Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2
Non è assolutamente strano riuscire a diminuire le emissioni rientrando in normative più stringenti intervenendo su elettronica ed olio soprattutto con le normative di omologazione fasulle di oggi...i miglioramenti si ottengono migliorando 'efficienza dellla combustione e quindi il rendimento a parità di prestazioni oppure semplicemente, a parità di efficienza, riducendo i consumi (e quindi le prestazioni). In questo caso (MA) con un olio meno viscoso e quindi con minori atriti si ottiene un miglioramento dell'efficienza del motore...sui TB potrebbero invece aver optato per l'inalzamento del regime di coppia max in modo da ottenerlo al di fuori dei regimi utilizzati per l'omologazione...in questo caso non cambia potenza max e tempi in acceleraz ma cambia riducendosi l'elasticità e ripresa...
Non è assolutamente strano riuscire a diminuire le emissioni rientrando in normative più stringenti intervenendo su elettronica ed olio soprattutto con le normative di omologazione fasulle di oggi...i miglioramenti si ottengono migliorando 'efficienza dellla combustione e quindi il rendimento a parità di prestazioni oppure semplicemente, a parità di efficienza, riducendo i consumi (e quindi le prestazioni). In questo caso (MA) con un olio meno viscoso e quindi con minori atriti si ottiene un miglioramento dell'efficienza del motore...sui TB potrebbero invece aver optato per l'inalzamento del regime di coppia max in modo da ottenerlo al di fuori dei regimi utilizzati per l'omologazione...in questo caso non cambia potenza max e tempi in acceleraz ma cambia riducendosi l'elasticità e ripresa...