120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho fatto il secondo pieno e noto che i pallini si spengono ogni 70/75 adesso al prossimo pieno provo a cambiare distributore così da poter notare se faccio qualche km in più


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non fare troppo affidamento ai pallini... A volte 'sballano" cioè si spengono prima o dopo... Io metto il trip b sempre a 0 quando vado a fare il pieno per abitudine e mi affido a quello... E comunque ormai è stabile sui consumi detti sopra

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ok grazie!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi...io vivo tra verona e roma e la differenza è che quando sono a verona faccio tanta strada mista (urbana-extraurbana) riesco a fare 420 e raramente anche 450 km!!! a roma faccio quasi solamente il raccordo con velocità costante sui 110 kmh e faccio 320 km di media e al max 390!!! a verona mi rifornisco dal mio distributore totalerg di fiducia a 0,70€ a lt...mentre a roma vario tra esso o totalerg a 0,81€ a lt ma con entrambi i distributori i consumi sono gli stessi...so per certo che la resa del GPL dipende se la sua miscela è miscelata con attenzione e con le giuste percentuali (butano-propano-etano-etilene-butilene)...ergo che il GPL che metto a roma è miscelato malissimo, ce faccio pochi km e se lo fanno pagà pure di più...l'anima de li mortacci loro!!! :D:D :D un saluto a tutti :)

Quello che metti a Roma è sicuramente 100% propano con densità ambiente 0.5125 e non è per niente miscelato.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non fare troppo affidamento ai pallini... A volte 'sballano" cioè si spengono prima o dopo... Io metto il trip b sempre a 0 quando vado a fare il pieno per abitudine e mi affido a quello... E comunque ormai è stabile sui consumi detti sopra

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Super quoto, è cosi che ci si deve regolare con il gpl!!

Inoltre se non scatta la valvola quando si fa rifornimento, il serbatoio si riempie al 100% e ci vanno più litri del dovuto e di conseguenza aumentano i km percorsi con quel pieno.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,
Ho preso la Giulietta da una settimana. Ho fatto 1000 km in autostrada a 140 con Cruise inserito facendo circa 340 km con un pieno di GPL. mi sembra di essere in media con voi, se non erro. Posso aspettarmi di fare più km in percorsi più misti e dopo aver fatto più di 5000 km?
Grazie
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao!

Sono in crisi.. la mia Giulietta beve come un'alcolizzata al venerdì sera!
Sono circa a 1550km e non vedo l'ora di arrivare a 2000 visto che come dite i consumi dovrebbero assestarsi un pò.. attualmente faccio al massimo massimo 270-275km con un pieno di GPL.
E' vero che il ciclo è abbastanza urbano (tragitto casa-lavoro di circa 7km 4 volte al giorno) però è anche vero che non sto assolutamente correndo (cambio sempre sotto ai 2000giri) e la velocità media è intorno ai 50km/h.

Può essere la qualità del GPL? Ho sempre fatto rifornimento allo stesso distributore..

Secondo voi sto buono fino ai 2000km o è il caso che inizi a sentire il concessionario chiedendo lumi sugli alti consumi?

Grazie
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Stai buono e aspetta anche i 5000 km :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Seeeeeeeee... a 5000km mi ritrovo senza un rene di questo passo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao!

Sono in crisi.. la mia Giulietta beve come un'alcolizzata al venerdì sera!
Sono circa a 1550km e non vedo l'ora di arrivare a 2000 visto che come dite i consumi dovrebbero assestarsi un pò.. attualmente faccio al massimo massimo 270-275km con un pieno di GPL.
E' vero che il ciclo è abbastanza urbano (tragitto casa-lavoro di circa 7km 4 volte al giorno) però è anche vero che non sto assolutamente correndo (cambio sempre sotto ai 2000giri) e la velocità media è intorno ai 50km/h.

Può essere la qualità del GPL? Ho sempre fatto rifornimento allo stesso distributore..

Secondo voi sto buono fino ai 2000km o è il caso che inizi a sentire il concessionario chiedendo lumi sugli alti consumi?

Grazie

Hai svuotato un po' di volte il serbatoio? Il pieno è sui 38/40 litri? 50 di media su un tragitto di 18 km 4 volte al giorno è una buona media, poco urbana... Però devi essere più preciso, non esiste che a gas fai 7 con un litro :)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
X