Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Si avevo solo i due anni canonici di garanzia ,scaduti ormai. Il tipo del customer care mi ha confermato che il turbo lo reputano tra materiali di usura x cui non lo passavano comunque al 100% anche se avessi avuto l'estensione di garanzia. Veramente assurdo e ridicolo! Tra l'altro il calcolo della percentuale è sulla base dell'età della macchina,nemmeno in considerazione dei 40K km che sono veramente pochi! Che qualità d'auto...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Che amarezza.....
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Amarezza e tristezza .... Ma quel B M W col turbo tritato a 30.000 km in officina.....
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Avrà fatto scontento un cliente bmw.....[emoji4]
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Figurati se il Bmwista va a lamentarsi .........
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

il turbo lo reputano tra materiali di usura x cui non lo passavano comunque al 100% anche se avessi avuto l'estensione di garanzia.

Ti hanno raccontatonuna balla, a me è successa la stessa cosa ed essendo coperto da garanzia estesa non ho pagato nulla. Inoltre nel multiair il difetto al turbo è un problema congenito e non imputabile ad usura.

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Inoltre nel multiair il difetto al turbo è un problema congenito e non imputabile ad usura.

Abbiamo bisogno di fonti e ulteriori informazioni a riguardo, altrimenti quest'affermazione viene considerata non credibile (bufala) da chi ti legge...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Scusate, ma in normal a 2000 giri in 6^ quanto vi segna come velocità? Piu o meno..
Grazie
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

La velocità non dipende dal settaggio (N / AW / D ) è sempre la stessa a pari giri, dipende dai rapporti , che sono diversi tra il cambio TCT e il manuale. Comunque in 6° a 2000 g/m indica circa 85 km/h . Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Abbiamo bisogno di fonti e ulteriori informazioni a riguardo, altrimenti quest'affermazione viene considerata non credibile (bufala) da chi ti legge...


basta analizzare il motivo della rottura, come riportato dai post di questa discussione e confermato dalle officine alfa dove le macchine sono state portate. La causa è il filtro olio del turbo che si intasa impedendo o limitando la lubrificazione del turbo. Oltre a leggerlo qui me lo hanno cofermato in alfa quando ho portato la mia. Se quel filtro si intasa non essendo oggetto di sostituzione dagli interventi di manutenzione programmata, io lo chiamo difetto di progettazione. che poi il problema capiti su un numero limitato (per ora..) di vetture è un altro discorso.. che senso ha mettere un filtro senza programmarne la sostituzione?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
X