120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti.. Allora dopo circa 2 mesi di utilizzo e approssimativamente 4000km percorsi non riesco a fare più di 350km con un pieno (ci vanno 42 litri). Ho provato diversi distributori con risultati simili. Guido prevalentemente in extraurbano, zona collinare, con guida in dynamic e clima quasi sempre acceso. Penso che i consumi siano un pò altini, e immagino che non avrei fatto male a optare x il 1.6 multijet. Voi che ne dite? È normale o devo farla controllare in officina?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Non vorrei dirti una cavolata e chiedo a RandolphCarter
di correggermi se sbaglio, ma sul manuale di guida della Giulietta è riportato che il serbatoio ha capienza massima di 38 Litri con un +2 Litri di eccesso al rifornimento, in base a ciò che è rimasto di gas nel serbatoio dal rifornimento precedente.
Se i tuoi consumi sono dell'ordine dei 350 km con 42 Litri, il manuale consiglia di portarla in officina almeno per dare un controllo al serbatoio GPL.
Prova a dare un'occhiata anche tu.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sul manuale di guida della Giulietta è riportato che il serbatoio ha capienza massima di 38 Litri con un +2 Litri di eccesso al rifornimento, in base a ciò che è rimasto di gas nel serbatoio dal rifornimento precedente.
Che memoria!!! Dal libretto di uso e manutenzione (sottolineature mie):

Periodicamente (almeno una volta ogni sei mesi) è consigliato lasciar esaurire il GPL contenuto nel serbatoio e, al primo rifornimento, verificare che non si superi la capacità massima prevista di 38 litri (con la tolleranza di 2 litri in eccesso) (vedi quanto riportato nel paragrafo “Rifornimenti” del presente Supplemento). Nel caso si riscontrasse un valore superiore ai 38 litri (con la tolleranza di 2 litri in eccesso) è necessario rivolgersi immediatamente ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo

GPL
Capacità massima rifornibile (comprensiva di riserva) (*) . . . litri 38
(*) Il valore tiene già conto del limite dell’80% di riempimento serbatoio e del residuo di liquido necessario per il regolare pescaggio ed è il rifornimento massimo ammesso. Inoltre, tale valore può presentare, in diversi rifornimenti, leggere variazioni a causa di: differenze tra le pressioni di erogazione delle pompe in rete, pompe con differenti caratteristiche di erogazione/blocco, serbatoio non completamente in riserva.
Si rammenta che usando un combustibile come il GPL, l’“Autonomia” è molto variabile poiché dipende, oltre che dalle condizioni di guida e di manutenzione della vettura, anche dalla diversa composizione del gas che può variare non solo stagionalmente ma anche da rifornitore a rifornitore.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sul fatto che ne serbatoio ci vadano più litri di 38 per me è normale, cioè nella zafira di mio padre ci possono andare 20kg di metano invece alcune volte ci mette anche 22 o addirittura una volta ha messo 24kg. Quindi io non mi preoccuperei più di tanto se alcune volte invece dei 38 litri ci vadano per esempio 40-41l; comunque io dopo 3800km non riesco a fare più di 380km anche se mantengo una guida tranquilla; Beati loro che riescono a fare 450km.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Ragazzi anche io ho ancora i consumi che sono superiori alle vs. medie ed ai cosumi dichiarati dalla casa, vado ad elencare i dettagli :

Auto ritirata il 31/7 ad oggi circa 1200 km guida tranquilla sempre in Normal su percorso urbano, pieno del serbatoio da vuoto 40lt e rotti , provato a cambiare distributori di GPL qello con cui faccio più chilometri è la Esso con cui faccio tra i 330 e i 350 km mentre con un no-brand faccio tra i 315 e i 330km quindi il mio miglior consumo è stato di circa 8,75 lt/km, a parte che a settembre quando torno dalle vacanze la devo già portare in officina per una vibrazione zona vano porta oggetti, mi sa che gli faccio fare un controllo per i consumi perchè stando a quanto avete scritto pare che sia un consumo un pò eccessivo ed anomalo. Mi suggerite qualcos'altro?

saluti
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusate correggo non faccio 380km ma 350km con un pieno di 38l
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

aspetta ancora. Arriva almeno a 3000 km, poi INIZIA a rilevare i consumi![/QUOTE]

Io li ho già superati i 3000 sono a circa 3800km.
 
Io con un pieno li faccio tra i 430 e i 450, a seconda di dove mi rifornisco, all'inizio stavo sui 370, comunque ora ho 8000km...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

4 mesi di vita di Giuly,percorsi quasi 15.000 Km e i consumi medi variano a seconda della guida dai 420 ai 450!!!! Ottimiiiii..... Chissa se magari dopo il primo tagliando può migliorare qlc.... Ciauzzzzzzzzzzz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, secondo test tutto su strada di montagna in quanto sono stato a Saturnia una settimana per le ferie. Consumo calcolando tutte salite, discesce e curve a gomito e quindi molto uso del cambio e accelleratore ho fatto 405 km prima di passare a benza.
Buono.:)