120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti.
I miei consumi con la Giuly li trovate su Spritmonitor: Details: Alfa Romeo - Giulietta - 1.4 TB GPL 120 cv - Spritmonitor.de
Non demordo e spero di trovarvi presto anche i vostri.
A presto
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Carino... ma li inserisci tu a mano ogni volta?

Ad ogni rifornimento devi: 1) inserire chilometraggio totale e litri immessi; 2) dichiarare se era un pieno o un riempimento parziale. Basta.
Le statistiche sono aggiornate in automatico dal programma.
Tutto il resto è opzionale e lasciato alla volontà dell'utente: tipo di strade percorse, se hai guidato piano/veloce, se monti gomme invernali/estive, se hai commenti da fare, quanto hai speso ecc...
L'unico inconveniente con le macchine bifuel è che la statistica sul singolo rifornimento risulta sfalsata se sei passato volontariamente da un carburante all'altro in quel tragitto...ma non voglio annoiarti con questi dettagli.
Le statistiche totali in alto sono comunque impeccabili.
Spero di essere stato chiaro ma sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ad ogni rifornimento devi: 1) inserire chilometraggio totale e litri immessi; 2) dichiarare se era un pieno o un riempimento parziale. Basta.
Le statistiche sono aggiornate in automatico dal programma.
Tutto il resto è opzionale e lasciato alla volontà dell'utente: tipo di strade percorse, se hai guidato piano/veloce, se monti gomme invernali/estive, se hai commenti da fare, quanto hai speso ecc...
L'unico inconveniente con le macchine bifuel è che la statistica sul singolo rifornimento risulta sfalsata se sei passato volontariamente da un carburante all'altro in quel tragitto...ma non voglio annoiarti con questi dettagli.
Le statistiche totali in alto sono comunque impeccabili.
Spero di essere stato chiaro ma sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

certo si.... sei stato chiarissimo. Lo fai tramite l'app apposita giusto?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

certo si.... sei stato chiarissimo. Lo fai tramite l'app apposita giusto?

Io mi sono registrato alla pagina Register on Spritmonitor.de - Spritmonitor.de poi faccio tutto da PC.
Certo non c'è molto di più di quello che si avrebbe con un foglio di calcolo tipo excel o con l'istogramma in questa pagina, però lo faccio per gli altri, per quelli che sono in procinto di cambiare auto: ne esce un'idea immediata e molto precisa dei consumi, a condizione che gli utenti di quell'auto siano in numero sufficiente ...Con la Giuly siamo in due, entrambi probabilmente molto, troppo, tranquilli, dunque il dato non è rilevante.
Però con un buon "Search" limitando i campi giusti scopri in un click che:
N° Golf TDI 105 cv (acquistata nel 2013) = 102 --> consumano 5,3 l/100km
N° Honda Civic i-dtec 120 cv (acquistata nel 2013) = 31 --> consumano 4,86 l/100km
N° Auris ibrida 136cv (2013) = 269 --> consumano 5,11 l/100km
ecc ecc...
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti e buon anno!
Vi pongo di seguito i miei risultati... a parer mio scadenti di consumo in modalità gpl.
1° Rifornimento 36,05 litri 350 km 9,71 km/l
2° Rifornimento 31,28 litri 273 km 8,72 km/l
3° Rifornimento 34,44 litri 317 km 9,20 km/l
4° Rifornimento 33,06 litri 282 km 8,53 km/l

La giuly ha 14 mesi e 16.000 km.
Ho già scritto nella discussione della spia motore dei problemi avuti con la Giuly.. E son sicuro che da quando è stata toccata la macchina in officina per il cambio del sensore della pressione (la prima volta) ed il cambio del sensore della temperatura (la seconda volta).. Più qualcosa fatto al polmone.. La macchina consuma tra il 10% ed il 15% in più.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...dopo 22000 km posso confermare che nel mio caso a fare la differenza in km percorsi con un pieno è la qualità del Gpl!!! A Verona percorro un min di 420 e un max 450 km...a Roma min 320 max 370 km!!! Infine a Verona il prezzo oscilla tra 0,71 e 0,80...roma 0,83 e udite udite 0,99!!! Quando ho fatto il pieno e mi sono reso conto del prezzo a 0,92 ho avuto la certezza che per quanto riguarda il centro Italia, non conviene quasi più neanche il gpl!!! la pompa ha staccato a 37 €!!! Una follia!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...dopo 22000 km posso confermare che nel mio caso a fare la differenza in km percorsi con un pieno è la qualità del Gpl!!! A Verona percorro un min di 420 e un max 450 km...a Roma min 320 max 370 km!!! Infine a Verona il prezzo oscilla tra 0,71 e 0,80...roma 0,83 e udite udite 0,99!!! Quando ho fatto il pieno e mi sono reso conto del prezzo a 0,92 ho avuto la certezza che per quanto riguarda il centro Italia, non conviene quasi più neanche il gpl!!! la pompa ha staccato a 37 €!!! Una follia!!!

si hai ragione... purtroppo è uno skifo un pò dappertutto. Qui al nord mi sono fermato dove vado di solito e non ho guardato il prezzo. Era salito a 0,909. Ovviamente non ci andrò mai più.

Per tutti quelli che hanno uno smartphone Android consiglio di usare l'App chiamata "PrezziBenzina" che in base alla vostra posizione e al tipo di carburante impostato vi dice dove si trova il distributore più conveniente.

Da ora in poi provo anche io a cambiare diversi distributori e a confrontare i consumi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche io ho riscontrato che i consumi variano notevolmente in base alla marca di GPL, anche di quasi 1L/100Km! Stessa modalità di guida, stessa strada, stesse condizioni meteo (a dirla tutta più favorevoli nel risultato peggiore!) e stesse gomme. Non trovo altre spiegazioni plausibili che alla qualità del combustibile, infatti se non ricordo male dovrebbe essere scritto pure nel LUM del GPL, essendo una miscela variabile di gas.
Per ora mi sto rifornendo dallo stesso benzinaio, nonostante non sia il più vicino a casa mia, ma ho deciso di provare dopo i risultanti sempre più scadenti del primo distributore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,

ho provato l'applicazione "Prezzi Benzina" è proprio bella funziona che è una meraviglia, la consiglio a tutti.
 
X