Ciao essendo l'auto così nuova 7,5 con un litro ci può anche stare. Anche la mia all'inizio beveva molto di più poi i consumi si assestano dimuendo gli attriti ora sto a 9,8
Io le prime due tirate, una in neutral e l'altra in dynamic, le ho fatte dopo i 1800 km strada libera partenza da ferma e non oltre cinquemila giri accellerando in progressione ( non di botto che è il modo migliore per far danni).e arrivata in terza a cinquemila ho infilato la quinta per far scendere di giri il motore.
MI fido piu del contagiri che del contachilometri, anche in rodaggio, che dicono in alfa nemmeno andrebbe fatto, qualche tiratina va data anche per vedere come sale il motore, ovviamente senza andare in rosso lasciare un mille di sicurezza.
Io l'unica precauzione da stupida l'ho fatta facendo i primi mille a benzina potevo evitarmeli.
Una puntualizzazione sui giri motore
Se si arriva o supera la zona rossa, fuorigiri, è facile fare danni, lasciando un mille giri di margine si sta sul sicuro,ma anche facile, andando con marcia alta e giri bassissimi, in quanto il motore soffre per l'opposto motivo, come dire viaggia sempre in salita. Spero di essermi spiegata
Kiss Lory