appunto, tutti in città dove si verificano i consumi maggiori. 450 km se si percorrono strade extraurbane o autostrade a 90/120 km all'ora si fanno tranquillamente, si parla di 11 km/l piu o meno, non sono irraggiungibili.
Ciao ragazzi...è un bel po che non scrivo qui; comunque dopo 3 anni e 64000 km i miei consumi sono stabili e fissi in città/extraurbano/autostrada, con clima, in D, N o A, tra i 10 e 10,5 km/lt...per fare di nuovo i 450km come mi successe 2 anni fa dovrei camminare a 90 km/h in sesta col cruise...non lo farò mai!!! ...giusto per la cronaca: sono ricaduto nelle inculate dei distributori bianchi per far guadagnare il mio amico che lo gestisce (ha gpl e benzina) ma l'anima deli mortacci sua ho avuto la macchina a 3 cilindri con la sua benza e col gpl poca resa di km...appena lo vedo lo manderò a fanculo!!! sono tornato a TotalErg
appunto, tutti in città dove si verificano i consumi maggiori. 450 km se si percorrono strade extraurbane o autostrade a 90/120 km all'ora si fanno tranquillamente, si parla di 11 km/l piu o meno, non sono irraggiungibili.
Il problema è fare strade extraurbane o autostrade a 90, che poi trovi chi vedendo una giulietta rossa a quella velocità la punta e la sperona...:lachen001:
Buonasera. Volevo solo informare coloro i quali non ne fossero a conoscenza che su Spritmonitor è possibile consultare, in modo rapido e chiaro, i consumi di un certo numero di Giulietta GPL (oltreché di 700mila altre vetture): dai "supertranquilli" come il sottoscritto ai "corridori" come unreal85, passando per i più rappresentativi Oiddi, pixel8383,...
Fateci un salto e vedete se vi aggrada, per me è utile. Se poi vi verrà voglia di partecipare, ancor meglio e grazie in anticipo, LPG consumption: Alfa Romeo - Giulietta - Spritmonitor.de
Statemi bene.
Oggi ha iniziato ad avvisarmi che è necessario rifornimento gpl...percorsi con questo pieno,sempre stesso benzinaio,in città...200 km...non sò quanti ne farò ancora prima di terminarlo tutto,c'è da considerare che un paio di volte ho acceso l'aria condizionata...
mi sembra che davvero non ci siamo con sti consumi,lo farò nuovamente presente il 23 che la porterò per il primo tagliando!
Oggi ha iniziato ad avvisarmi che è necessario rifornimento gpl...percorsi con questo pieno,sempre stesso benzinaio,in città...200 km...non sò quanti ne farò ancora prima di terminarlo tutto,c'è da considerare che un paio di volte ho acceso l'aria condizionata...
mi sembra che davvero non ci siamo con sti consumi,lo farò nuovamente presente il 23 che la porterò per il primo tagliando!
E qui il discorso si fa interessante, infatti introduciamo un ulteriore elemento, l'aria condizionata. Personalmente ho constatato un'impennata dei consumi nella misura di circa 2 km/litro infatti facendo stesso tragitto alla stessa velocità sempre con un pieno da 37 - 38 litri sono passato da fare 350-360 km a 280-290. Mi sa che con l'arrivo dell'estate si profilano tempi duri e la felicità dei benzinai...