120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Speriamo che quello che dici, con la mia Giulietta non succeda ;). Al massimo una rimappatura soft e magari recupero qualcosa sia in consumi che in piacere di guida.

Comunque sia la mia è un EURO 6.

Ma qualcuno sa qualche notizia in più del restyling del 2019? Sarà pesante o come al solito solo di facciata? Grazie.
 
Ragazzi ho il 1.4 tu gpl, quanto dovrei aspettare per “tirare” un po’ nella guida? Ho fatto circa 3400 km. Grazie
 
Primo bilancio dopo i primi 2500 km: in autostrada a velocità codice circa 10 km/l, in città (Roma) siamo sui 7.
Poco meglio dei consumi che ottenevo con la vecchia 156 1.8 Sportwagon convertita al GPL.
Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più, anche se non di molto; ho letto in numerosi post precedenti che col passare dei km il consumo migliora. Vedremo

Quasi raggiunta quota 8000 km, consumi invariati (con piede di velluto, altrimenti...)
 
Fatto ieri un viaggio di 310 km. Ho fatto il primo pieno di 39L, dopo 240 km avevo una sola tacca e ho messo altri 16L (10€), raggiungendo di nuovo le tre tacche. Considerando però che sono stato prevalentemente in autostrada con l'aria condizionata mi sembra soddisfacente. So che le tacche non significano nulla e che i consumi miglioreranno in futuro, comunque ho notato che ogni 80km in autostrada perdevo una tacca (ero a 3 tacche a 80km, 2 tacche a 160km, 1 tacca a 240km). Mi fa pensare che le tacche sono molto indicative e riflettono poco la capacità rimasta effettiva.
 
Dati aggiornati
Screenshot_20180805-184721_Fuel%20Consum.jpeg
 
io ho una MY 2016 comprata a Dicembre 2017, a circa 2000km avevo votato per: 430 (11,3 km/l); oggi, a 25000 ed oltre km, voterei 440 (11,6 km/l) se non 450 (11,8 km/L).

Giuly fa prevalentemente un percorso di 70km di cui una piccola parte è città, il restante è extraurbano tra i 70 e i 110kmh.

Abbiamo i 17, però tengo sempre (2 settimane, max 1 mese) sotto strettissimo controllo le pressioni degli pneumatici e facciamo GPL sempre dallo stesso distributore.

Quando sono stato in ferie in Sardegna un pieno di GPL ci è durato un po' meno, sui 380-390km, desumo sia per via delle strade più tortuose (la uso in piena pianura quando non sono via) e dei diversi saliscendi che dalle mie parti non affronto mai.

Dalle mie parti trovo il GPL a 0.588 €/litro quindi non potrei che essere stra-soddisfatto della Giuly...!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lettoi alcune risposte su questo post relativo ai consumi.....se ho ben visto la media della Giuliaetta gpl si attesta sui 10 Km/L....Dico bene?
 
  • Like
Reactions: ddayv92