170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Effettivamente , noi no , ma ci sono fior di collaudatori che fanno migliaia di chilometri per verificare e migliorare le vetture .
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Marce ... voi si che c'avete l'olio bono ............... :cool:
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Perché? A te che olio ha immesso il meccanico nel motore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

che ne so .... e' ancora VERGINE .... di fabbrica ...
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

E va bene , anche tu hai l' olio buono , sicuro finché non fai il primo tagliando!!!
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Vi invito a dare un'occhiata all'eLUM, facendo caso ai libretti di uso e manutenzione delle Giuliette prodotte a settembre 2014.

Noterete che ci sono due libretti, uno "standard" ed uno "Euro 6" (quello standard è forse per le Euro 5?). Fate caso agli olii previsti.

Pare che per le Euro5 ci sia stato il cambio di olio a 0w30, per le Euro6 l'olio sia rimasto lo stesso 5w40 delle Giuliette fino al 2013.


Ecco il link: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=1
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Vi invito a dare un'occhiata all'eLUM, facendo caso ai libretti di uso e manutenzione delle Giuliette prodotte a settembre 2014.

Noterete che ci sono due libretti, uno "standard" ed uno "Euro 6" (quello standard è forse per le Euro 5?). Fate caso agli olii previsti.

Pare che per le Euro5 ci sia stato il cambio di olio a 0w30, per le Euro6 l'olio sia rimasto lo stesso 5w40 delle Giuliette fino al 2013.


Ecco il link: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=1


Strano perché lo 0W30 dovrebbe garantire minori emissioni e minori consumi di benzina.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Forse sarà per il tipo di funzionamento del sistema di gestione motore per l' euro 6
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Forse sarà per il tipo di funzionamento del sistema di gestione motore per l' euro 6

Per farla semplice: prima (Euro 5) si usava il 5W40 per il MA, poi (sempre Euro 5) hanno cambiato in 0W30. Per le motorizzazioni Euro 6 invece sono tornati ad usare il 5W40. Il cambio di olio è avvenuto durante l'immissione sul mercato (o poco prima) delle Euro 6.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Per me vanno a caso.....
non fanno altro che creare confusione nella testa dei meccanici....
 
X