120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
ma si, io sono strafelice di fare 300 km con un pieno di 22 euro. rispetto all'auto che avevo prima ho più che dimezzato le spese di carburante...
 
ma si, io sono strafelice di fare 300 km con un pieno di 22 euro. rispetto all'auto che avevo prima ho più che dimezzato le spese di carburante...
Che strano ragazzi...da quando ha iniziato a segnalarmi la necessità di fare gas a quando l'ho terminato completamente ho fatto altri 70 km....
quindi ultimo pieno totale 270 km...
Clamiva...penso che quando arriverò a circa 10.000 km,che si stabilizzerà il motore,anche io farò circa 300 km con un pieno...
 
bhe pero si è sempre detto che non ci si puo fidare del livello del gas segnalato allo strumento...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi domani vorrei dare una controllata alla pressione delle gomme. Sul LUM per la 1.4 benzina c'è scritto (a medio carico) 2.3 avanti e 2.1 dietro però ho l'impressione che queste prescrizioni non tengano conto che noi montiamo la bombola gpl che ha il suo bel peso..quale sarebbe la pressione ottimale per noi? So che questa incide anche sui consumi
 
Ragazzi domani vorrei dare una controllata alla pressione delle gomme. Sul LUM per la 1.4 benzina c'è scritto (a medio carico) 2.3 avanti e 2.1 dietro però ho l'impressione che queste prescrizioni non tengano conto che noi montiamo la bombola gpl che ha il suo bel peso..quale sarebbe la pressione ottimale per noi? So che questa incide anche sui consumi

Ciao Marcus ;)...io ce le ho tutte e 4 a 2.5 ;)
 
Ciao a tutti sono da poco diventato un alfista , per adesso contentissimo.
Volevo dare un mio parere sulla pressione delle gomme e devo dire che la penso esattamente come Ironjackal.
Le gomme gonfiate a 2,5 sono piu affidabili per il semplice motivo che tutti gli strumenti per misurare la pressione delle gomme
lasciano il tempo che trovano quindi per difetto meglio abbondare un po. E una mia opinione personale.
 
  • Like
Reactions: IronJackal
- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto le discussioni nelle pagine precedenti , vi racconto la mia Giuly.
Da 10 giorni ho ritirato la Giuly usata del 2013 con 145000 km , si avete letto bene, mi hanno garantito che sono stati fatti tutti in autostrada
e per questo mi hanno dato una garanzia che sfiora quella del nuovo .
Comunque i consumi sono veramente straordinari, premetto che sono stato possessore di auto a gpl di vario tipo e motore.
Ho gia percorso 800km e devo dire che la media e di 10,7 km/l anche usando il dinamic e qualche tirata a 190 km/h in tangenziale.
Nonostante i pochi cavalli ha un rombo che ti fa sciogliere, tirando mi fa sentire in pista ahaha.
Penso che se qualcuno fa meno di 10 km/l ha dei problemi di regolazione del gpl , perche si puo avere le stesse prestazioni
con due macchine uguali e avere consumi differenti perche una delle due e regolata male.
 
Ragazzi domani vorrei dare una controllata alla pressione delle gomme. Sul LUM per la 1.4 benzina c'è scritto (a medio carico) 2.3 avanti e 2.1 dietro però ho l'impressione che queste prescrizioni non tengano conto che noi montiamo la bombola gpl che ha il suo bel peso..quale sarebbe la pressione ottimale per noi? So che questa incide anche sui consumi

Da cosa ti viene questa impressione? Dipende anche dalle misure delle gomme, la mia è gpl ma con i 18" il LUM dice 2.6 ant e 2.2 post. Tu hai i 17" immagino...
 
- Informazione Pubblicitaria -
esatto, 2.6 all'anteriore e 2.2 al posteriore con i 18. ma non capisco quali vantaggi ci siano ad usare pressioni diverse da quelle prescritte, a meno che non si gira in pista dove si necessita di meno pressione...
 
X