120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Io a dire il vero attualmente con cerchi da 18 faccio 250 km con un pieno di gpl...sono veramente pochi,infatti l'ho già portata in concessionario due volte ma continuano a ripetermi che per ora è normale,in quanto l'auto è nuova ed ancora da stabilizzarsi,attualmente ho 5000 km effettuati,ma quanti km devo fare per avere un consumo reale?

parlo per mia esperienza da 0 km ai 53.000 km attuali il consumo è sempre stato uguale, nel senso che se tiro un po' di più arrivo a fare al max 290km con un pieno, se sono parsimonioso arrivo proprio alla grande a 350 km con un pieno.
I tuoi 250 km con un pieno sono un po' pochi e secondo me non è normale!
 
ciao a tutti!
sono diego, sono nuovo del forum.
da circa un mese ho una giulietta 1.4 Turbo GPL e ho appena superato i 2000KM. da quando l'ho presa ho sempre appuntato scrupolosamente i KM fatti con un pieno di gpl e ora vi comunico i primi risultati:
- primo pieno 34 litri KM effettuati 325 - tutti in città, senza tirare ma senza parsimonia
- secondo pieno 40.70 litri KM effettuati 325 - metà città e metà extraurbane, piede un pò piu pesante e belle partenze per gustarsi finalmente il motore
- terzo pieno 40.82 litri KM effettuati 435 - 1/4 città e 3/4 extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti, partenze soft
- quarto pieno 40,61 litri KM effettuati finora 315 ed ha appena cominciato a lempeggiare..quindi indicativamente dovrei arrivare a 400 KM - metà città e metà extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti e partenze soft.

sinceramente mi aspettavo un pò meglio a livello di consumi..perchè a livello di macchina niente da dire..mi soddisfa parecchio..forse perchè arrivo da totalmente un altro mondo (freelander 2.0 diesel del 2006), ma è una meraviglia da guidare..si guida da sola..

ho notato che più che la velocità e non andare sopra i 3000 giri, incide la ripresa..se anche senza superare mai i 3000 giri in partenza parte veloce, consuma molto ma molto di più..

ah dimenticavo, cerchi da 17 e senza clima acceso
 
parlo per mia esperienza da 0 km ai 53.000 km attuali il consumo è sempre stato uguale, nel senso che se tiro un po' di più arrivo a fare al max 290km con un pieno, se sono parsimonioso arrivo proprio alla grande a 350 km con un pieno.
I tuoi 250 km con un pieno sono un po' pochi e secondo me non è normale!
Bè ma...se te ne fai solo 40 in più di me...direi che siamo sullo stesso piano...no?
 
ciao a tutti!
sono diego, sono nuovo del forum.
da circa un mese ho una giulietta 1.4 Turbo GPL e ho appena superato i 2000KM. da quando l'ho presa ho sempre appuntato scrupolosamente i KM fatti con un pieno di gpl e ora vi comunico i primi risultati:
- primo pieno 34 litri KM effettuati 325 - tutti in città, senza tirare ma senza parsimonia
- secondo pieno 40.70 litri KM effettuati 325 - metà città e metà extraurbane, piede un pò piu pesante e belle partenze per gustarsi finalmente il motore
- terzo pieno 40.82 litri KM effettuati 435 - 1/4 città e 3/4 extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti, partenze soft
- quarto pieno 40,61 litri KM effettuati finora 315 ed ha appena cominciato a lempeggiare..quindi indicativamente dovrei arrivare a 400 KM - metà città e metà extraurbane, piede leggero, mai sopra i limiti e partenze soft.

sinceramente mi aspettavo un pò meglio a livello di consumi..perchè a livello di macchina niente da dire..mi soddisfa parecchio..forse perchè arrivo da totalmente un altro mondo (freelander 2.0 diesel del 2006), ma è una meraviglia da guidare..si guida da sola..

ho notato che più che la velocità e non andare sopra i 3000 giri, incide la ripresa..se anche senza superare mai i 3000 giri in partenza parte veloce, consuma molto ma molto di più..

ah dimenticavo, cerchi da 17 e senza clima acceso
beh se al terzo pieno di gpl, e dopo soltanto 2000 km percorsi riesci già a toccare i 430 io sarei più che soddisfatto. conta che i consumi possono solo diminuire
 
beh se al terzo pieno di gpl, e dopo soltanto 2000 km percorsi riesci già a toccare i 430 io sarei più che soddisfatto. conta che i consumi possono solo diminuire

si bhe, ma soffrivo nel vero senso della parola a guidare così! non so quanto riuscirò a farlo!ora giusto per testare bene i consumi!
sono a 390 e ancora non è finita la riserva..come previsto arriverò sui 400 e qualcosa prima che finisca..
 
Anch'io ho sempre monitorato i consumi e guidando tranquillo misto urbano ed extra,in Natural ho un autonomia media di 370km,cerchi da 17",domani termiche da 16"....


Cicandy64
 
Bè ma...se te ne fai solo 40 in più di me...direi che siamo sullo stesso piano...no?

decisamente no, perchè 290 è il punto più basso che sono riuscito a fare, e cioè tirando la macchina in autostrada a 160km/h fisso.
In media sono sui 330/340 km con un pieno, quindi la differenza è di 80/90 km in più...;)
 
Ciao a tutti
volevo sottolineare l'importanza del gpl immesso nel sistema che in base alla miscelazione può variare i consumi.
Purtroppo alla mia auto a soli 13300 km (in garanzia) hanno già cambiato iniettori (TUTTI) tubazioni e altro sempre inerenti all' impianto.
Al MMV di Torino mi hanno spiegato di fare molta attenzione perché un gpl di bassa qualità deteriora i filtri e causa problemi per un totale di 843.00euro
 
Ciao a tutti
volevo sottolineare l'importanza del gpl immesso nel sistema che in base alla miscelazione può variare i consumi.
Purtroppo alla mia auto a soli 13300 km (in garanzia) hanno già cambiato iniettori (TUTTI) tubazioni e altro sempre inerenti all' impianto.
Al MMV di Torino mi hanno spiegato di fare molta attenzione perché un gpl di bassa qualità deteriora i filtri e causa problemi per un totale di 843.00euro
Concordo pienamente con quanto hai scritto..ma mi chiedo come faccio a sapere se il gpl che immetto è di buona qualità o meno..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo pienamente con quanto hai scritto..ma mi chiedo come faccio a sapere se il gpl che immetto è di buona qualità o meno..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ciao diego...rifornisciti sempre alle pompe grandi con grande afflusso di auto o quelle che trovi su strade ad alto scorrimento come tangenziali e autostrade ed evita le pompe bianche...poi per capire se è buono te ne accorgi alle cambiate o meglio se quando passi dalla 2^ alla 3^ in accelerazione senti piccoli e brevissimi strappi come se per un nano secondo gli mancasse il gas, questo indica che non è buono e che a sua volta può voler dire milioni di cose come che la miscela di propano/butano è errata, che hai pescato un po di sporcizia ecc...per evitare come ho detto prima rifornisciti sempre dai grandi ;)
 
X