120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao a tutti,ho appena acquistato una Giulietta 1.4 GPL 120cv...il primo pieno di gpl mi è durato 220km,ora ho fatto il secondo e dopo 70km si è spenta la prima tacca...mi potete dire se sono in media o mi devo preoccupare?so che i consumi dei primi pieni sono alti...grazie a tutti!




Cicandy64
 
Ciao Cris,ma guarda,se si spegne una tacca ogni 70 sei nella media però alla fine devi almeno fare 350 km infatti 7x5=35.... Ogni pieno devi spendere circa 20 euro quindi se al prox rifornimento rimetti 20 euro devi aver fatto almeno 350 km,io faccio mediamente 370 ma sono arrivato già da nuova anche 390.
Piuttosto cosa che mi è già capitato che macinavo km e le tacche non si spegnevano poi di colpo quasi tutte insieme,oppure un paio di volte andavo in riserva a 250,andavo a rifornire e più di 12 euro non ci stavano,quindi a volte l indicatore gas fa quello che vuole è dal benzinaio che devi fare i conti....ciao.


Cicandy64
 
Grazie cicandy64!quando l'ho ritirata settimana scorsa mi hanno detto che i primi pieni consumava di più, quindi volevo capire se ero in media...e cmq ho iniziato a seguire questo forum prima di comprare la mia Giulietta e mi siete stati molto utile!!
 
Ciao a tutti,ho appena acquistato una Giulietta 1.4 GPL 120cv...il primo pieno di gpl mi è durato 220km,ora ho fatto il secondo e dopo 70km si è spenta la prima tacca...mi potete dire se sono in media o mi devo preoccupare?so che i consumi dei primi pieni sono alti...grazie a tutti!

Ciao Cris, guarda con il primo pieno (38 L) ho fatto 300 km, certo ero in autostrada e non ci sono andato proprio leggero!!! Ora fatto il secondo e dopo 150 km ho tre tacche spente, ma come ti ha già detto Cicandy64 le tacche sono solo un'indicazione, i conti si fanno dal benzinaio.
Detto questo, pur avendo la Giuly da soli 10 giorni, mi sono già convinto che non sia l'auto adatta per risparmiare carburante, non si presta a guide da taxista per capirci... Però che soddisfazioni alla guida!!! :p
 
Grazie cicandy64!quando l'ho ritirata settimana scorsa mi hanno detto che i primi pieni consumava di più, quindi volevo capire se ero in media...e cmq ho iniziato a seguire questo forum prima di comprare la mia Giulietta e mi siete stati molto utile!!




Cicandy64
 
Allora....ieri arrivo a 340 e da gpl bassa a benzina e penso,cavolo,abbiamo consumato più del solito...
Riparto 4 ore dopo e mia sorpresa ritorna a viaggiare a gpl,arrivo a 370 e passa a benzina.
Mattina vado a fare rifornimento,faccio il pieno come mia abitudine...20,89 euro 38 lt di gas.
Questa è la mia media,usandola misto urbano/extraurbano in modalità Natural e quando passo a benzina in anticipo se vado a fare gas me ne trovo ancora nella bombola,quindi l'indicatore led che segna il contenuto di gas non è affidabile.
Ti consiglio,come faccio io anche dopo 2 anni,azzera i km ad ogni pieno e fatti i conti,solo così hai sott'occhio i tuoi consumi reali. Ciao


Cicandy64
 
ragazzi qualcuno ha avuto problemi superando i 100.000 km?
 
Ciao Cris, guarda con il primo pieno (38 L) ho fatto 300 km, certo ero in autostrada e non ci sono andato proprio leggero!!! Ora fatto il secondo e dopo 150 km ho tre tacche spente, ma come ti ha già detto Cicandy64 le tacche sono solo un'indicazione, i conti si fanno dal benzinaio.
Detto questo, pur avendo la Giuly da soli 10 giorni, mi sono già convinto che non sia l'auto adatta per risparmiare carburante, non si presta a guide da taxista per capirci... Però che soddisfazioni alla guida!!! :p

Allora aggiorno anch'io lo score... Il secondo pieno (37.5 lt) è finito a 320km, il terzo pieno (37 lt) è finito a 315 al momento questi sono i consumi tenendo conto che sono stati fatti all'80% in autostrada e a velocità non proprio nei limiti autostradali :p:p:p
Non è molto lo so ma per ora diamo la colpa al fatto che la Giuly è nuova, poi si stabilizza, poi vedrai che consuma meno, poi... (mi sa che se non alleggerisco il piedino nulla di tutto ciò si verificherà) :grinser021:
 
36000 km percorsi ad oggi e con mia sorpresa un pieno di gas pari a 20,87 euro percorsi più di 390 km...150 di autostrada ai limiti di 130 km orari e il resto 240 misto città ed extraurbana...più che soddisfatto!!


Cicandy64
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
36000 km percorsi ad oggi e con mia sorpresa un pieno di gas pari a 20,87 euro percorsi più di 390 km...150 di autostrada ai limiti di 130 km orari e il resto 240 misto città ed extraurbana...più che soddisfatto!!


Cicandy64

E ci credo che sei soddisfatto... Scusami ma 390 km con quanti lt di gpl?
 
X