120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io per ora il rodaggio lo sto facendo tutto a benzina, sono a 1400 kilometri, nei primi 1000 mai tirato, cambi quasi tutti a 2000 giri e giusto su strade a scorrimento veloce sui 110 km orari.
Dopo ho iniziato un po ad allungare fino a 2500-3000 giri, con un paio di allunghi a 160km orari in autostrada.
Superati i 1500 inizio a salire un po fino ai 2000km. Dopo mi diverto :eclipsee_steering: e passo pure a Gpl



ciao giasan, vedo che stai facendo un rodaggio molto calibrato!! te lo ha suggerito qualcuno? andrai a GPL dopo 2000km?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao giasan, vedo che stai facendo un rodaggio molto calibrato!! te lo ha suggerito qualcuno? andrai a GPL dopo 2000km?

Ciao, avevo letto in rete vari pareri su rodaggio si o rodaggio no. Alla fine, avendo la mia eta (40 cucuzzielli) e varie macchine alle spalle sul quale libretto c'era sempre scritto di percorrere i primi 1500-2000km non superando un determinato numero di giri motore, e essendo questa la mia prima Alfaromeo che mi dovra accompagnare il piu lontano possibile nel tempo (anche perchè è troppo bella), ho deciso che male non gli faceva e che un sacrificio utilizzando benzina al posto del gpl per fargli fare il rodaggio era accettabilissimo e ho preso la decisione di usare il Gpl dopo 2000 km, che molto probabilmente raggiungerò tra sabato e domenica questa.
Poi se faccio giusto o sbagliato non so, c'è chi sta macchina la tira da subito, ma io personalmente non me la sento visto che i soldi dalle mie parti ne se zappano ne crescono sugli alberi.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao, avevo letto in rete vari pareri su rodaggio si o rodaggio no. Alla fine, avendo la mia eta (40 cucuzzielli) e varie macchine alle spalle sul quale libretto c'era sempre scritto di percorrere i primi 1500-2000km non superando un determinato numero di giri motore, e essendo questa la mia prima Alfaromeo che mi dovra accompagnare il piu lontano possibile nel tempo (anche perchè è troppo bella), ho deciso che male non gli faceva e che un sacrificio utilizzando benzina al posto del gpl per fargli fare il rodaggio era accettabilissimo e ho preso la decisione di usare il Gpl dopo 2000 km, che molto probabilmente raggiungerò tra sabato e domenica questa.
Poi se faccio giusto o sbagliato non so, c'è chi sta macchina la tira da subito, ma io personalmente non me la sento visto che i soldi dalle mie parti ne se zappano ne crescono sugli alberi.



grazie Giasan della risposta.
io tiro ogni tanto la terza a motore caldo.ho 800 km; però ho deciso di andare anche un po a benzina tra un pieno di GPL e l'altro! non le farà male no! poi faccio tangenziale a 120km/l. domani farò il 3° pieno di GPL.ho notato che le spie del GPL non sono molto attendibbili; faccio più km con lìultima accesa in riserva che non con le altre.userò il TRIP A per tenere sotto controllo i km fatti con un pieno. Ma perchè hanno fatto anche il TRIP B? a che serve?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

grazie Giasan della risposta.
io tiro ogni tanto la terza a motore caldo.ho 800 km; però ho deciso di andare anche un po a benzina tra un pieno di GPL e l'altro! non le farà male no! poi faccio tangenziale a 120km/l. domani farò il 3° pieno di GPL.ho notato che le spie del GPL non sono molto attendibbili; faccio più km con lìultima accesa in riserva che non con le altre.userò il TRIP A per tenere sotto controllo i km fatti con un pieno. Ma perchè hanno fatto anche il TRIP B? a che serve?

Le luci del gpl prendile come optional estetico per la macchina.
Mia moglie ha una panda Gpl e fa la stessa cosa, guardare solo i km fatti.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dopo 1500 km ultimo pieno di gpl 37 lt .... 420 km fatti in città .extraurbana e autostrada
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io sono al quinto pieno mi sembra ed ho fatto poco più di 2000km, ad oggi sono ad una media di 380km, nn posso dire ke vado blando ma neanche che vado veloce, vado nella media e non riesco a capire come altri possano fare + di 400km con un pieno di gpl. i miei percorsi sono per lo più superstrada sui 120km/h e strade extraurbane.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io uguale a te... Io e te guidiamo... Chi fa 450km cammina!!! E cambia le marcie a 1000 giri!!! Meglio io e te... Credimi
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Roby ma perché rosichi così tanto?! Non riesci a rassegnarti e quindi dai a noi dei nonnetti al volante e ti vanti di GUIDARE solo perché invece di cambiare a 2500 giri cambi a 4000???? Ma quanti anni hai, 12?!?!?!?!?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Roby ma perché rosichi così tanto?! Non riesci a rassegnarti e quindi dai a noi dei nonnetti al volante e ti vanti di GUIDARE solo perché invece di cambiare a 2500 giri cambi a 4000???? Ma quanti anni hai, 12?!?!?!?!?
Io uguale a te... Io e te guidiamo... Chi fa 450km cammina!!! E cambia le marcie a 1000 giri!!! Meglio io e te... Credimi
: dannaz :: dannaz :: dannaz :: dannaz :: dannaz :

Eddai!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me dispiace vedere questi litigi inutili tra persone che neanche si conoscono ...
Ripeto la mia opinione chi guida a codice e tranquillo può fare anche 450 km con 39 litri
Chi guida come me un po' sopra le righe diciamo con sorpassi frenate e accelerazioni repentine non li farà MAI ... Per cui per favore attenetevi all'argomento e non punzecchiatevi PER FAVORE
Buona serata
 
X