120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?

• Votatori totali
    128
Grazie ragazzi, volevo sapere semplicemente qual'è il dato ufficiale, non ne ho trovato notizia in giro. Quindi ipotizzando 8 vuol dire che quando si accende la spia, da pieno, abbiamo consumato 52 litri di benzina, corretto?
ovviamente è un calcolo empirico che si affina alla perfezione facendo il pieno e verificando di fatto quanti litri sono entrati

Ho detto 8 perché mi è capitato una sola volta, di vedere accesa la spia della riserva proprio prima di entrare dal distributore, e facendo poi il pieno ci sono entrati i 52 litri che mancavano, ipotizzando giusto il dato dichiarato dei 60 litri.
Pieno fino al tappo, si vedeva la benzina nel collo del tubo.

A libretto danno 8 10 l di riserva, difficile calcolare il consumo da quando si accende la spia. Io preferisco fare 2 pieni e calcolare la differenza

• Mi piace
Reazioni: qwertytrewq
Si di riserva mi sembrava di aver letto 7 litri su un serbatoio di 60.
Poi magari ricordo male e sono 8 su 60.
Comunque anche io appena si accende la spia entro 5 km faccio il pieno e mi entrano sempre 52 litri.
Io ho la 1.4 120cv

• Mi piace
Reazioni: qwertytrewq
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' difficile calcolare esattamente la quantità residua, sia per tolleranza del sensore sia per assetto della vettura, infatti il LUM indica una cospicua tolleranza.
Anche io per controllare i consumi faccio sempre da pieno a pieno, e calcolo i km percorsi con i litri riforniti.
La spia della riserva credo che in tre anni l'ho vista solo due volte.:confused:
Tanto nella mia Giulietta se la benzina non ce la metto io, non me la mette nessuno:D

No bè, per calcolare esattamente i km/l l'unico metodo valido è fare da pieno a pieno, rifornisci, resetti trip prima di partire e al rifornimento successivo vedi quanti litri sono entrati e quanti km hai fatto... easy. Quella sulla riserva era più che altro una curiosita mia e mi interessava il dato dichiarato da Alfa, perchè non lo trovo da nessuna parte....

Azz.... Ma a piedino come stai messo? perchè aggiungerei che io non ho mai superato i 3000 giri, se non a 130 in autostrada...
La mia percorrenza: 50 autostrada, 30 tangenziale 20 urbano, con qualche coda annessa.

Ad ogni modo, primi 500km fatti e consumo (da trip) di 12,2 km/l, come vi sembra?
Io per risponderti ho pubblicato già in passato post 396, 398, e 406.
Diciamo che la vettura essendo nuova è in linea nel tuo caso.
Con questo motore se riesci a guidare come fosse una tranquilla utilitaria, ti consuma come una Panda!:)
Io non ci riesco per più di tanto tempo.:D:D Anzi pochissimo:D