120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Salve a tutti,

io ho una Giulietta M2014 da poco fatti 2300km e con un pieno di 40 litri di gpl ho percorso 447km costo 19 euro e rotti.
Che dire....soddifattissimo...:)
Però ogni pieno di GPL mi faccio un 50 km a benzina per lubrificare un pò il tutto....:)
 
Ma quando leggo quanti km fate voi...mi piange il cuore...
non so chi di voi si ricorda,ho fatto scaricare un aggiornamento dal concessionario,che a detta loro potrebbe forse migliorare il consumo di gpl...
Solitamente facevo 250 km ogni 38 lt di gpl,ho 4600 km totali...

Gli ho dato l'auto per un giorno intero con il pieno di gpl,avevo fatto solo 50 km,ora sono entrato in riserva con 150 km....quindi 150+50 fa 200....peggio di prima grrrrrrrrr.....

non vorrei che magari facendo l'aggiornamento un po di gpl sia andato perso,voi che ne pensate?grazie
 
i consumi col GPL dipendono dai percorsi e dal piede...puoi fare anche 5 per litro come pure arrivare a 12/13...io con la mia mito a volte solo urbano non supero i 340 km per pieno...altre volte alernando urbano/extra e autostrada faccio anche 100 km in più...
 
i consumi col GPL dipendono dai percorsi e dal piede...puoi fare anche 5 per litro come pure arrivare a 12/13...io con la mia mito a volte solo urbano non supero i 340 km per pieno...altre volte alernando urbano/extra e autostrada faccio anche 100 km in più...
Grazie mille...questo l'avevo capito già da molto tempo....il problema è che io faccio tutto in città,modalità normal....e non ho il piede pesante....quindi è evidente che c'è qualcosa che non quadra....
 
Buongiorno a tutti,

io con impianto AfterMarket Landi Renzo Evo (fatto qui a Milano dopo un mese di indagini sugli istallatori), serbatoio 40Litri effettivi dopo 5.000km dall'installazione dell'impianto faccio:

40% Città - 60% Extraurbano = 410 km

60% Autostrada - 30% Extraurbano - 10% Città = 470km

Soddisfattissimo. Sinceramente mi scordo di fare GPL.

Giuly <3 peccato che alcune plastiche per gli interni sono state comprate da Au-Mai.

Saluti a tutti
 
Ci puoi dire quanta benzina consumi su 400 km ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,

io con impianto AfterMarket Landi Renzo Evo (fatto qui a Milano dopo un mese di indagini sugli istallatori), serbatoio 40Litri effettivi dopo 5.000km dall'installazione dell'impianto faccio:

40% Città - 60% Extraurbano = 410 km

60% Autostrada - 30% Extraurbano - 10% Città = 470km

Soddisfattissimo. Sinceramente mi scordo di fare GPL.

Giuly <3 peccato che alcune plastiche per gli interni sono state comprate da Au-Mai.

Saluti a tutti
Anche io quando feci fare lo stesso impianto nella punto che avevo prima....consumavo come te...
 
Ci puoi dire quanta benzina consumi su 400 km ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Allora sinceramente sulla benzina non ho fatto il calcolo per bene in quanto aspettavo l'inverno. Per ora la macchina, date le temperatura non fredde, passa quasi istantaneamente a gpl perchè la temperatura dell'acqua, parametro fondamentale, sale abbastanza rapidamente. Dico questo perchè la lancetta la vedo da più di un mese + p - sempre alla stessa altezza (mi ha spiegato l'installatore che la benzina viene usata solo alle alte temperature con spruzzi controllati volti ad abbassare la temperatura stessa è un sistema per salvaguardare valvole e sedi che sostituisce i vecchi sistemi lubrificanti che danno problemi con catalizzatore e sonda lambda).
Pasqualino tu sei con il landi di fabbrica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ora sono a gasolio .....
Fino a qualche mese fa con
Un 2.0 TS Facevo 9 km lt Gpl
Quindi volevo capire la Giulietta GPL e i consumi .

Si sistema Landi permette di controllare le iniettate a benzina secondo dei algoritmi, durante la marcia a GPL ........da capire i consumi finali.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk