120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao diego...rifornisciti sempre alle pompe grandi con grande afflusso di auto o quelle che trovi su strade ad alto scorrimento come tangenziali e autostrade ed evita le pompe bianche...poi per capire se è buono te ne accorgi alle cambiate o meglio se quando passi dalla 2^ alla 3^ in accelerazione senti piccoli e brevissimi strappi come se per un nano secondo gli mancasse il gas, questo indica che non è buono e che a sua volta può voler dire milioni di cose come che la miscela di propano/butano è errata, che hai pescato un po di sporcizia ecc...per evitare come ho detto prima rifornisciti sempre dai grandi ;)

Generalmente in veneto i carburati arrivano da Mantova o da Marghera, per chi abita in >veneto non ha molta scelta,
la pompa bianca si rifornisce o da Marghera o da Mantova, non ci sono 10 fornitori, per poter spaziare e scegliere.
e difficile dire quale e buono e quale e cattivo, anche perche se carichi una miscela scadente la centralina terra aperto l iniettore di qualche millisecondo in piu e questo non e possibile accorgersene, e piu facile valutare con i Km percorsi a parita di percorsi.

Piu spesso seghetta perche iniettori sporchi, quindi lavora male l iniettore.
Da una mia opinione personale il gpl scadente e quello in autostrada, perche ti rifornisci una volta e poi chi se visto se visto,
la pompa di citta invece deve tenere il cliente, la vedo piu affidabile, anche con i km percorsi.
Pero questa e una mia idea personale,.......e non ho modo di testarla.se vera.
Per quanto riguarda il nord il gpl e pulito, ma non e pulito al 100%, quindi ogni 20K pulizia iniettori, anche per avere un ritorno nel tempo e preservare l iniettore.
Per il sud e soprattutto in sardegna ho visto veramente riduttori incatramati come la pece.
Da una esperienza personale qui al nord se l impianto e in ordine e si fa la pulizia iniettori, di distributori sporchi cosi per dire non esistono,
molto spesso sono problemi legati al nostro impianto, e la cosa piu semplice e dare la colpa ai distributori sporchi,
le officine sanno sempre come cavarsela a poco costo, specie se fai tante domande.
Meditate,........................ciao
 
Ciao Luciano
sono d'accordo solo in parte, premetto che mi rifornisco da due distributori del gruppo socogas, e in media con un pieno da 38-40 litri percorro intorno ai 320-350km tralasciando estate o inverno.
Per quanto riguarda gli iniettori sulla mia macchina (impianto casa madre alfa/fiat ma di marca landi) monta iniettori verdi non pulibili con gli ultrasuoni (usa e getta). Convieni con me che anche riuscire a capire il momento di pulirli e difficile anzi impossibile, vedrei più gestibile il controllo dei filtri ma anche lì valutata la scomodità la vedo dura voi cosa ne pensate.
 
Allora non serve smontare l iniettori per pulirlo.
Si lavano applicando una cannuccia al foro, dopo di che si soffiano aria compressa.
I Med Landi li ho avuti 15 anni.
Non è sufficiente sostituire il filtro.
Dopo max 30 k si sporcano e seghettano
Operazione fatta in casa con una siringa, alimentando iniettore ....e tramite pulsante lo si fa ticchettare , apri e chiudi, poi aria compressa.
E semplicissimo i Landi sono delicati più di altre marche che danno meno problemi e costano il triplo.
Ciao


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Poi se sono di serie e difficile smontare allora altra cosa
Ma allo sporco non è che interessa.
Poi vedere se lavorano alla giusta impedenza si misura la resistenza ......se non è dentro un certo valore lavora male.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
ok grazie a tutti per i chiarimenti
ma mi chiedo, c'è qualcuno che possa esaminare il gpl che mi immettono in macchina per vedere se è di buona qualità o meno?
qualche laboratorio, qualche tecnico, chi può fare una verifica del genere?
 
Il GPL lo puoi esaminare tu stesso,...................come.......................
Tagliare a meta il filtro del GPL dopo 20 K, e da quanto sporco presente ti rendi conto la bonta del GPL.
In ogni caso il filtro non filtra al 100%, una percentuale di sporco passa.
Un analisi di questo tipo se trovi chi la fa la fa pagare un BOTTO.
aprire un filtro costa nulla 1 minuto di seghetto, come ho fatto io al suo tempo, poi posti le foto.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi dopo il primo tagliando quello dei 30k avete notato miglioramenti nei consumi? graziee
 
Io non ho avuto miglioramenti,anzi è molto importante lo stile di guida e il numero di giri nelle cambiate,poi le dimensioni dei pneumatici e il tipo di strade percorse.
Comunque io consumo in media un pieno di gas pari a 20/22 euro per 350/370 km...solo un paio di volte ho raggiunto i 390 ed era in "rodaggio" ora sono a 36000km e il consumo direi stabilizzato a quanto detto prima.
Ciao[emoji4]


Cicandy64
 
Incredibile ragazzi,ieri ho fatto il pieno di GPL nella mia giuli my 2014...ho 5200 km,ho fatto Torino Milano,tutto autostrada,andata e ritorno per un totale di 320 km ed ho quasi finito il GPL,con l'ultimo Les penso di fare ancora una ventina di km...ma non consumo davvero troppo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Direi di no

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
X