170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

A quanto pare, se le info presenti nel 3D del restyling sono corrette , il nostro rimane EURO 5+ .....quindi???

Tapatalk Aloha
Linka qui la pagina in cui se ne parla... grazie! ;)
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Le modifiche al modulo multiair le han fatte, dopo aver visto che molti clienti hanno avuto noie con Giuly specialmente 2010. (meno male che dovrebbero testare i muletti prima di produrre.....).... Non credo ci siano modifiche sui benzina della Giuly se non di adeguamento alle nuove norme di emissioni.. (ma comunque son motori moderni,in fase di progetto era gia tutto scritto e pronto per i vari step da e5 a e6.. ) il nuovo olio penso sia collegato strettamente agli intervalli di manutenzione.. Non dovuto a cambiamenti meccanici..
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

il nuovo olio penso sia collegato strettamente agli intervalli di manutenzione.. Non dovuto a cambiamenti meccanici..

perché, sono stati modificati?
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Si ma forse, l'olio nuovo arriva meglio all'intervallo di manutenzione.. Nell'ottica di avere un prodotto che lavora bene dal km 1 al km 30/35mila.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Si ma forse, l'olio nuovo arriva meglio all'intervallo di manutenzione.. Nell'ottica di avere un prodotto che lavora bene dal km 1 al km 30/35mila.
Di si sicuro per Multiar ad un certo punto del 2010 cambiarono la turbina ed il tubo lubrificazione turbina, forse per prepararla a supportare anche questo nuovo olio o per prevenire le rotture turbine questo non si sa con certezza.
 
Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Linka qui la pagina in cui se ne parla... grazie! ;)

https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=75989

Da tapatalk faccio fatica ma è uno degli ultimi post.....

Di si sicuro per Multiar ad un certo punto del 2010 cambiarono la turbina ed il tubo lubrificazione turbina, forse per prepararla a supportare anche questo nuovo olio o per prevenire le rotture turbine questo non si sa con certezza.

Mmmmm dici ???
Boh non so... Mi sembra strano che abbiano modificato i tubi di mandata ed il compressore e l'olio lo modifichino dopo 3 anni......
Per me ha a che fare con le rotture dei moduli Mair del primo periodo....


Tapatalk Aloha
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Restyling Giulietta...ma dov'è???

Da tapatalk faccio fatica ma è uno degli ultimi post.....




Mmmmm dici ???
Boh non so... Mi sembra strano che abbiano modificato i tubi di mandata ed il compressore e l'olio lo modifichino dopo 3 anni......
Per me ha a che fare con le rotture dei moduli Mair del primo periodo....


Tapatalk Aloha

Ho scritto nel 2010 non ora, e' un modifica ufficiale al progetto 940 la puoi trovare anche nel post di alfista_CC nella sezione specifica.
Difatto il multyair fino ad adesso e' un euro 5B (lo so perche' mi ha chiesto il libretto per modificare 5A in 5B), per il succesivo step ad euro 6 mi pare strano siano riiusciti solo con l'elettronica ed un cambio di olio.
Qualcosa verra fuori prima o poi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Ho scritto nel 2010 non ora, e' un modifica ufficiale al progetto 940 la puoi trovare anche nel post di alfista_CC nella sezione specifica.
Difatto il multyair fino ad adesso e' un euro 5B (lo so perche' mi ha chiesto il libretto per modificare 5A in 5B), per il succesivo step ad euro 6 mi pare strano siano riiusciti solo con l'elettronica ed un cambio di olio.
Qualcosa verra fuori prima o poi.


Scusate....
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo perdono ...


Tapatalk Aloha
 
X