120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Devi fare più km totali ne hai fatti pochi (1400)...
Comunque poi bisogna vedere anche lo stile di guida e la configurazione della tua Giulietta, in primis diametro dei cerchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guido sempre in modalità Natural con guida tranquilla, i cerchi sono da 16 in lega.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Azz allora sono pochini...
Potrebbe essere la qualità del gpl... Rifornisci sempre allo stesso distributore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sì sempre lo stesso, ieri sono andato da uno diverso, vediamo come va stavolta ne sono entrati 30 euro.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bravo...prova a cambiare rifornitore e confronta i vari rendimenti...
Facci sapere [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanti km deve fare totali per consumare sui 300 con un pieno? (Che mi andrebbe benissimo )
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non saprei dirti con precisione anche perché qui sul forum ci sono "recensioni" sulla gpl differenti... Io per esempio al primo pieno (auto nuova di aprile) ho fatto 220 km mi sembra e poi è sempre andata migliorando... Ora sto sui 350 mediamente con un pieno e quando va bene anche qualcosina di più... Ora ho poco più di 5000km all'attivo e la uso 90% in percorso urbano...
Quindi in generale posso dirti che migliora col passare dei km...quelli che la hanno da più tempo mi hanno detto addirittura che i consumi si assesteranno molto più avanti tipo sui 10-12 mila km e che nel frattempo migliora leggermente di volta in volta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con la Giulietta nuova che ha fatto 1400 km totali faccio al massimo 170 con un pieno da 25 euro in città a Roma, e su strade statali - autostrade 190-220 è normale? A me sembra che consumi troppo, qua dite tutti di fare dai 300 in su, la porto a far vedere?

Che faccia 170Km con un pieno mi sembra davvero poco.

Come hai effettuato il calcolo ? Svuotando la bombola o facendo la differenza fra i chilometri percorsi ed i litri di GPL immessi ?

Ti consiglio di svuotare completamente la bombola per vedere se ci sono anomalie sui litri immessi, pochi o troppi. Poi falla risvuotare per vedere quanti km percorri in base ai litri immessi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Che faccia 170Km con un pieno mi sembra davvero poco.

Come hai effettuato il calcolo ? Svuotando la bombola o facendo la differenza fra i chilometri percorsi ed i litri di GPL immessi ?

Ti consiglio di svuotare completamente la bombola per vedere se ci sono anomalie sui litri immessi, pochi o troppi. Poi falla risvuotare per vedere quanti km percorri in base ai litri immessi.
Ho fatto il calcolo svuotando sempre la bombola fino alla benzina e azzerando il conta chilometri ad ogni pieno.

La macchina comunque ha fatto 1800 km totali ho ricontrollato.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho fatto il calcolo svuotando sempre la bombola fino alla benzina e azzerando il conta chilometri ad ogni pieno.

La macchina comunque ha fatto 1800 km totali ho ricontrollato.

Comunque nuova non dovrebbe farti meno di 7Km/L, sotto tale soglia secondo me c'è qualche problema, falla controllare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi viene da ridere, ero io la causa perché non calcolavo la riserva, appena finiva l'ultima tacca andavo subito a fare il pieno quando invece avevo molti altri km di riserva, nella Giulietta che ho io praticamente finché non si accende il simbolo del distributore va ancora a GPL, quando si accende il simbolo inizia la benzina.

Ora ho fatto 340 km con l'ultimo pieno, e la macchina ha 2300 km totali [emoji2]
 
X