120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Rifornimenti auto.JPG
Ciao a tutti, avevo postato il mio report di consumi in una sezione errata del forum quindi provvedo a postare correttamente in questa.
Io uso l'auto prevalentemente nel tragitto casa-lavoro-casa, circa 30km al giorno in pratica, di cui 20% in città e 80% in tangenziale.
I miei consumi si attestano a circa 9 km/l con il GPL e circa 11 km/l per la benzina.
Sono dati molto indicativi visto che non si riesce mai a fare una stima davvero realistica, poichè non sai esattamente quando finisce completamente il GPL dal serbatoio.
Il report lo trovate allegato al messaggio.
 
ciao ragazzi
dopo la sostituzione degli iniettori per il guasto al n 3, i miei consumi sono scesi di molto e riesco spesso a fare i 420km con un pieno, camminando ad una media di 120/130 per cui su extraurbano e autostrada...devo ancora vedere in città quanto ci percorro ;)
 
ragazzi ma sulla nostra Giulietta è normale che basta rilasciare solo la frizione e la macchina parte? Ho fatto una prova in pianura, e solo alzando la frizione (con la prima innestata) mi metto in movimento. Su alcuni siti leggevo che l'auto dovrebbe spegnersi in caso contrario significa che ci sono problemi alla frizione
Non c'è nessun problema alla frizione. E' normale questo comportamento. Ne ha anche un'altro: a Frizione staccata (piede premuto sul pedale fino a giù) prova ad accelerare, vedrai che i giri motore non aumentano..
 
Non c'è nessun problema alla frizione. E' normale questo comportamento. Ne ha anche un'altro: a Frizione staccata (piede premuto sul pedale fino a giù) prova ad accelerare, vedrai che i giri motore non aumentano..
Questa non la sapevo ! E perché do tutto ciò ?
 
  • Like
Reactions: giulio barisciano
Non ricordo come si chiama questo sistema, ma sicuramente è per proteggere da un fuori giri il motore, e assistere il conducente alle partenze e nelle manovre. Esso funziona anche a motore in folle. La mia Giulietta è il modello MY2016 diesel 120 cv versione SUPER
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Non ricordo come si chiama questo sistema, ma sicuramente è per proteggere da un fuori giri il motore, e assistere il conducente alle partenze e nelle manovre. Esso funziona anche a motore in folle. La mia Giulietta è il modello MY2016 diesel 120 cv versione SUPER

Ciao ;)
infatti sui benzina questa funzione non c'è; è una peculiarità dei motori diesel della flotta FCA.
Comunque prova a cercare la sezione giusta perché qui siamo in O.T.
:)
 
Sono a 36000km macchina stock tranne che per il filtro bmc , impianto aftermaket della landi e toroidale con pieno da 34/35lt mi assesto sui 380km di media sono arrivato a farne anche 400 e rotti ma in casi particolari di autostrada e superstrade e con temperature ambientali alte
 
Salve a tutti ho comprato la giuly circa 10 giorni fa usata anno 2014 1.4 gpl di serie ma leggendo i vostri consumi non mi risulta ho già effettuato 3 pieni di gpl ma non oltrepasso i 200 km con 38 litri di gpl secondo voi cosa può essere la macchina ha 36500 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ho comprato la giuly circa 10 giorni fa usata anno 2014 1.4 gpl di serie ma leggendo i vostri consumi non mi risulta di fare sui 350 km ho già effettuato 3 pieni di gpl ma non oltrepasso i 200 km con 38 litri di gpl secondo voi cosa può essere la macchina ha 36500 km
Il meccanico ieri ha cambiato le candele
Aiuto