120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi.. ho ritirato 4 gg fa la mia giulietta my 2014, nuova, devo dire che è davvero stupenda in tutto e per tutto..
uscito dal concessionario, sono andato a fare un pieno di gpl.. mi sono comparse 4 tacche sul cruscotto centrale.. e dopo soli 135 km 2 tacche se ne sono andate..
premesso questo, ho due domande da fare (mi scuso se sono gia state trattate in precedenza)

la prima domanda è.. è normale in fase di rodaggio arrivare a poco piu di 260 km con un pieno di gpl? non ho mai avuto macchine a gpl e non me ne intendo affatto.. forse dovrei vedere finito il pieno prima di ipotizzare che farà 260 km circa..

seconda domada.. quindi la riserva inizia da quando fuoriesce il messaggio "fare rifornimento gpl"? in tal caso, la macchina, potrebbe, per quanto ne so percorre altre decine e decine di km con il gpl.. giusto?

spero solo di riuscire a fare un buon rodaggio.. da quel che so è fondamentale per ottimizzare i consumi a lungo andare..
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si a tutte e due le domande :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si le varie tacche non hanno tutte lo stesso consumo, aspetta di finire il gas per quantificare i km. Per il rodaggio, anche se adesso non esiste più, io farei circa 500 km solo a benzina. Questa è una mia personale convinzione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusate la domanda forse banale, ma consuma di più in modalità D (Dynamic) o N (Natural)?
Sempre per risparmiare con i consumi bisogna cambiare modalità a seconda del tipo di strada?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I consumi non dovrebbero variare tra D e N (teoricamente)...perché le nostre non hanno reali incrementi di potenza, vengono semplicemente modificati alcuni parametri... Sterzo più duro, acceleratore più sensibile ecc
(Praticamente) però cambia il modo di guidare, più sportivo... Quindi consuma di più... Ma ripeto solo perché cambi atteggiamento tu a guidare non perché in D consuma di più effettivamente perché infatti consuma come in N...
Infatti se guidassi sportivo anche in N aumenteresti i consumi... Come ovvio che sia... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I consumi non dovrebbero variare tra D e N (teoricamente)...perché le nostre non hanno reali incrementi di potenza, vengono semplicemente modificati alcuni parametri... Sterzo più duro, acceleratore più sensibile ecc
(Praticamente) però cambia il modo di guidare, più sportivo... Quindi consuma di più... Ma ripeto solo perché cambi atteggiamento tu a guidare non perché in D consuma di più effettivamente perché infatti consuma come in N...
Infatti se guidassi sportivo anche in N aumenteresti i consumi... Come ovvio che sia... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho notato in D a parità di marcia i giri a volte sono un po più alti, però la macchina sembra più sciolta, forse in autostrada consuma meno in D chissà.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao, ho preso giovedì la mia Giulietta My 2014 1.4 gpl 120 cv.
ho fatto il 2° pieno e sono entrati 39 lt...secondo voi come è possibile? uso la macchina 70% extraurbano.
mi potete indicare i consumi? faccio circa 400 km a settimana....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao, ho preso giovedì la mia Giulietta My 2014 1.4 gpl 120 cv.
ho fatto il 2° pieno e sono entrati 39 lt...secondo voi come è possibile? uso la macchina 70% extraurbano.
mi potete indicare i consumi? faccio circa 400 km a settimana....
A me ne entrano 39/40 litri e ho fatto quasi 3000 km totali, è giusto, qual'è il problema.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ho letto che il serbatoio è da 38 lt...
comunque con il primo pieno ho fatto sui 320/350 km di cui 150 in autostrada con il cruise control a 130 e 6° marcia inserita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

È indicativo il valore dei litri che scrivono credo, a me ieri ne sono entrati 40,21.
 
X