120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Io a dire il vero attualmente con cerchi da 18 faccio 250 km con un pieno di gpl...sono veramente pochi,infatti l'ho già portata in concessionario due volte ma continuano a ripetermi che per ora è normale,in quanto l'auto è nuova ed ancora da stabilizzarsi,attualmente ho 5000 km effettuati,ma quanti km devo fare per avere un consumo reale?

parlo per mia esperienza da 0 km ai 53.000 km attuali il consumo è sempre stato uguale, nel senso che se tiro un po' di più arrivo a fare al max 290km con un pieno, se sono parsimonioso arrivo proprio alla grande a 350 km con un pieno.
I tuoi 250 km con un pieno sono un po' pochi e secondo me non è normale!
 
ciao a tutti!
sono diego, sono nuovo del forum.
da circa un mese ho una giulietta 1.4 Turbo GPL e ho appena superato i 2000KM. da quando l'ho presa ho sempre appuntato scrupolosamente i KM fatti con un pieno di gpl e ora vi comunico i primi risultati:
- primo pieno 34 litri KM effettuati 325 - tutti in città, senza tirare ma senza parsimonia
- secondo pieno 40.70 litri KM effettuati 325 - metà città e metà extraurbane, piede un pò piu pesante e belle partenze per gustarsi finalmente il motore
- terzo pieno 40.82 litri KM effettuati 435 - 1/4 città e 3/4 extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti, partenze soft
- quarto pieno 40,61 litri KM effettuati finora 315 ed ha appena cominciato a lempeggiare..quindi indicativamente dovrei arrivare a 400 KM - metà città e metà extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti e partenze soft.

sinceramente mi aspettavo un pò meglio a livello di consumi..perchè a livello di macchina niente da dire..mi soddisfa parecchio..forse perchè arrivo da totalmente un altro mondo (freelander 2.0 diesel del 2006), ma è una meraviglia da guidare..si guida da sola..

ho notato che più che la velocità e non andare sopra i 3000 giri, incide la ripresa..se anche senza superare mai i 3000 giri in partenza parte veloce, consuma molto ma molto di più..

ah dimenticavo, cerchi da 17 e senza clima acceso
 
parlo per mia esperienza da 0 km ai 53.000 km attuali il consumo è sempre stato uguale, nel senso che se tiro un po' di più arrivo a fare al max 290km con un pieno, se sono parsimonioso arrivo proprio alla grande a 350 km con un pieno.
I tuoi 250 km con un pieno sono un po' pochi e secondo me non è normale!
Bè ma...se te ne fai solo 40 in più di me...direi che siamo sullo stesso piano...no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti!
sono diego, sono nuovo del forum.
da circa un mese ho una giulietta 1.4 Turbo GPL e ho appena superato i 2000KM. da quando l'ho presa ho sempre appuntato scrupolosamente i KM fatti con un pieno di gpl e ora vi comunico i primi risultati:
- primo pieno 34 litri KM effettuati 325 - tutti in città, senza tirare ma senza parsimonia
- secondo pieno 40.70 litri KM effettuati 325 - metà città e metà extraurbane, piede un pò piu pesante e belle partenze per gustarsi finalmente il motore
- terzo pieno 40.82 litri KM effettuati 435 - 1/4 città e 3/4 extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti, partenze soft
- quarto pieno 40,61 litri KM effettuati finora 315 ed ha appena cominciato a lempeggiare..quindi indicativamente dovrei arrivare a 400 KM - metà città e metà extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti e partenze soft.

sinceramente mi aspettavo un pò meglio a livello di consumi..perchè a livello di macchina niente da dire..mi soddisfa parecchio..forse perchè arrivo da totalmente un altro mondo (freelander 2.0 diesel del 2006), ma è una meraviglia da guidare..si guida da sola..

ho notato che più che la velocità e non andare sopra i 3000 giri, incide la ripresa..se anche senza superare mai i 3000 giri in partenza parte veloce, consuma molto ma molto di più..

ah dimenticavo, cerchi da 17 e senza clima acceso
beh se al terzo pieno di gpl, e dopo soltanto 2000 km percorsi riesci già a toccare i 430 io sarei più che soddisfatto. conta che i consumi possono solo diminuire
 
beh se al terzo pieno di gpl, e dopo soltanto 2000 km percorsi riesci già a toccare i 430 io sarei più che soddisfatto. conta che i consumi possono solo diminuire

si bhe, ma soffrivo nel vero senso della parola a guidare così! non so quanto riuscirò a farlo!ora giusto per testare bene i consumi!
sono a 390 e ancora non è finita la riserva..come previsto arriverò sui 400 e qualcosa prima che finisca..
 
Anch'io ho sempre monitorato i consumi e guidando tranquillo misto urbano ed extra,in Natural ho un autonomia media di 370km,cerchi da 17",domani termiche da 16"....


Cicandy64
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bè ma...se te ne fai solo 40 in più di me...direi che siamo sullo stesso piano...no?

decisamente no, perchè 290 è il punto più basso che sono riuscito a fare, e cioè tirando la macchina in autostrada a 160km/h fisso.
In media sono sui 330/340 km con un pieno, quindi la differenza è di 80/90 km in più...;)
 
Ciao a tutti
volevo sottolineare l'importanza del gpl immesso nel sistema che in base alla miscelazione può variare i consumi.
Purtroppo alla mia auto a soli 13300 km (in garanzia) hanno già cambiato iniettori (TUTTI) tubazioni e altro sempre inerenti all' impianto.
Al MMV di Torino mi hanno spiegato di fare molta attenzione perché un gpl di bassa qualità deteriora i filtri e causa problemi per un totale di 843.00euro
 
Ciao a tutti
volevo sottolineare l'importanza del gpl immesso nel sistema che in base alla miscelazione può variare i consumi.
Purtroppo alla mia auto a soli 13300 km (in garanzia) hanno già cambiato iniettori (TUTTI) tubazioni e altro sempre inerenti all' impianto.
Al MMV di Torino mi hanno spiegato di fare molta attenzione perché un gpl di bassa qualità deteriora i filtri e causa problemi per un totale di 843.00euro
Concordo pienamente con quanto hai scritto..ma mi chiedo come faccio a sapere se il gpl che immetto è di buona qualità o meno..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo pienamente con quanto hai scritto..ma mi chiedo come faccio a sapere se il gpl che immetto è di buona qualità o meno..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ciao diego...rifornisciti sempre alle pompe grandi con grande afflusso di auto o quelle che trovi su strade ad alto scorrimento come tangenziali e autostrade ed evita le pompe bianche...poi per capire se è buono te ne accorgi alle cambiate o meglio se quando passi dalla 2^ alla 3^ in accelerazione senti piccoli e brevissimi strappi come se per un nano secondo gli mancasse il gas, questo indica che non è buono e che a sua volta può voler dire milioni di cose come che la miscela di propano/butano è errata, che hai pescato un po di sporcizia ecc...per evitare come ho detto prima rifornisciti sempre dai grandi ;)
 
X