120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

perchè i motori delle honda ad esempio li vuoi buttare via...? e sono aspirati...
per il rombo fra diesel e benzina si sa che c'è differenza... ma ora i nuovi benza non rombano (sound) come i vecchi, almeno che non rivedi tutto lo scarico visto che ormai sono diventate zanzare, causa normative europee in fatto di inquinamento ecc ecc...

Si ma perchè mi dovevo fare una moto soltanto perchè ho scritto che ogni tanto mi piace tirare le marce e sentire il motore allegro? Non ho capito la rua affermazione hehehe :D

Ok ho letto il post modificato lù daje:D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Si ma alla fine io voglio godermela, il risparmio riguardo ad un motore solo benzina c'è sempre. Forse non ce il risparmio rispetto alla 1.6 jtdm ma non mi interessa perchè non sono amante dei motori diesel. A me le marcie mi piace tirarle oltre i 5500. Non sempre è, ovviamente, ma quando voglio posso farlo. :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Il risparmio economico della GPL rispetto alla versione solo benzina dipende esclusivamente dal chilometraggio annuale. A me per compensare il maggior costo della bi-fuel sarebbero occorsi circa 5 anni, ma sia durante quel periodo che successivamente non si parla della stessa auto.
Con la versione esclusivamente benzina ho da subito nessun limite funzionale (bagagliaio, S&S, GSI, CDB con consumi e autonomia, self-service 24h/24h...) e sopratutto prestazioni non di poco migliori. Leggi il post #6 qua:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html

Ovviamente a seconda della quantita dei Km percorsi è preferibile la GPL o quella a gasolio.

no nulla tranky... dicevo così...
i motori delle honda ad esempio li vuoi buttare via...? e sono aspirati... tralasciando poi l'amore per la giuly...
per il rombo fra diesel e benzina si sa che c'è differenza... a chi lo dici, solo che le percorrenze annue mi impediscono l'acquisto benza... ora i nuovi benza non rombano (sound) come i vecchi, almeno che non rivedi un pò tutto lo scarico visto che ormai sono diventate zanzare, causa normative europee in fatto di inquinamento ecc ecc...

Certamente non sarà il rombo di un motore Ferrari o come quello inquinante di una vecchia Alfa, ma a me il TB-120cv non sembra affatto una zanzara... se lo vuoi sentire clicca qui:

https://www.youtube.com/watch?v=EZFES37yf2c&feature=youtube_gdata_player
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Il risparmio economico della GPL rispetto alla versione solo benzina dipende esclusivamente dal chilometraggio annuale. A me per compensare il maggior costo della bi-fuel sarebbero occorsi circa 5 anni, ma sia durante quel periodo che successivamente non si parla della stessa auto.
Con la versione esclusivamente benzina ho da subito nessun limite funzionale (bagagliaio, S&S, GSI, CDB con consumi e autonomia, self-service 24h/24h...) e sopratutto prestazioni non di poco migliori. Leggi il post #6 qua:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html

Ovviamente a seconda della quantita dei Km percorsi è preferibile la GPL o quella a gasolio.



Certamente non sarà il rombo di un motore Ferrari o come quello inquinante di una vecchia Alfa, ma a me il TB-120cv non sembra affatto una zanzara... se lo vuoi sentire clicca qui:

https://www.youtube.com/watch?v=EZFES37yf2c&feature=youtube_gdata_player


...anch'io avrei preso la benza pura e semplice, ma, come già qualcun altro ha già detto, se presa nel "periodo giusto" vedi incentivi ecc.. A qualcuno è comunque convenuto con gli sconti....e son d'accordo con te, il 1.4 tb ha un bel sound... :eclipsee_Victoria:
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

8 km al litro a GPL proprio quelli che faccio io, ne più ne meno.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
...esattamente!!!...in una prova onesta di utilizzo normale il consumo della mia è quello....in autostrada forse arrivo ai 9 ma col cruise fisso e senza clima...:eclipsee_steering:
 
R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

...esattamente!!!...in una prova onesta di utilizzo normale il consumo della mia è quello....in autostrada forse arrivo ai 9 ma col cruise fisso e senza clima...:eclipsee_steering:

Quoto :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti, la mia che da poco ha superato i 2000 km e stazionaria sui 330-350 km con un pieno di 35 l quindi circa 10 km/l non male per essere ancora verginella...volevo approfittarne per chiedere a voi possessori di giulietta gpl se avevate mai notato l'innalzamento dei giri in fase di rallentamento, io spesso lo noto quando sono in seconda e abbasso la frizione dopo aver rallentato e vedo la lancetta dei giri motore che sale fino a 1000 giri per poi scendere subito (preciso che non intendo nello scalo di marcia ma tenendo la seconda inserita), sapete se e normale?
Avete notato anche voi quel fastidioso rumore che fa nel cambiare marcia dalla 1 alla 2 e poi alla 3?
Ciao colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le risposte a questa e ad altre domande che nei mesi scorsi mi hanno aiutato nella scelta della mia splendida Giulietta
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io con il secondo pieno di gas ho fatto 310 km, devo togliere una ventina di km perchè per andare a lavoro ho solo 1.2 km di strada da fare 4 volte al giorno e chiaramente la macchina parte sempre a benzina...quindi in definitiva 290 km con un pieno,speriamo di migliorare il chilometraggio...:smiley_001:
 
Re: R: Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Quoto :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

sta di fatto che la Giulietta è la Giulietta, anche se consuma più di quello che ci aspettiamo... come si dice in Full Metal Jacket

"Questa è la mia Giulietta, ce ne sono tante come lei ma QUESTA E' LA MIA!" e aggiungerei che non la cambierei con nessun altra :p
 
Giulietta 1.4 gpl (120cv) consumi

Ciao ragazzi dopo 6 mesi e 22000km percorsi di cui 20000 in autostrada e qualche statale io rispettando tutti i limiti di velocità vigenti nelle strade percorso mi assesto fra i 350/400 km con un pieno di 38lt. Ahimè il gpl è "sensibile" ogni variazione (tipo di giuda, pesantezza della vettura, per non parlare poi di divertirsi in D e tirare giù il pedale). Ovviamente io ho fatto le mie valutazioni prima di questo acquisto e non avrei mai preso la 1.6 105cv (ovviamente sempre per mie valutazioni) ma sarei andato al sul 2.0 140 cv meglio ancora il 170cv, ma se vedete...essendo di Napoli queste ultime 2 motorizzazioni qui sono ingestibili economicamente, fra assicurazione e bollo! Quindi il mio compromesso è stato quello di avere un bel motore e mi permettesse di risparmiare! Ps a novembre visto che anche a me fra consumi dichiarati e quelli reali vi è troppa differenza, ho fatto la prova consumi (come va fatta ossia in 4a fra gli 80/90 km/h, con tutti gli accessori spenti, radio, clima ecc) con un dipendente dell'officina alfa e in 106km ha consumato 7,9lt!
A voi le conclusioni...
Io comunque sono stracontento anche se speravo in un autonomia di km maggiore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi dopo 6 mesi e 22000km percorsi di cui 20000 in autostrada e qualche statale io rispettando tutti i limiti di velocità vigenti nelle strade percorso mi assesto fra i 350/400 km con un pieno di 38lt. Ahimè il gpl è "sensibile" ogni variazione (tipo di giuda, pesantezza della vettura, per non parlare poi di divertirsi in D e tirare giù il pedale). Ovviamente io ho fatto le mie valutazioni prima di questo acquisto e non avrei mai preso la 1.6 105cv (ovviamente sempre per mie valutazioni) ma sarei andato al sul 2.0 140 cv meglio ancora il 170cv, ma se vedete...essendo di Napoli queste ultime 2 motorizzazioni qui sono ingestibili economicamente, fra assicurazione e bollo! Quindi il mio compromesso è stato quello di avere un bel motore e mi permettesse di risparmiare! Ps a novembre visto che anche a me fra consumi dichiarati e quelli reali vi è troppa differenza, ho fatto la prova consumi (come va fatta ossia in 4a fra gli 80/90 km/h, con tutti gli accessori spenti, radio, clima ecc) con un dipendente dell'officina alfa e in 106km ha consumato 7,9lt!
A voi le conclusioni...
Io comunque sono stracontento anche se speravo in un autonomia di km maggiore!


...infatti neanch'io avrei preso il 105, ne benza, nè diesel che secondo me è sottodimensionato, se uno vuole una "Alfa" da tiracchiare ogni tanto ;-) ed il 2.0 non l'ho preso x gli stessi tuoi motivi...ben 20 cv fiscali che facevano lievitare enormemente il premio dell'assicurazione....invece 1.4 con 120 cv bastano e col costo del gpl la metà di altri carburanti, pur se consuma pò di più, vero, mi sarei aspettato di meglio, però alla fine...va più che bene....