120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Penso che alla soglia dei 2000Km percorsi si possa anche azzardare una tiratina a 5000 giri, stiamo parlando di motori di ultima generazione.
 
Leggo di consumi da "favola" 375... 400 Km con un pieno di GPL, bho... non avrò il piede felice ma non riesco ad andare oltre i 320 Km con il GPL percorso misto, per un pieno intorno ai 35 l, ed ho 6000 Km, poi percarità non mi lamento, arrivo da una bravo con cui facevo giusto qualche Km in più ma con prestazioni di gran lunga peggiori.
 
A 6000km il motore è ancora un po legato secondo me, certo se si esagera con il piede destro i consumi che dichiari ci stanno, ma imho, con una guida accorta dovresti essere in grado di superare senza difficolta i 10Km/l.
 
- Informazione Pubblicitaria -
... ma imho, con una guida accorta dovresti essere in grado di superare senza difficolta i 10Km/l.

... e con i cerchi da 17", in citta' ... molto ma molto accorta, molto .... :p tipo tassinaro sempre in folle ..
 
Chiaramente parlo di 10km/l con guida mista città/extraurbano e qualche puntatina in autostrada, solo in città è dura, poi sicuramente i 17 non aiutano affatto:D
 
Finito finalmente gpl ed apparsa la pompa di benzina. Morale 9,8 km litro ne sono entrati 39 litri e qualcosina, e sono a poco piu di 2000 km

Ebbene si! ho azzardato a toccare i cinquemila giri e son sicura che voi li avete superati il primo giorno.... spiritosoni :) :) i mille e 500 di avanzo li tengo per dopo i cinquemila.
dimenticavo cerchi 17
kiss Lory
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma io sono ancora nella norma allora...ho fatto 750 km,stò per finire il terzo pieno di gpl e farò più o meno 270 km con quest'ultimo pieno...ho cerchi da 18,i km sono tutti fatti in città,ho una guida tranquilla e purtroppo non sono riuscito ancora ad andare in autostrada,sono nella norma?
Secondo voi...avando fatto così pochi km...appena riesco a tirarla un pò,quale velocità è meglio non superare?grazie...
 
Ciao essendo l'auto così nuova 7,5 con un litro ci può anche stare. Anche la mia all'inizio beveva molto di più poi i consumi si assestano dimuendo gli attriti ora sto a 9,8
Io le prime due tirate, una in neutral e l'altra in dynamic, le ho fatte dopo i 1800 km strada libera partenza da ferma e non oltre cinquemila giri accellerando in progressione ( non di botto che è il modo migliore per far danni).e arrivata in terza a cinquemila ho infilato la quinta per far scendere di giri il motore.
MI fido piu del contagiri che del contachilometri, anche in rodaggio, che dicono in alfa nemmeno andrebbe fatto, qualche tiratina va data anche per vedere come sale il motore, ovviamente senza andare in rosso lasciare un mille di sicurezza.
Io l'unica precauzione da stupida l'ho fatta facendo i primi mille a benzina potevo evitarmeli.
Una puntualizzazione sui giri motore
Se si arriva o supera la zona rossa, fuorigiri, è facile fare danni, lasciando un mille giri di margine si sta sul sicuro,ma anche facile, andando con marcia alta e giri bassissimi, in quanto il motore soffre per l'opposto motivo, come dire viaggia sempre in salita. Spero di essermi spiegata :)

Kiss Lory
 
Scusate l'ignoranza, vedo che parlate spesso di cerchi 17 che non agevolano.
io ho i 17 ma non agevolano in cosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ai consumi! Le auto che montano cerchi da 16 consumano leggermente meno rispetto a chi monta cerchi da 17

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
X