re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]
beh l'auto usa la benzina ogni volta che la accendi e appena le condizioni sono ottimali passa a GPL (quasi subito) pertanto un pò di benzina ci deve essere. Nel tuo caso penso che segna che la il serbatoio è in riserva di benzina e come tutte le auto te lo segnala. Fossi in te almeno metà serbatoio lo riempirei.
io ho fatto il pieno appena ho preso l'auto e dopo quasi un mese la lancetta è scesa di pochissimo (tieni conto che ho camminato un un po a benzina)
Sui consumi ho chiesto anche in officina e mi è stato detto che sono comunque legati al ciclo percorso. Ho fatto poco più di 5000 Km. e ho notato che ciclo urbano sto su 300/310 Km, misto 350 e se faccio l'80% di autostrada raggiungo i 480 Km. Mi rifornisco sempre dallo stesso distrtibutore che è il più conveniente. Ultimo pieno 0,80 centesimi di euro, voglio comunque cambiare per vedere i consumi come vanno. Ho letto che se la macchina è a riserva di benzina suona. Ma forse quando c'è ne molto poca? Perchè nel mio caso c'è la spia accesa e la dicitura fare il rifornimento di benzina. Mi dite qualcosa in più su questa situazione?
beh l'auto usa la benzina ogni volta che la accendi e appena le condizioni sono ottimali passa a GPL (quasi subito) pertanto un pò di benzina ci deve essere. Nel tuo caso penso che segna che la il serbatoio è in riserva di benzina e come tutte le auto te lo segnala. Fossi in te almeno metà serbatoio lo riempirei.
io ho fatto il pieno appena ho preso l'auto e dopo quasi un mese la lancetta è scesa di pochissimo (tieni conto che ho camminato un un po a benzina)