120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Ciao,
io ho preso la Giulietta nel 2018 adesso ho 22.000 km allora avevo circa 7.000 km e vi dico che sono andato in Germania a giugno 2018 mi sono fermato in Svizzera a fare il pieno di gpl ero intorno ai 380 km a pieno in quella occasione ho fatto 480 km e non riuscivo a capire come fosse possibile. Al ritorno in Italia sono andato nel solito a rifornirmi e mi hanno spiegato che lo sapevano il gpl costava di più ma era superiore al nostro. Io fino a quel giorno mi ero sempre annotato tutti i consumi ho smesso di segnarli e adesso come per le altre 2 vetture sempre a gpl spero che i consumi diminuiscono anche se sono contento lo stesso perché se vado pesante mi fermo a 360 se vado leggero intorno ai 380 km.

Ciao
 
La mia in urbano fa 10.8 di media ma devo stare attento, se esagero un po' di più tra un pieno e l'altro scende velocemente sui 10.5.
In questo pieno che ho fatto un po' di autostrada invece ho visto che il CDB mi indica 14.4, in realtà sarà 13.7 circa, ma vedrò appena fatto il pieno.
Ho fatto il 30% di autostrada il resto urbano
 
Io l'ho ritirata sabato e per ora ho fatto 250km quasi sempre in tangenziale /grande raccordo anulare(a tutti gli effetti un autostrada) di Roma.

Per ora sono sui 13,5 km/l ma il motore si dovrebbe slegare e migliorare.


Adesso il motore si sta slegando e sono salito a 15.8 di media facendo sempre lo stesso percorso.
 
Adesso il motore si sta slegando e sono salito a 15.8 di media facendo sempre lo stesso percorso.
Dicono che si sleghi dopo i 10000 km, ma già dopo i 2000 ho visto un po' di differenza.
Dei 3800 e rotti km che ho, 300 sono di autostrada il resto urbano. Per quello che la mia non supera gli 11.
Vabbe vedremo se migliora.
Per ora beve
Buona strada ciao
 
Questo motore non nasce per circolare in città... Purtroppo i consumi ne sono la prova provata.. Se si fa prettamente città, fra peso e tutto il resto c'è poco da fare, si consuma, e se si punta al risparmio Giulietta NON è l'acquisto migliore, anzi, è fra i peggiori, Invece direi che 15.8 (immagino extra urbano) per un motore a benzina "old school" Non è affatto male.
 
Questo motore non nasce per circolare in città... Purtroppo i consumi ne sono la prova provata.. Se si fa prettamente città, fra peso e tutto il resto c'è poco da fare, si consuma, e se si punta al risparmio Giulietta NON è l'acquisto migliore, anzi, è fra i peggiori, Invece direi che 15.8 (immagino extra urbano) per un motore a benzina "old school" Non è affatto male.
Avevo la 147 1.6 105 cv e in città facevo gli 8 a litro...con la giulietta 1.4 120 ne faccio 10,5....direi che consuma poco....
 
Col turbo hai coppia prima, quindi lo spunto richiede meno rpm, quindi consumo inferiore... i twin spark poi nn erano per niente paraimoniosi, mio padre avevo una 146 1.4 103cv... che da neo patentato ho avuto la fortuna di guidare anche io. Prendeva giri con una rapidità che definirla fulminea è dir poco... ma i consumi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Col turbo hai coppia prima, quindi lo spunto richiede meno rpm, quindi consumo inferiore... i twin spark poi nn erano per niente paraimoniosi, mio padre avevo una 146 1.4 103cv... che da neo patentato ho avuto la fortuna di guidare anche io. Prendeva giri con una rapidità che definirla fulminea è dir poco... ma i consumi...
l'ho avuta anch'io la 146 junior 1.4 103 cv...a 40.000 km si è olavizzata un cilindro....