luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Ciao diego...rifornisciti sempre alle pompe grandi con grande afflusso di auto o quelle che trovi su strade ad alto scorrimento come tangenziali e autostrade ed evita le pompe bianche...poi per capire se è buono te ne accorgi alle cambiate o meglio se quando passi dalla 2^ alla 3^ in accelerazione senti piccoli e brevissimi strappi come se per un nano secondo gli mancasse il gas, questo indica che non è buono e che a sua volta può voler dire milioni di cose come che la miscela di propano/butano è errata, che hai pescato un po di sporcizia ecc...per evitare come ho detto prima rifornisciti sempre dai grandi
Generalmente in veneto i carburati arrivano da Mantova o da Marghera, per chi abita in >veneto non ha molta scelta,
la pompa bianca si rifornisce o da Marghera o da Mantova, non ci sono 10 fornitori, per poter spaziare e scegliere.
e difficile dire quale e buono e quale e cattivo, anche perche se carichi una miscela scadente la centralina terra aperto l iniettore di qualche millisecondo in piu e questo non e possibile accorgersene, e piu facile valutare con i Km percorsi a parita di percorsi.
Piu spesso seghetta perche iniettori sporchi, quindi lavora male l iniettore.
Da una mia opinione personale il gpl scadente e quello in autostrada, perche ti rifornisci una volta e poi chi se visto se visto,
la pompa di citta invece deve tenere il cliente, la vedo piu affidabile, anche con i km percorsi.
Pero questa e una mia idea personale,.......e non ho modo di testarla.se vera.
Per quanto riguarda il nord il gpl e pulito, ma non e pulito al 100%, quindi ogni 20K pulizia iniettori, anche per avere un ritorno nel tempo e preservare l iniettore.
Per il sud e soprattutto in sardegna ho visto veramente riduttori incatramati come la pece.
Da una esperienza personale qui al nord se l impianto e in ordine e si fa la pulizia iniettori, di distributori sporchi cosi per dire non esistono,
molto spesso sono problemi legati al nostro impianto, e la cosa piu semplice e dare la colpa ai distributori sporchi,
le officine sanno sempre come cavarsela a poco costo, specie se fai tante domande.
Meditate,........................ciao