170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

la sostituzione dell 'olio è stata fatta anche per le versioni diesel model year 2014 passando da un 5w 30 ad un 0w30.personalmente certi tipi di olio es:5w30 selenia w.r non li ho mai trovati alla grande distribuzione.per me ci son 2 linee di oli diverse:uno per ricambisti ed una altra per grande distribuzione
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

E invece si perchè le caratteristiche tecniche di un 5W40 C3 sono decisamente migliori!

Ti sbagli, non é vero che un 5W-40 ha caratteristiche migliori di un 0W-30...ha solo una viscosità diversa che può esser migliore o peggiore in base alle condizioni di utilizzo (temperature ambientali, guida racing ecc)
Le caratteristiche sono date dalle classificazioni ACEA FIAT API ...


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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Ma difatti capita' , trovo molto strano il fatto che la tua officina l'abbia utilizzato su una my2010.....
Per me d'ora in avanti funzionerà così : l'auto uscirà da cassino con lo 0w30 , le officine lo sostituiranno al primo tagliando con un 5w40.....

Qualcuno riesce a recuperare la pagina del LUM di una my2014 dove si specifica l'olio ?
 
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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Lo farò quanto prima.

Il problema è che da ottobre 2013 il mio MAir ha lo 0W-30!

Tra 10/15k km effettui di nuovo il cambio d'olio e riutilizzi il 5w40, penso che un olio più viscoso degradi prima.

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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Ti sbagli, non é vero che un 5W-40 ha caratteristiche migliori di un 0W-30...ha solo una viscosità diversa che può esser migliore o peggiore in base alle condizioni di utilizzo (temperature ambientali, guida racing ecc)
Le caratteristiche sono date dalle classificazioni ACEA FIAT API ...
Ma infatti l'ACEA C3 è più stringente dell' ACEA C2 ed in ogni caso una maggiore viscosità preserva di più gli organi meccanici.

Ma difatti capita' , trovo molto strano il fatto che la tua officina l'abbia utilizzato su una my2010.....
Per me d'ora in avanti funzionerà così : l'auto uscirà da cassino con lo 0w30 , le officine lo sostituiranno al primo tagliando con un 5w40.....

Qualcuno riesce a recuperare la pagina del LUM di una my2014 dove si specifica l'olio ?
Strano ma vero purtroppo.
Cmq non credo che le officine useranno il 5W40 quando da Cassino escono già con lo 0W30.
Il lum my14 ce l'ho io, digitale, lo posto?

Tra 10/15k km effettui di nuovo il cambio d'olio e riutilizzi il 5w40, penso che un olio più viscoso degradi prima.
Penso anche io che degradi prima, forse per questo lo hanno sostituito con lo 0W30, per poter rispettare i 30k km senza far danni al MAir.
 
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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Si posta la pagina vala'
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Si posta la pagina vala'
Eccoli:

lubrificanti my10.jpg

lubrificanti my14.jpg
 
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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

ops li hai postati già tu!
 
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Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Qualche indicazione in merito ad acea c2 ?
A non scendere sotto acea c2....
 
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Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

il mio motore è nato con lui.........e lui continuerò ad usare!!

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
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