120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1/2 kg di olio in 3000 km ... ??? Uhmmmm passi il piede pesante ma mi sembra eccessivo
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1/2 kg di olio in 3000 km ... ??? Uhmmmm passi il piede pesante ma mi sembra eccessivo
Mezzo chilo di olio per i primi 3000 km di un motore a gpl non mi risulta siano troppi, o mi sbaglio?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non dovrebbe consumarne nemmeno una goccia. Molto più probabile il livello iniziale un pò basso.
184 segnati?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo avevi controllato quando l'hai ritirata?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

buonasera a tutti, da ex possessore di MiTo 1.4 TB 155 cv mi accingo ad acquistare una Giulietta 1.4. GPL MY 2014. Osservando la vettura in concessionario ho constatato che è stato rimosso, da questa versione, il classico commutatore gpl/benzina, quello con i pallini per intenderci. Il venditore mi ha detto che la commutazione avviene premendo il tasto sul tunnel, che nelle versioni normali è normalmente destinato all'esclusione dello S&S. Vorrei però capire, magari grazie a qualche possessore di MY 2014, come viene indicato lo stato del serbatoio GPL e l'autonomia. grazie.

Diversamente dalle altre motorizzazioni sulle GPL non vengono indicati consumo medio, istantaneo e autonomia, neanche nel caso funzionassero in modalità benzina. Questo vale sicuramente per Giulietta my2010, ma quasi sicuramente anche per quella aggiornata my2014. Se qualcuno con l'ultima versione potesse confermare sarebbe comunque meglio.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Yes anche per MY2014 ... e' specificato chiaramente nel LUM ....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il venditore mi ha detto che la commutazione avviene premendo il tasto sul tunnel, /QUOTE]

per precisione:
- l'avviamento e sempre a BNZ
- la commutazione BNZ/GPL e' automatica al raggiungimento di determinate condizioni
- il pulsante esegue la commutazione manuale su tuo specifico comando ...

info varie su LUM

bnz.jpg
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Grazie @bekkami, hai fatto prima tu a rispondere che io a controllare on-line sul LUM. ;)

Va beh, io ho una versione solo benzina, ma leggendo qui il post di @MarcoG90o non avevo mai considerato che fine avessero fatto su my2014 le spie indicanti il GPL residuo esistenti su my2010.

Trovo esteticamente molto più carino che questa informazione, con my2014, sia riportata sul display Matrix... e ora ho anche capito la motivazione per cui questo tipo di display, diversamente da my2010, sulle motorizzazioni GPL è da sempre di serie su qualsiasi allestimento.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi non posso crederci...sto finendo ora l'ultimo pieno e sono a quota 390 km !!! È da parecchio che ho l'avviso acustico della riserva e immagino che stia per finire ma spero di fare ancora una decina di km giusto per arrivare al "fatidico" obiettivo dei 400km...
Stra soddisfatto !!!
Solite condizioni: cerchi 18, percorso prevalentemente urbano, pochi km totali all'attivo siamo a poco meno di 4300km...e guida bella allegra
(Anche perché sto cercando di risolvere il rumore che avverto al cruscotto attorno ai 3/3,5mila giri...ma questo è un altro discorso...)
Ps pieno effettuato alla total erg !!! ;)
Spero che diventi la norma e che non sia stato un episodio sporadico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Era ora che anche su giulietta integrassero l'impianto gpl, almeno "esteticamente", l'indicatore del serbatoio gas come da tantissimi anni avviene su altre autovetture di altre marche.
Pagare 20000 euro per vedere un pulsante attaccato li come su qualsiasi altra auto trasformata dopo, è da poveretti proprio
 
X