120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Comprendo che 38 lt e un autonomia scarsa per questo mezzo e comprendo che il Gpl non si trova in Self e non tutti i giorni e magari bisogna fare qualche km.
Quanti km fai alla settimana ?
In ogni caso la bo.bola e montata su due staffe avviate agli ammortizzatori .
E penso che la soluzione alla sia migliore di quella bombola bassa......
Almeno agevola l uscita del ruotino.
In ogni caso lo spazio sopra la bombola e perso.
E didende da quanto ti serve il baule a pieno carico...........
Io con il 2.0 156 facevo 480 km bombola da 60 lt ....
Carico Gpl 48/49 lt

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

solo per lavoro ne scarico 240 e lavoro 6 su 7 compresi festivi più mettici i vari giri ed ecco che con un pieno non ci faccio più di 4/5 giorni e mi tocca rifornire spesso per non capitare a secco nei festivi...diciamo che macino un 500/600 km alla settimana ;) sto sui 2000/2500 km al mese ;)
 
Io faccio 2500 km 600 circa la settimana.
Avevo bombola da 48 lt di carico circa 480 km autonomia.

Se caricavo al Lun mattina
In ogni caso al venerdì sera dovevo fare il pieno per il week end non ci arrivavo mai a lunedì. ........ma il venerdì si caricava anche se presente un autonomia di 150 km .....
Questo per non dovere correre a benzina la domenica.

Io credo che anche con la bombola da 60 carico 48 lt
Ti troverai a caricare due volte la settimana non risolvendo il tuo problema.

Ti ci vorrebbe una bombola da 80 lt con un carico oltre 60 lt effettivi. ........che sarebbe una cosa poco proponibile.
Secondo me conviene rimanere così.
Cosa dici ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Io faccio 2500 km 600 circa la settimana.
Avevo bombola da 48 lt di carico circa 480 km autonomia.

Se caricavo al Lun mattina
In ogni caso al venerdì sera dovevo fare il pieno per il week end non ci arrivavo mai a lunedì. ........ma il venerdì si caricava anche se presente un autonomia di 150 km .....
Questo per non dovere correre a benzina la domenica.

Io credo che anche con la bombola da 60 carico 48 lt
Ti troverai a caricare due volte la settimana non risolvendo il tuo problema.

Ti ci vorrebbe una bombola da 80 lt con un carico oltre 60 lt effettivi. ........che sarebbe una cosa poco proponibile.
Secondo me conviene rimanere così.
Cosa dici ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Mi comporto esattamente come te sui rifornimenti!!! :D :D :D :D si infatti puntavo ai 60 lt effettivi ma mi fotto tutto il baule...devo vedere se c'è il bombolone da 48 lt e anche se non mi aiuta più di tanto almeno recupero il ruotino e la profondità totale del baule...devo parlare con il mio mecc e sentire che mi dice ;) sicuramente mi manderà a cagare!!! :D :D :D...ma 480 km li facevi in città?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oppure tiene la bombola ruotino....
Più una bombola da 60 lt
Quindi 38 più 48 uguale
86 lt effettivi. .........
Ma non credo sia fattibile .....
Ha...ha....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Mah... Secondo me sostenere una spesa per un bombolone nuovo, modificare l'auto solo per evitare di fare più soste al distributore mi sembra un esagerazione.
 
Oppure tiene la bombola ruotino....
Più una bombola da 60 lt
Quindi 38 più 48 uguale
86 lt effettivi. .........
Ma non credo sia fattibile .....
Ha...ha....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Si 86 lt e con questo caldo se faccio una scureggia esplodo e arrivo diretto su Saturno passando per Giove con sosta breve sulla luna!!! ahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahah

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mah... Secondo me sostenere una spesa per un bombolone nuovo, modificare l'auto solo per evitare di fare più soste al distributore mi sembra un esagerazione.

Ciao legio la spesa non sarebbe neanche troppa cosi come la modifica per le staffe e ti dirò di più che costa più un installazione con la toroidale che con il bombolone...cmq se fosse fattibile ci faccio un pensiero...avere qualche km in più d autonomia e la ruota di scorta sarebbe cosa gradita...almeno per me
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si 86 lt e con questo caldo se faccio una scureggia esplodo e arrivo diretto su Saturno passando per Giove con sosta breve sulla luna!!! ahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahah

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ciao legio la spesa non sarebbe neanche troppa cosi come la modifica per le staffe e ti dirò di più che costa più un installazione con la toroidale che con il bombolone...cmq se fosse fattibile ci faccio un pensiero...avere qualche km in più d autonomia e la ruota di scorta sarebbe cosa gradita...almeno per me
Ha...ha...ha....[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma col caldo estivo il gpl ha una resa migliore? Proprio non mi riesco a spiegarlo..ieri ho raggiunto il mio personale record ho percorso 393 km e andando alla media di 130 in autostrada. Nel periodo invernale sto alla media di 320-330 km. In totale ho fatto 19.500 km. Sarà che più ci cammino più migliora il consumo oppure c'è una resa migliore in estate?
 
Ragazzi ma col caldo estivo il gpl ha una resa migliore? Proprio non mi riesco a spiegarlo..ieri ho raggiunto il mio personale record ho percorso 393 km e andando alla media di 130 in autostrada. Nel periodo invernale sto alla media di 320-330 km. In totale ho fatto 19.500 km. Sarà che più ci cammino più migliora il consumo oppure c'è una resa migliore in estate?
In estate proprio perché fa più caldo, a parità di utilizzo (escludendo quindi l utilizzo del clima), la macchina consuma meno perché tutti gli attriti meccanici sono inferiori...il motore ci mette meno tempo ad entrare in temperatura, l'olio idem ed è più fluido come anche il grasso dei cuscinetti che diventano piú scorrevoli.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ma col caldo estivo il gpl ha una resa migliore? Proprio non mi riesco a spiegarlo..ieri ho raggiunto il mio personale record ho percorso 393 km e andando alla media di 130 in autostrada. Nel periodo invernale sto alla media di 320-330 km. In totale ho fatto 19.500 km. Sarà che più ci cammino più migliora il consumo oppure c'è una resa migliore in estate?

ciao Marcus...si col calore il gpl aumenta di volume, per cui per fare 10 km anziché bruciarne 1 lt ne brucerai 0,9 e poi più km farai e più i consumi si stabilizzeranno ;)
 
X