120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sì l'impianto è Landi Renzo



Sì quella roba lì è sparita, c'è solo un pulsante con simbolo "benzina" con una spia verde che è accesa solo se è forzata la benzina. Il resto è sul display digitale.

Stasera vi posto qualche foto ;)


Ma hai pure le info sui consumi istantanei e autonomia carburante?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sì l'impianto è Landi Renzo



Sì quella roba lì è sparita, c'è solo un pulsante con simbolo "benzina" con una spia verde che è accesa solo se è forzata la benzina. Il resto è sul display digitale.

Stasera vi posto qualche foto ;)

Si vede che erano finite le scorte di quei vecchi pulsanti a led (ricordo qualcosa di simile sull'ultimo impianto, più o meno nel 96) :-D e si sono finalmente convertiti al digitale... Però mi ripeto, potevano pensarci prima... Me ne farò una ragione :)

Inviato dal mio C6603
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

beh comunque tutto è possibile se uno proprio volesse secondo me può essere implementato, non credo ci vogliano chissà quali stravolgimenti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

secondo me con un aggiornamento al BC potremmo avere informazioni a display anche noi con le giulietta 10/13, quando avrò tempo passo in concessionaria a chiedere proprio sta cosa perché secondo me la visualizzazione delle info sui consumi sono solo disattivate anche perché il bc è lo stesso per tutte le giulietta credo...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si sento anche io che devo passare in conce, ma per il consumo istantaneo non credo proprio si possa o che comunque abbia una qualche utilità, credo non lo abbiano previsto sin da subito perchè Alfa lo ha ritenuto poco attendibile sulle auto a gpl .
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si sento anche io che devo passare in conce, ma per il consumo istantaneo non credo proprio si possa o che comunque abbia una qualche utilità, credo non lo abbiano previsto sin da subito perchè Alfa lo ha ritenuto poco attendibile sulle auto a gpl .

si lo so infatti mi son sempre regolato coi km...ma siccome sono un po fissato mi piacerebbe cmq vedere le info sui consumi anche se approssimativi...senza mi sembra di avere un auto del 1940!!! :D :D :D :D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ahah ti capisco piacerebbe anche a me, secondo me l' unica cosa fattibile è questa : avere l' indicatore del gpl a display se il bc è lo stesso, caspita lo avranno aggiornato non credo già cambiato.

Comunque mi sembrava di aver letto sul forum che da metà 2012 il bc era stato cambiato, bah chissà io martedì chiedo poi vi posto la risposta del meccanico :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

img.tapatalk.com_d_13_11_14_9ytu7ety.jpg

img.tapatalk.com_d_13_11_14_4u3yje2u.jpg


Ecco le immagini in allegato. Il display digitale appena acceso segnala la necessità di fare rifornimento, sono a secco di GPL come vedete nelle tacche vuote a fianco. Inoltre è presente l'icona della benzina accesa che si spegne quando si passa in GPL.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bello!Come del resto la nuova posizione per la chiavetta, mica dentro al portaoggetti che manco un contorsionista ci arriva dalla posizione di guida, comunque per sicurezza ti chiedo : puoi anche consultare il consumo istantaneo a gpl?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bello!Come del resto la nuova posizione per la chiavetta, mica dentro al portaoggetti che manco un contorsionista ci arriva dalla posizione di guida, comunque per sicurezza ti chiedo : puoi anche consultare il consumo istantaneo a gpl?

Ho l'auto da giovedì scorso e non ho ancora imparato tutti i comandi... Il consumo istantaneo si consulta con un tocco sul tergicristallo? perché pastrocchiando un po' con quei menù e con l'autoradio touch (che ha un menù per i trip) non l'ho trovato... Ma nemmeno quello a benzina quindi penso di essere ancora impedito a riguardo :D
 
X