120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Anche io quando feci fare lo stesso impianto nella punto che avevo prima....consumavo come te...

Pasqualino tu sei con il landi di fabbrica? Sei di Milano?
 
No ora sono a gasolio .....
Fino a qualche mese fa con
Un 2.0 TS Facevo 9 km lt Gpl
Quindi volevo capire la Giulietta GPL e i consumi .

Si sistema Landi permette di controllare le iniettate a benzina secondo dei algoritmi, durante la marcia a GPL ........da capire i consumi finali.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ciao Luciano se non l'hai già fatto fai una lettura veloce di questa discussione (sono un bel poco di pagine) e vedi se ho saltato qualcosa di quello che ti riassumo ora.

Premessa: calcola in città a Milano sei sui 9 litro con S&S funzionante (con impianto Aftermarket e regolato con me alla guida ed installatore con il pc lato passeggero ad ingrassare dove volevo più corposa la marcia) quindi molto personalizzata...quella di fabbrica sinceramente non so.

Quello che ho capito leggendo questo forum dell'impianto di fabbrica é:

CONTRO
- Percorrenze molto eterogenee
- s&S non attivato sulla vettura (possibile che non gestisce il riavvio a gas? bah)
- La centralina, nonostante l'impianto sia Landi, la possono aggiornare solo in Alfa perchè è Bloccata e se vai da un qualsiasi installatore Landi non può metterci mano. E non hai la libertà di una personalizzazione.
- Gli iniettori sono i famosi Med che hanno fornito non pochi problemi (ora credo si sia stabilizzata la cosa o almeno lo spero il mio installatore ha premuto comunque per mettermi gli evo ed un particolare riduttore per il turbo per non avere problemi)
- A qualcuno è capitato che l'auto andasse a 3 cilindri :Okay:

PRO

- Non perdi la garanzia sul motore come se la fai aftermarket ma tanto c'è quella landi ora di 3 anni quindi il problema per me non si pone

- Sembra che l'auto vada meglio a livello di performance (almeno dalla prova di quattroruote)

Ditemi se ho saltato qualcosa oppure ho frainteso qualcosa.

Ciao
 
Pasqualino tu sei con il landi di fabbrica? Sei di Milano?
Ciao...sono di Torino...ed ho l'impianto di fabbrica...ho una distinctive MY 2014 120 CV turbo....

a proposito...con l'ultimo pieno di gpl che ho fatto,ho effettuato 200 km ed sono entrato in riserva...ma non faccio molto affidamento a quest'ultimo pieno,perchè non sò se il concessionario facendo l'aggiornamento ha magari fatto perdere del gpl...secondo voi è fattibile?...perchè se no...vuol dire che l'aggiornamento fatto non ha inciso sui consumi....
 
Hahhhh ......I famosi ME@D
li conosco bene almeno la prima serie ......pure li ho aperti.........
Spero che quelli di oggi siano migliori.........riguardo i costi....
Dubito siano migliorati.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ciao...sono di Torino...ed ho l'impianto di fabbrica...ho una distinctive MY 2014 120 CV turbo....

a proposito...con l'ultimo pieno di gpl che ho fatto,ho effettuato 200 km ed sono entrato in riserva...ma non faccio molto affidamento a quest'ultimo pieno,perchè non sò se il concessionario facendo l'aggiornamento ha magari fatto perdere del gpl...secondo voi è fattibile?...perchè se no...vuol dire che l'aggiornamento fatto non ha inciso sui consumi....

Con gli aggiornamenti della centralina è impossibile che tu abbia perso gpl. Ma ha beepato il cicalino? Hai provato fin quando non passa forzatamente a benzina la macchina?
Le prove le stai effettuando aspettando che il serbatoio si svuoti del tutto?
 
Finalmente un consumo interessante!!! 700 km percorsi da Modica a Mondello e ritorno per 45 € di GPL consumato (circa 70/75 litri di GPL). Andata con punte massime di 130 km/h, ritorno a velocità più sostenute (con punte fino ai 180 km/h); chiaramente per buona parte si è trattato di autostrada.

Di contro adesso c'è che rifacendo l'ultimo pieno i led verdi accesi sono solo 2 piuttosto che tutti e 4.
A questo punto vi chiedo, dato che ho esteso la garanzia aggiungendo la Powertrain Care ufficiale per altri 2 anni ed il motore è coperto, lo è anche l'intero sistema del GPL, inclusi i sensori e l'indicatore del livello un po' "fasullo"?
 
Ciao,a me invece è capitato il contrario,cioè di fare km e avere i 4 led verdi sempre accesi poi di colpo vederli spenti due alla volta. Comunque autonomia sempre uguale e ora tutto regolare...


Cicandy64
 
Scusa Niku, ma quanto costa il gas in Sicilia...60 cent.?


Cicandy64
 
Sì, 0,599€/litro a Mondello (Palermo). A Modica, dove vivo, controllerò più tardi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X