170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Stando al sito selenia,
il digitech lo danno specifico per twinair, il selenia abarth 5w40 per multiair.

Booooh :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quale digitech? Ce ne sono di 2 tipi!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Quale digitech? Ce ne sono di 2 tipi!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sul sito c'è solo il digitek pure energy 0w30 se non vedo male


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Comunque il sito di FL, ancora oggi prevede il Selenia star pure energy per il Mair/tct, quindi personalmente non mi sentirei di cambiare, almeno fino a quando non si avranno info precise sul perchè di questo cambiamento, inoltre chi dice che la nuova strada sia meglio della vecchia?

Lubrificanti e oli motore Selenia Italia - tblAlfaRomeoAuto
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Comunque il sito di FL, ancora oggi prevede il Selenia star pure energy per il Mair/tct, quindi personalmente non mi sentirei di cambiare, almeno fino a quando non si avranno info precise sul perchè di questo cambiamento, inoltre chi dice che la nuova strada sia meglio della vecchia?

Lubrificanti e oli motore Selenia Italia - tblAlfaRomeoAuto

Mah, spero che in questo cambio di tipo di olio ci siano serie motivazioni tecniche che vorrei assolutamente conoscere. Intanto a me hanno messo lo 0W30 durante il tagliando e devo tenermelo e farmelo piacere.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Non credo ci siano cambiamenti strutturali al motore, penso vogliano fare semplicemente esperienza con quest'altra tipologia di olio che, secondo qualche ragionamento tecnico, potrebbe funzionare meglio del precedente.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Mah, spero che in questo cambio di tipo di olio ci siano serie motivazioni tecniche che vorrei assolutamente conoscere. Intanto a me hanno messo lo 0W30 durante il tagliando e devo tenermelo e farmelo piacere.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Notato cambiamenti ???
(Sempre che sia possibile notarli....)

Aloha
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Notato cambiamenti ???
(Sempre che sia possibile notarli....)

Aloha

Per ora nessuno.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

ne ho ben due lattine.....



e metterò lui.......dicano quello che vogliono!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

@il_capitano

Ma quando ti hanno sostituito l'olio , hanno utilizzato il Digitek oppure il Digitek Pure Energy ??
perchè in rete ho trovate le schede tecniche dei due oli e mi sembra emergano cose interessanti....


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

@il_capitano

Ma quando ti hanno sostituito l'olio , hanno utilizzato il Digitek oppure il Digitek Pure Energy ??
perchè in rete ho trovate le schede tecniche dei due oli e mi sembra emergano cose interessanti....


Aloha

Gialdo, premesso che non mi ricordo quale sia la differenza tra i due nomi commerciali, posso risponderti che mi hanno messo un Digitech 0W30, affermando che sia migliore del 5W40 e anche più caro.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
X