re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]
A meno che tu non abbia goduto di incentivi statali (dubito) la 1.4 TB-120cv l'avresti comunque pagata circa 2000 euro meno rispetto alla GPL e avresti goduto dei vantaggi che ti ho indicato sopra. Purtroppo le pubblicità dicono solo quello che fa più comodo... leggi qua il post #188 e #189:
https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/63180-giulietta-gpl-o-diesel-19.html
Se prima di acquistare Giulietta hai avuto modo di provarla, sappi che l'impressione positiva che hai avuto dalla prontezza del motore è stata fornita dalla ripresa (reattività/elasticità). Dubito tu l'abbia provata con accanto il venditore su un reale 0-100 o in velocità massima.
Pertanto concordo pienamente sul tuo acquisto se la motivazione è stata puramente economica, ma se per te tiracchiare ogni tanto non significa (mi auguro) 10 Km/h in più in velocità massima o 0,3 decimi di secondo in accelerazione 0-100 Km/h (che si perdono con gomme da 17") lascia perdere i confronti in prestazioni perché purtroppo in ripresa la GPL è non poco più lenta di tutte le altre motorizzazioni, anche della TB-105cv (mediamente del 25%, cioè si parla di diversi secondi e non di decimi). Quindi quest'ultima è tutt'altro che sotto-dimensionata. Per dettagli (ufficiali) leggi il post #6 qui:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html
...anch'io avrei preso la benza pura e semplice, ma, come già qualcun altro ha già detto, se presa nel "periodo giusto" vedi incentivi ecc.. A qualcuno è comunque convenuto con gli sconti....e son d'accordo con te, il 1.4 tb ha un bel sound... :eclipsee_Victoria:
A meno che tu non abbia goduto di incentivi statali (dubito) la 1.4 TB-120cv l'avresti comunque pagata circa 2000 euro meno rispetto alla GPL e avresti goduto dei vantaggi che ti ho indicato sopra. Purtroppo le pubblicità dicono solo quello che fa più comodo... leggi qua il post #188 e #189:
https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/63180-giulietta-gpl-o-diesel-19.html
...infatti neanch'io avrei preso il 105, ne benza, nè diesel che secondo me è sottodimensionato, se uno vuole una "Alfa" da tiracchiare ogni tanto ;-) ed il 2.0 non l'ho preso x gli stessi tuoi motivi...ben 20 cv fiscali che facevano lievitare enormemente il premio dell'assicurazione....invece 1.4 con 120 cv bastano e col costo del gpl la metà di altri carburanti, pur se consuma pò di più, vero, mi sarei aspettato di meglio, però alla fine...va più che bene....
Se prima di acquistare Giulietta hai avuto modo di provarla, sappi che l'impressione positiva che hai avuto dalla prontezza del motore è stata fornita dalla ripresa (reattività/elasticità). Dubito tu l'abbia provata con accanto il venditore su un reale 0-100 o in velocità massima.
Pertanto concordo pienamente sul tuo acquisto se la motivazione è stata puramente economica, ma se per te tiracchiare ogni tanto non significa (mi auguro) 10 Km/h in più in velocità massima o 0,3 decimi di secondo in accelerazione 0-100 Km/h (che si perdono con gomme da 17") lascia perdere i confronti in prestazioni perché purtroppo in ripresa la GPL è non poco più lenta di tutte le altre motorizzazioni, anche della TB-105cv (mediamente del 25%, cioè si parla di diversi secondi e non di decimi). Quindi quest'ultima è tutt'altro che sotto-dimensionata. Per dettagli (ufficiali) leggi il post #6 qui:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html