120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sinceramente 8,5/9 mi sembra alto come consumo, però ripeto secondo me molto dipende dallo stile di guida e dal percorso che si fa, io faccio molta strada statale e raramente riesco a superare i 120, sto per molto tempo a velocità costante e sicuramente questo mi aiuta, però rispetto ai primi km ora faccio più città eppure consumo un buon 15% in meno ed in generale non sono mai sceso sotto i 10-10,2 tranne una volta che per "necessità" Le o dovuto tirare il collo ed ho fatto cmq i 9,7. Per Drakoleo io all'inizio e fino ai 5.000 km consumavo meno in D circa 0,5 km a litro, poi il consumo in N è decisamente migliorato ed ora la situazione si è invertita. Stamattina ho terminato l'ennesimo pieno 447 km con 37 litri di pieno.

che spinga un po' di più o di meno cambia poco..io però ho cerchi da 18" con gomme 225/40...sicuramente influisce sui cosnumi.
Comunque rispetto allo scorso anno e dopo il cambio del sensore mi consuma qualcosa in più.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io ho i cerchi da 17 con i 225/45 quindi l'impronta a terra è la medesima, trovo strano che il cambio di stile di guida non influisca sui consumi ( nel mio caso lo fa) da l'impressione che qualcosa non venga letto bene nel funzionamento sensore-centralina, magari prova a fargli dare una occhiata in fondo tra te e me c'è il 30-40% di consumo e mi pare troppo per essere ricondotto solo ad una guida più parsimoniosa.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io ho i cerchi da 17 con i 225/45 quindi l'impronta a terra è la medesima, trovo strano che il cambio di stile di guida non influisca sui consumi ( nel mio caso lo fa) da l'impressione che qualcosa non venga letto bene nel funzionamento sensore-centralina, magari prova a fargli dare una occhiata in fondo tra te e me c'è il 30-40% di consumo e mi pare troppo per essere ricondotto solo ad una guida più parsimoniosa.

sono stato in officina da poco e non hanno notato niente di anomalo...certo intendevo che non cambia tanto se resto entro certi limiti di giri sennò addio...tu a quanti giri cambi le marce!?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io mi tengo nel range dei 2.200-3.500, tranne quando mi voglio sbizzarrire un po:lol2::lol2:, ho notato che tenendola più bassa tipo sotto i 2.000 in realtà mi consuma di più (parlo di velocità costante) probabilmente perchè nelle fasi di ripresa il motore sta troppo in basso (anche se la casa da la coppia max a 1800 ma la mia a quei giri sta seduta come un messicano che fa la siesta) pertanto fino ai 100 la tengo in quinta.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io mi tengo nel range dei 2.200-3.500, tranne quando mi voglio sbizzarrire un po:lol2::lol2:, ho notato che tenendola più bassa tipo sotto i 2.000 in realtà mi consuma di più (parlo di velocità costante) probabilmente perchè nelle fasi di ripresa il motore sta troppo in basso (anche se la casa da la coppia max a 1800 ma la mia a quei giri sta seduta come un messicano che fa la siesta) pertanto fino ai 100 la tengo in quinta.

mi tengo anche io in quel range di giri, eppure non vado oltre 9km/l....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Signori, ultimo pieno di 38 Litri ho fatto 337 KM..in pratica 8,8 al litro..sono notevolmente deluso considerate che il precedente pieno mi sono fermato addirittura a 315. Se la porto in officina possono intervenire in qualche modo? La cosa strana che i primi pieni fino a 5.000 km arrivavo anche a 390 km. Delusissimooooo!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con l'ultimo pieno oltre 40 litri 465 km passo molto moderato e scorrimento veloce per 60 %

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti ragazzi!

la mia giulietta ha 10.000 km e 9 mesi di vita. I miei consumi sono questi:

(Con un serbatoio pieno di GPL, totalmente città, cambiate mediamente tra i 2/2.5k giri)

335 km fatti
14:12 H di guida
24 km/H di velocità media


cosa ne pensate? Sono nella media e potrei avere parametri migliori?

Grazie per le vostre risposte!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con km,tempo e velocità media non so quanto sia affidabile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In che senso? Sono dati del CDB
 
X