120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Quanti km ha tua auto ?
Hai mai fatto lavaggio iniettori !
I seghettamenti dipendono
Iniettori sporchi .....
Impedenza iniettore sballata ....
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

51000 km con consumi belli stabili in città sui 350km e 420km sul misto ;)
no
seghettamenti mai avuti...al massimo col vecchio sensore avevo brevissimi e rari vuoti intorno ai 3500 rpm e solo in forte accelerazione in terza
La mia è un orologio :D :D :D sono io che sono curioso e se c'è una qualche possibile miglioria da fare ci vado in fissa finche non capisco se ne vale la pena o no :D :D :D :D
 
Non capisco il tuo problema.

Cambiare iniettori più grandi
Vuol dire rifare la mappa ......
Magari peggiorando le cose

Sono allibito che un officina ti ha detto queste cose .........
Sono esterrefatto. ........
Ti fanno spendere su una cosa che funziona bene.

Sui colori iniettori e sui km sta scritto da per tutto.....
Sul sito landi.....ma vedi su ebay iniettori Gpl landi i colori vanno con i KWATT

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Non capisco il tuo problema.

Cambiare iniettori più grandi
Vuol dire rifare la mappa ......
Magari peggiorando le cose

Sono allibito che un officina ti ha detto queste cose .........
Sono esterrefatto. ........
Ti fanno spendere su una cosa che funziona bene.

Sui colori iniettori e sui km sta scritto da per tutto.....
Sul sito landi.....ma vedi su ebay iniettori Gpl landi i colori vanno con i KWATT

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Noooooo lucià!!! :D :D :D hai frainteso!!! io chiesto al mio mecc se era possibile cambiare gli iniettori con altri più performanti e lui m ha detto che non ha senso fare questa sostituzione e non me la farebbe MAI perché non avrei vantaggi!!! :D :D :D...sono io quello fissato su ste cose che cambierebbe ogni cosa!!! Pensa che ora gli devo chiedere se mi può mettere il bombolone da 60 lt e togliere la toroidale...sicuramente mi rimanderà a fanculo!!! :D :D :D :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok capito ho frainteso. ....
Ti ha consigliato bene ......
Il discorso bombola e già diverso.......non compromette la funzionalità.
Ma devi passare la revisione per aggiornamento........bombola
Almeno mi sembra.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ok capito ho frainteso. ....
Ti ha consigliato bene ......
Il discorso bombola e già diverso.......non compromette la funzionalità.
Ma devi passare la revisione per aggiornamento........bombola
Almeno mi sembra.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Allora luciano senti qua: vorrei mettere il bombolone per avere un 100 di km in più di autonomia e per recuperare il vano della ruota di scorta posizionando il bombolone non appoggiato sul pianale del baule, ma sollevato con due staffe agganciate dove sono i supporti delle sospensioni in modo che arrivi a filo della cappelliera cosi da poter pure caricare il baule sfruttando lo spazio sotto al bombolone...l ho visto su una Tipo di un mio amico: soluzione fantastica!!! :D :D :D che dici? :D
 
Comprendo che 38 lt e un autonomia scarsa per questo mezzo e comprendo che il Gpl non si trova in Self e non tutti i giorni e magari bisogna fare qualche km.
Quanti km fai alla settimana ?
In ogni caso la bo.bola e montata su due staffe avviate agli ammortizzatori .
E penso che la soluzione alla sia migliore di quella bombola bassa......
Almeno agevola l uscita del ruotino.
In ogni caso lo spazio sopra la bombola e perso.
E didende da quanto ti serve il baule a pieno carico...........
Io con il 2.0 156 facevo 480 km bombola da 60 lt ....
Carico Gpl 48/49 lt

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao amici...voglio condividere con voi una bella informazione sugli iniettori gpl. Allora qualche giorno fa sono andato dal mio amico meccanico ed installatore ufficiale landi e gli ho chiesto se esistessero dei nuovi iniettori che fanno abbassare un po i consumi e se avessero più fori di spruzzo del carburante e lui mi ha spiegato che il gruppo fiat monta sulle propria flotta TRE diversi tipi di iniettori: quelli col tappo ROSSO, NERO o VERDE, di cui nessuno dei tre ha più di un foro di spruzzo ma si differenziano tra di loro solo per la grandezza dell'unico foro che hanno e questa differenza da il solo vantaggio che quelli che hanno il foro più grande sono meno rumorosi. Lui mi ha anche detto quale dei tre fosse quello col foro più grande ma non lo ricordo e m ha detto sorridendo di non farmi venire in testa l'idea di cambiarli sulla mia solo perché sono rumorosi perché costano sui 300€ :D :D :D...cmq ho messo a paragone con cofano aperto e motore al minimo la mia giulietta MY10 con quella MY14 di un mio collega ed effettivamente sulla sua il tipico ticchettio degli iniettori è molto meno udibile rispetto alla mia, pertanto credo che la flotta delle MY14 abbia sotto gli iniettori col foro più grande.
Per il discorso invece degli additivi GPL mi ha detto che landi ha fatto una nota in cui dichiara che se gli iniettori si intasassero per uso di additivi non verranno sostituiti in garanzia, però poi in altra invita gli installatori Landi a consigliare ai clienti di utilizzare additivi Landi!!! Lui non li utilizza proprio perché fanno solo danni!!! :D :D :D :D...e questo è quanto...se avete altre info condividete pure ;) ;)
L'ho sempre detto che gli additivi GPL fanno più male che bene.
Discorso diverso invece va fatto per gli additivi per pulire gli iniettori
 
Spiega Come Fai A PULIRLI ?
Li smonti ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ma va no. Sono additivi che si aggiungono al pieno di benzina e quindi svolgono la loro funzione nel momento in cui la benzina viene iniettata nel motore
 
- Informazione Pubblicitaria -
La cosa più semplice e togliere il tubo filtro Gpl
Tre o quattro spruzzate adittivo e si rimonta e si fa un giro.........magari ripetere l operazione due tre volte in caso di problemi.
Ma la miglior cosa è smontare e lavare.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
X