120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho l'auto da giovedì scorso e non ho ancora imparato tutti i comandi... Il consumo istantaneo si consulta con un tocco sul tergicristallo? perché pastrocchiando un po' con quei menù e con l'autoradio touch (che ha un menù per i trip) non l'ho trovato... Ma nemmeno quello a benzina quindi penso di essere ancora impedito a riguardo :D
:fragend013: a meno che non abbiano cambiato anche quello dovrebbe essere si il bottoncino trip del tergicristallo, ogni pressione dovrebbe darti una info differente
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si ma la benzina non passa in tutto il sistema GPL cosa che invece fa l'additivo che parte cmq dalla bombola e arriva al motore
Ok. Grazie Legione

secondo me con un aggiornamento al BC potremmo avere informazioni a display anche noi con le giulietta 10/13, quando avrò tempo passo in concessionaria a chiedere proprio sta cosa perché secondo me la visualizzazione delle info sui consumi sono solo disattivate anche perché il bc è lo stesso per tutte le giulietta credo...
si sento anche io che devo passare in conce, ma per il consumo istantaneo non credo proprio si possa o che comunque abbia una qualche utilità, credo non lo abbiano previsto sin da subito perchè Alfa lo ha ritenuto poco attendibile sulle auto a gpl .

Teneteci informati! Effettivamente sarebbe propio comodo avere sul dispay le informazioni del GPL, ovviamente a patto di non dover spendere un capitale e che sia una cosa non troppo complicata e invasiva.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

si infatti io spero sia possibile tramite aggiornamento del body computer, chiedere male non fa martedì vi so dire!:D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Cioè tu hai la my 2014 turbo gpl e l' indicatore del gpl è digitale a display? mentre ti rimane il commutatore di fianco al dna gpl /benzina senza nessun led?Interessante nella giulietta 2010 /2013 non compare nulla a schermo

già molto interessante la cosa in effetti. Molto più carino l'inidicatore digitale.

@imopen: ti conferma che la "vecchia" giulietta non è così. Sul cruscotto non ci sono indicazioni sul consumo gpl ma solo quella benzina. L'unico indicatore è quello classico, utilizzato per tutti gli impianti gpll, dei piccoli led vicino al commutatore DNA, 4 verdi e uno arancione che si accende quando l'auto è in riserva di gpl ( da quel momento normalmente si effettuano altri 60-80 km ).

Anche nel mio caso a dir la verità ho dei consumi che nel 90% dei casi si attestano sui 400 km, spesso anche 430 km. Effettuo 50% autostrada e 50% misto. Ho 10.000 km ma il mio minimo consumo è stato di 320km nel primo rifornimento, poi sempre in crescendo fino ad arrivare sui 400km di autonomia intorno ai 2.000 km totali
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bello!Come del resto la nuova posizione per la chiavetta, mica dentro al portaoggetti che manco un contorsionista ci arriva dalla posizione di guida, comunque per sicurezza ti chiedo : puoi anche consultare il consumo istantaneo a gpl?

confermo, io che collego spesso l'Iphone devo avere sempre il cruscotto aperto, davvero una pessima scelta metterla li dentro la presa usb
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

confermo, io che collego spesso l'Iphone devo avere sempre il cruscotto aperto, davvero una pessima scelta metterla li dentro la presa usb

Se lo colleghi tramite un cavo USB o AUX abbastanza lungo puoi far passare il cavo nel lato di aggancio del cassetto portaoggetti. In quel punto infatti c'è abbastanza spazio per far passare un cavo e quindi di richiudere il cassetto con il tuo cellulare collegato.

Io uso spesso questo sistema quando qualcuno (che non sia io) vuole collegare il proprio telefono con le proprie canzoni all'autoradio della Giulietta.


prova e fammi sapere
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

già molto interessante la cosa in effetti. Molto più carino l'inidicatore digitale.

@imopen: ti conferma che la "vecchia" giulietta non è così. Sul cruscotto non ci sono indicazioni sul consumo gpl ma solo quella benzina. L'unico indicatore è quello classico, utilizzato per tutti gli impianti gpll, dei piccoli led vicino al commutatore DNA, 4 verdi e uno arancione che si accende quando l'auto è in riserva di gpl ( da quel momento normalmente si effettuano altri 60-80 km ).

Anche nel mio caso a dir la verità ho dei consumi che nel 90% dei casi si attestano sui 400 km, spesso anche 430 km. Effettuo 50% autostrada e 50% misto. Ho 10.000 km ma il mio minimo consumo è stato di 320km nel primo rifornimento, poi sempre in crescendo fino ad arrivare sui 400km di autonomia intorno ai 2.000 km totali


Io mai oltre i 370 km provo a cambiare distributore una volta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

confermo, io che collego spesso l'Iphone devo avere sempre il cruscotto aperto, davvero una pessima scelta metterla li dentro la presa usb

Si infatti non capisco il passo indietro, sulla Grande punto la presa usb la avevo esattamente come nella nostra giuly, ma vedendo che nella mito era nel tunnel centrale ero sicuro che mai sarebbero tornati a quella cofigurazione, ok son sciocchezze però sento anche questo martedì, se si può spostare e fare come nella nuova.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

img.tapatalk.com_d_13_11_14_9ytu7ety.jpg

img.tapatalk.com_d_13_11_14_4u3yje2u.jpg


Ecco le immagini in allegato. Il display digitale appena acceso segnala la necessità di fare rifornimento, sono a secco di GPL come vedete nelle tacche vuote a fianco. Inoltre è presente l'icona della benzina accesa che si spegne quando si passa in GPL.

Raga ma qualcuno di voi sa dirmi perché GPL è indicato come LPG? ma tu con questo nuovo display hai la visualizzazione della temperatura esterna? e cmq la presa multimediale e il commutatore in quel modo sono fantastici!!! io ho dovuto mettere l'interfaccia usb-sd-aux nel cassettino portaoggetti, ma se fosse possibile la modifica in conce vorrei averla così!!! aaaaaah se non avessi ascoltato mia moglie e avessi atteso altri sei mesi avrei avuto anch io questa nuova!!! :D :D :D :D :D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

LPG è l' equivalente di gpl ma in lingua inglese , se vai fuori dall' italia si chiama lpg liquified petroleum gas :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

LPG è l' equivalente di gpl ma in lingua inglese , se vai fuori dall' italia si chiama lpg liquified petroleum gas :)

E non lo potevano mettere in italiano? :-D comunque la porta usb messa li e il display con i consumi a gas li potevano ben prevedere tre anni fa...Anche se non è per quelli che l'ho comprata :)

Inviato dal mio C6603
 
X