120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Buonasera Alfisti fatto nuovo pieno è nuovo riscontro.
Reale 10.86, il CDB 11.6.
Stavolta differenza di 0.7 km/l.
Ciclo urbano
 
Buongiorno Alfisti la mia Giulietta comincia a slegarsi un po' e ad abbassare i consumi. Sono passato agli 11 km/l dai 10.8. Sempre ciclo urbano con qualche sgasata qua e là, differenza con il CDB di 0.8 km/l. Mi avvicinò agli 11.2 dichiarati dall"Alfa.
Prima o poi farò qualche giro per vedere i consumi in extraurbano e autostrada.
Alla prossima
 
Dopo 3mila Km la mia prosegue con i 10.3 km/l in urbano.
 
Io ne ho 2350 km e nell'ultimo pieno o superato gli 11. Però blando blando e. Se schiacci scende di brutto

Sopra gli 11 soltanto all' inizio quando cambiavo non superando i 2000/2500 giri.
Ora non ci riesco più, il rumorino che fa mi coinvolge troppo è una goduria!!!! :)
 
E' il ciclo urbano che distrugge la percorrenza al litro... Non c'è niente da fare, questo motore non è fatto per girare in città.
 
Esatto e purtroppo io lo utilizzo per il 95% in ciclo urbano. Quindi anche se il CDB dice che ho una media di 11.7 in realtà ho una media di 10.8. Sballa di quasi un km/l
 
Io sono a 2900km e veramente ancora non l'ho usata mai fuori dal ciclo urbano, quindi per ora 100% urbano con una media di 10.8. Voi magari con il misto o con solo autostrada cosa fate?
Con il post precedente ho detto che in pratica l'utilizzo che ne avrò io sempre che non cambi qualcosa in famiglia sarà del 95 % urbano, il resto qualche gita e le vacanze.
Quindi in un anno dubito di avere percorrenze medie sopra gli 11 km/l nel misto.
Buona strada
 
Ciao altro pieno e di media stavolta 10.55 km/l. Inutile appena accelera ciuccia.
Ma va bene così. Rumorino coinvolgente.
Buona strada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono a 2900km e veramente ancora non l'ho usata mai fuori dal ciclo urbano, quindi per ora 100% urbano con una media di 10.8. Voi magari con il misto o con solo autostrada cosa fate?
Con il post precedente ho detto che in pratica l'utilizzo che ne avrò io sempre che non cambi qualcosa in famiglia sarà del 95 % urbano, il resto qualche gita e le vacanze.
Quindi in un anno dubito di avere percorrenze medie sopra gli 11 km/l nel misto.
Buona strada

Io l'ho ritirata sabato e per ora ho fatto 250km quasi sempre in tangenziale /grande raccordo anulare(a tutti gli effetti un autostrada) di Roma.

Per ora sono sui 13,5 km/l ma il motore si dovrebbe slegare e migliorare.