Finalmente un consumo record! 237 km dall'ultimo pieno di GPL ed ancora 3 led verdi accesi...
...direte: "ma come cavolo è possibile?".
Lo è ma... il mio post è tristemente auto ironico in quanto nonostante il passaggio da benzina a GPL sembra avvenire regolarmente come è sempre successo durante i primi 6893 km percorsi, quello che aumenta è quasi esclusivamente il consumo di benzina.
Oltre a questa anomalia ho notato la comparsa di buchi di trazione frequenti, in accelerazione, e sempre e solo con selettore su GPL attivo.
Che dire, sono passato dall'estremo entusiasmo per le prestazioni e i consumi di questo motore all'attuale delusione dovuta a questo bel dono natalizio. Probabilmente si tratterà di sciocchezze, probabilmente no, rimane il fatto che la cosa dà comunque fastidio (aggiungo anche non ho mai visto accendersi una spia di allarme durante la guida dell'auto).
Vi chiedo, in condizioni di funzionamento normale, a parte la benzina consumata in fase di accensione e fino ad effettivo passaggio al GPL, non viene più sparata benzina nel cilindri o sbaglio?
Che tristezza! :mecry: