120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?

• Votatori totali
    128
Ieri ho guardato il consumo medio dopo vari mesi e si sono abbassati i consumi, da 10 km/l fissi a 11.8 km/l.
Auto con 42k km.
Ovviamente solo città, traffico, ferma e parti continuo con tratte da 5-6 km alla volta

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Anche la mia continua a non andare oltre i 10 km/l fissi nell'uso urbano ed extraurbano breve.
Ormai mi sono rassegnato al fatto che consuma come una petroliera....
Paradossalmente con la Spider 2.0 I.E. o con l'Alfetta 2.0 a carburatori nello stesso percorso consumo meno.

Sì urbano solito tragitto casa lavoro, 7 km andare e 7 al ritorno. Non è proprio città ma tra paesi, macchina fredda praticamente sempre quindi i primi 2 minuti con numeri di giri alti per stabilizzarsi poco dopo. Per questo consumo un pochino di più. Ciao
Praticamente come la mia. Dagli 11 ai 12. Di più non riesco a fare in città. Comunque buono.

• Mi piace
Con l'aumentare dei km il consumo scende, ma si passa dagli 11( facevo 10,7 da nuova ) scarsi ai 12 (ora faccio 12.4 dopo 110.000 km ) abbondanti , non di più .... ( Io ho il 1.4 170 cv Multiair benzina ).

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con l'aumentare dei km il consumo scende, ma si passa dagli 11( facevo 10,7 da nuova ) scarsi ai 12 (ora faccio 12.4 dopo 110.000 km ) abbondanti , non di più .... ( Io ho il 1.4 170 cv Multiair benzina ).
Almeno se non altro hai 170cv la mia ne ha 120 ma consuma come se ne avesse 400

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il 1.2 benzina 70 cv (su altra auto, ma stessi identici percorsi e stile di guida) che ha il variatore di fase (non il multiair) faccio 16,4 km/l dopo 80.000 km e da nuova facevo circa 14,8 .

Io faccio dai 9.8 solo citta’ a 10.7 se quel pieno ho preso il raccordo per andare allo stadio(100 km totali) con mito quadrifoglio

Alfisti riparto con un'altra prova per vedere i consumi in "D" e vedere cosa riesco a fare come km a gpl. In "N" ormai si è attestata a circa 410/420 km a pieno. A settembre sono stato in Sicilia e con le prepagate ho fatto il pieno consumando 100 E ad andare e 100E a tornare non male, rispettando tutti i limiti ho fatto la bellezza di 2500km almeno. Adesso ho fatto il pieno di gpl in D vediamo cosa riesco a fare perché l'auto parte meglio con un filo di gas senza stare a schiacciare l'acceleratore. Dopo farò la prova in "A" e vediamo qual è il risultato. Dopo mette le foto fatte alla partenza della prova.