120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao diego...rifornisciti sempre alle pompe grandi con grande afflusso di auto o quelle che trovi su strade ad alto scorrimento come tangenziali e autostrade ed evita le pompe bianche...poi per capire se è buono te ne accorgi alle cambiate o meglio se quando passi dalla 2^ alla 3^ in accelerazione senti piccoli e brevissimi strappi come se per un nano secondo gli mancasse il gas, questo indica che non è buono e che a sua volta può voler dire milioni di cose come che la miscela di propano/butano è errata, che hai pescato un po di sporcizia ecc...per evitare come ho detto prima rifornisciti sempre dai grandi ;)

Generalmente in veneto i carburati arrivano da Mantova o da Marghera, per chi abita in >veneto non ha molta scelta,
la pompa bianca si rifornisce o da Marghera o da Mantova, non ci sono 10 fornitori, per poter spaziare e scegliere.
e difficile dire quale e buono e quale e cattivo, anche perche se carichi una miscela scadente la centralina terra aperto l iniettore di qualche millisecondo in piu e questo non e possibile accorgersene, e piu facile valutare con i Km percorsi a parita di percorsi.

Piu spesso seghetta perche iniettori sporchi, quindi lavora male l iniettore.
Da una mia opinione personale il gpl scadente e quello in autostrada, perche ti rifornisci una volta e poi chi se visto se visto,
la pompa di citta invece deve tenere il cliente, la vedo piu affidabile, anche con i km percorsi.
Pero questa e una mia idea personale,.......e non ho modo di testarla.se vera.
Per quanto riguarda il nord il gpl e pulito, ma non e pulito al 100%, quindi ogni 20K pulizia iniettori, anche per avere un ritorno nel tempo e preservare l iniettore.
Per il sud e soprattutto in sardegna ho visto veramente riduttori incatramati come la pece.
Da una esperienza personale qui al nord se l impianto e in ordine e si fa la pulizia iniettori, di distributori sporchi cosi per dire non esistono,
molto spesso sono problemi legati al nostro impianto, e la cosa piu semplice e dare la colpa ai distributori sporchi,
le officine sanno sempre come cavarsela a poco costo, specie se fai tante domande.
Meditate,........................ciao
 
Ciao Luciano
sono d'accordo solo in parte, premetto che mi rifornisco da due distributori del gruppo socogas, e in media con un pieno da 38-40 litri percorro intorno ai 320-350km tralasciando estate o inverno.
Per quanto riguarda gli iniettori sulla mia macchina (impianto casa madre alfa/fiat ma di marca landi) monta iniettori verdi non pulibili con gli ultrasuoni (usa e getta). Convieni con me che anche riuscire a capire il momento di pulirli e difficile anzi impossibile, vedrei più gestibile il controllo dei filtri ma anche lì valutata la scomodità la vedo dura voi cosa ne pensate.
 
Allora non serve smontare l iniettori per pulirlo.
Si lavano applicando una cannuccia al foro, dopo di che si soffiano aria compressa.
I Med Landi li ho avuti 15 anni.
Non è sufficiente sostituire il filtro.
Dopo max 30 k si sporcano e seghettano
Operazione fatta in casa con una siringa, alimentando iniettore ....e tramite pulsante lo si fa ticchettare , apri e chiudi, poi aria compressa.
E semplicissimo i Landi sono delicati più di altre marche che danno meno problemi e costano il triplo.
Ciao


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Poi se sono di serie e difficile smontare allora altra cosa
Ma allo sporco non è che interessa.
Poi vedere se lavorano alla giusta impedenza si misura la resistenza ......se non è dentro un certo valore lavora male.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
ok grazie a tutti per i chiarimenti
ma mi chiedo, c'è qualcuno che possa esaminare il gpl che mi immettono in macchina per vedere se è di buona qualità o meno?
qualche laboratorio, qualche tecnico, chi può fare una verifica del genere?
 
Il GPL lo puoi esaminare tu stesso,...................come.......................
Tagliare a meta il filtro del GPL dopo 20 K, e da quanto sporco presente ti rendi conto la bonta del GPL.
In ogni caso il filtro non filtra al 100%, una percentuale di sporco passa.
Un analisi di questo tipo se trovi chi la fa la fa pagare un BOTTO.
aprire un filtro costa nulla 1 minuto di seghetto, come ho fatto io al suo tempo, poi posti le foto.
ciao
 
ragazzi dopo il primo tagliando quello dei 30k avete notato miglioramenti nei consumi? graziee
 
Io non ho avuto miglioramenti,anzi è molto importante lo stile di guida e il numero di giri nelle cambiate,poi le dimensioni dei pneumatici e il tipo di strade percorse.
Comunque io consumo in media un pieno di gas pari a 20/22 euro per 350/370 km...solo un paio di volte ho raggiunto i 390 ed era in "rodaggio" ora sono a 36000km e il consumo direi stabilizzato a quanto detto prima.
Ciao[emoji4]


Cicandy64
 
Incredibile ragazzi,ieri ho fatto il pieno di GPL nella mia giuli my 2014...ho 5200 km,ho fatto Torino Milano,tutto autostrada,andata e ritorno per un totale di 320 km ed ho quasi finito il GPL,con l'ultimo Les penso di fare ancora una ventina di km...ma non consumo davvero troppo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi di no

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
X