120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Capisco il freddo, in autostada mi hanno rifiutato di fare gpl perche' han detto che faceva troppo freddo e non era in pressione [emoji52]
Dove è che ti hanno detto così?! Almeno gli giriamo lontano..giusto per principio e dare i $ a qualcun altro..
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tratto autostradale ravenna-bologna (io tornavo da mm) appena passato il casello di entrata poco dopo c'e' un distributore.

Giusto per ricordare era dicembre gli ultimi ed e' venuto a nevicare ho anche la foto

tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_18_2aeebfafb981c117b26bf5433542271c.jpg


Il resto del viaggio a benza [emoji16]
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io credo che il problema sia la carenza di personale, probabilmente sono in pochi,..................
alla pompa gpl serve una persona fissa, e molto spesso la pompa e sempre fuori mano,
quindi si preferisce trascurare con delle scuse,............ma quella della bassa pressione per il freddo e la piu' ridicola. :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma in estate,la macchina consuma di meno?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma in estate,la macchina consuma di meno?

chiesto così non ha senso, o meglio è poco chiaro.

L'auto in estate consuma MENO BENZINA in quanto ci mette molto meno ad arrivare a temperatura prima che passi a GPL ma il consumo generale di un carburante o un altro non cambia molto da stagione a stagione
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

chiesto così non ha senso, o meglio è poco chiaro.

L'auto in estate consuma MENO BENZINA in quanto ci mette molto meno ad arrivare a temperatura prima che passi a GPL ma il consumo generale di un carburante o un altro non cambia molto da stagione a stagione
L'auto in estate, a parità di utilizzo, consuma meno non solo perché ci mette meno tempo a scaldarsi il motore ma anche perché con temperature più alte tendono a diminuire i vari attriti (es. I cuscinetti delle ruote) e quindi l'auto è più scorrevole....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Marco, la visualizzazione del LED ti comunica e ricorda l'inserzione manuale del dispositivo/comando (forzata alimentazione bnz) e rimane in tale stato fino a quando non lo disattivi sempre manualmente (almeno sulla mia versione ... sembra che le ultime si resetti comunque ad ogni spegnimento...).
L'indicazione dell'effettiva utilizzo della benzina o del GPL, ti appare sempre sul display con il simbolo apposito.
Sul LUM viene cmq indicato che la riserva scatti ad 1/5 della capacita' del serbatoio


Riserva combustibile GPL
Quando la quantità residua di GPL scende al di sotto di 1/5 della
capacità del serbatoio, lampeggia il 1° livello più i bordi delle
barrette degli altri 3 livelli di GPL fig. 13.
Il display visualizzerà un messaggio dedicato unitamente ad una
segnalazione acustica.
Il lampeggio delle barrette permarrà fino al successivo rifornimento
di GPL, anche nel caso di funzionamento a benzina.
In caso di esaurimento del GPL, la commutazione a benzina
avviene automaticamente: sul display si accende l’icona in
prossimità della scritta LPG.


Scusami se ti disturbo ma il tuo è il post più attinente a quello che non capisco.
MI spiego, sul cruscotto ci sono 4 barrette, perchè il lum parla di 1/5 , come è segnalato questo 1/5 che immagino sia la riserva. Cosa fa l'ultima barretta da accesa normale lampeggia? non mi è proprio chiaro.

Grazie e scusami ancora

Lory
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l'indicatore del serbatoio GPL e' molto limitato (ma gia' meglio del precedente con I pallini a led .... almeno questo e' integrato) .... e non c'e' una precisissima correlazione come puo' essere su quello della benzina ove, al raggiungimento della cosiddetta "riserva" ha l'accensione della spia.
il dato oggettivo e' che allo spegnimento dell'ultima barrettina piu' piccola hai la segnalazione di "... necessita rifornimento" ed inizia a lampeggiarti l'istogramma per un po'...
poi anche lui smette, ed ad ogni accensione ti scrive che devi fare rifornimento .... ma hai ancora un po' del GPL presente nel serbatoio....

guarda, devi considerare il display un po' come quando devi chiamare l'assistenza per la lavatrice e ti dicono .... "veniamo nel pomeriggio .... dalle 13 alle 20" ....:p
ecco appunto ... o rifai rifornimento di gas o preoccupati di avere broda ....
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Prima di tutto grazie sei molto carino a rispondermi.
In pratica una volta spente tutte le barrette segnala che devo fare rifornimento e sarei in riserva con tutte le barrette che lampeggiano, il famoso 1/5
La sto facendo svuotare tutta la bombola per vedere un po come si comporta. Stamane si è spenta la seconda a 136 km , vediamo le altre.
Questo lo farei per basarmi piu sul trip che su quelle barrette
Grazie ancora
Lory
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

guarda, devi considerare il display un po' come quando devi chiamare l'assistenza per la lavatrice e ti dicono .... "veniamo nel pomeriggio .... dalle 13 alle 20" ....:p

:lol2: Sei fantastico :lol2:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X