Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Ho solo avuto una sensazione che non avesse piena potenza , solo per brevi attimi , non mi sono reso conto se avesse aumentato il "rumore " di funzionamento . Anche con radio spenta è veramente difficile sentire il sibilo del turbo.......
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Finalmente ieri mi hanno consegnato la macchina riparata , era già pronta da mercoledì mattina ,ma ero ancora al mare .
Allora , la causa della rottura del turbo sta nella vite cava che fissa il tubo di mandata del' olio motore, in questa c'è un filtro a rete che si è intasato e limitava il passaggio del' olio.
Fortuna ha voluto che al momento del cedimento dei cuscinetti andassi a basso regime di giri , se la girante andava veloce ci sarebbe stato il rischio di tritare il tutto. Comunque il meccanico ( Amico da tempo immemore ) ha agito secondo prassi ,sostituendo i tubi e viti cave del circuito del' olio , smontaggio e pulizia della coppa del motore ,sostituzione olio e filtri eccetera . Mi hanno messo un turbo rigenerato dal circuito Alfa Romeo , per cui risparmio anche un pò di eurinos.....Il conto non me lo ha fatto , mi ha detto vai caaaalmo per due o trecento chilometri . Lunedì passo per controllare i livelli.:troll-dance::troll-dance:
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Maledetto filtro,
per fortuna l'ho tolto e ho messo una vite con fori maggiorati.

Niko
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Maledetto filtro,
per fortuna l'ho tolto e ho messo una vite con fori maggiorati.

Niko

Hai avuto problemi anche tu? Come sapevi della vite cava ?
 
Hai avuto problemi anche tu? Come sapevi della vite cava ?
Per fortuna no....ma leggevo sul forum delle gp abarth che tendeva a deformarsi/rompersi/otturarsi il filtro e che loro mettevano una vite con fori maggiori....l'ho tolto (il meccanico, io presente) a 15.800km ed era già deformato...eliminati lui e la vite originale.

Niko
 
Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

BOIA CANE !!! Tutto per quella maledetta vite , pensare che sulla 159 ( ad esempio) non c"è ....
Il meccanico , tra l' altro era stupito di tale particolare.
Mi ha montato una nuova vite con relativo filtrino ... Mi prende male la modifico subito!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Io mi chiedo come possano mettere i filtri e poi non pianificare di cambiarli...sia questo sulla turbina che quello del modulo uniair [emoji49]

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Ma adesso te l'hanno rimontato? Io lo eliminerei il prima possibile....credo che vada cambiata l'intera vite perchè non so se riesci a rimuoverlo e basta.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Basterebbe li cambiassero al tagliando .... Ma ci sono disonesti che non ti cambiano manco il filtro mo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Basterebbe li cambiassero al tagliando .... Ma ci sono disonesti che non ti cambiano manco il filtro mo
il problema è che non è prevista la sostituzione da piano manutenzione , questa è la cosa grave!

Niko
 
X