R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi
Ho già fatto la prova che mi dici tu. Il massimo che son riuscito a fare guidando la mia giulietta in autostrada cruis control a 130 km/h fissi senza accellerate su di giri sono 450 km circa con un pieno di 39 litri. Ma soltanto quella volta tutti gli altri test che ho effettuato sono stati in ciclo misto come dicevo urbano/extraurbano che faccio tutti i giorni per lavoro e tutto. Non sono mai riuscito appunto a superare i 350 km di autonomia sempre con un pieno di 39 litri di GPL. Ho effettuato molti test sempre in normal e cambiando a 2 mila giri andando sempre nei limiti consentiti.
Che ne pensi? É tutto normale?
Io direi che un consumo( se ho fatto bene i conti) di 11,5 a 130 km/h costanti è un ottimo consumo. Cmq se riuscissi a non superare la fatidica soglia di 2000 giri faresti ancora di più , stanne sicuro. E' chiaro che percorrendo strade con determinate caratteristiche ( traffico, rallentamenti, frequenti fermate e ripartenze) non si può pretendere di più.Per me l'auto è perfettamente nella norma e vedrai che tra qualche migliaio di km sarai molto più soddisfatto di ora.
Sono curioso a questo punto di verificare insieme a te se avrò avuto ragione.
Bye
Devi considerare comunque che la mia Giulietta ha già 11 000 km, io credevo che i consumi si assestavano sugli 8k massimo 10k km.
Ma comunque se tu mi dici che sono consumi nella norma, allora mi fido.
Sto facendo un'altra prova e appena finisco il pieno ti aggiorno della situazione.
Grazie comunque per la risposta.
Aloha
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2