120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque se può essere d'aiuto la prima tacca si è spenta stasera a 80 km, ma non si spengono tutte in maniera uniforme....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Che tragitto hai fatto ? Solitamente a quanti km ti si spengono ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

I 17,ma se devo essere sincero non so a che pressione stanno le gomme
Essendo nuova dovrebbero essere apposto, ma per scrupolo è sempre meglio dargli una controllata ogni tanto.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Prevalentemente urbano, ma vivendo in periferia è un urbano abbastanza blando... Ho fatto anche un po' di autostrada (A14)...
Per quanto riguarda la cadenza di Spegnimento la prima tacca si è spenta finora attorno agli 80km, la seconda una cosa del genere, la terza dura poco, mentre l'ultima e la riserva sono enormi... Solo con la riserva ho fatto 90 km (ma con autostrada, quindi magari in città mi durerà di meno)...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tieni conto che sulla A14, non ho mai fatto meno dei 90, in media sui 110-120, e per un breve tratto dove non c'era nessuno l'ultima volta l'ho tirata fino ai 180 orari (giusto il tempo di arrivarci, poi ho alzato il piede...) a me non sembra di avere il piede leggero, ma ho imparato ad usare sempre la marcia più lunga disponibile (sul bmw che avevo prima era d'obbligo, altrimenti c'era da svenarsi dal benzinaio)..... in più ho preso l'abitudine di saltare la quinta marcia, passando dalla quarta direttamente in sesta.... se aiuta i consumi non lo so, comunque spero di arrivare ai 430 km col pieno...

Lo faccio spesso anche io. Ma non sono sicuro che dal punto di vista dei consumi sia una buona idea, in quanto poi si accelera con un rapporto più lungo. Comunque è comodissimo e quindi...
Se può essere utile, a 26K Km, la mia media è esattamente 11.94 km/litro di gpl, media calcolata sull'intero chilometraggio (bisogna comunque tenere conto che le accensioni avvengono a benzina). Io però vado piano.
Saluti
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho 3300km e oggi ho finito il pieno di gas a 286km (percoso prevalentemente urbano) .....proverò a cambiare distibutore per vedere se cambia qualcosa.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

286 sono un po' pochini no?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

17000 km ultimo pieno ho percorso 434 km [emoji3] 60% autostrada e statale media 120km/h, 20% provinciale 60km/h di media, 20 urbano. il consumo si é migliorato con la percorrenza all'inizio anche a me veniva da piangere [emoji51] .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non dirlo a me!

ho messo 50 euro di benzina blu super quella 100 ottani e ho percorso circa 80 km. Dopo questo esperimento gli ultimi due pieni di gas mi sono durati in media 380 km, invece prima mi ero inchiodato su 320/330. Prima la benzina la tenevo sempre quasi a riserva, forse questo in qualche modo può influire anche sul gas..
 
X