120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

MAMMA MIA, e che me devo fa 1800 km con te in macchina:auto003:.
Faccio formale appello al forum, ve prego salvatemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:lol2:, 1800km con Luplo noooooooooooooooo.

no, ma chi sopporterebbe te ahahahah
comunque era semplicemente una ipotesi... è ovvio che trovare un rettilieo pianeggiante di circa 1800km è un pò anomala come cosa ahahahah
era un paragone... considera che a quella velocità con cruise e strada in piano porto determinate medie per litro, ripetuto per un pieno eh eh eh... certo, mi ricrescono anche i capelli per ora che arrivo ahahah...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, possiedo la giulietta gpl da aprile (avrei scelto il diesel solo che facendo brevi tratte da 15 km non volevo avere problemi col FAP) ed ora che ho fatto 8000 km, posso dirvi che i consumi non sono migliorati dal terzo pieno, premetto che che abito sulle colline moreniche a sud del lago di garda, non guido quasi mai in città e autostrada ne faccio un gran poca. Guidando in N e non superando mai i 3000-3500 giri se non in sorpasso, la media è sui 10 km/l non riesco a fare di più. Arrivo sugli 11 km/l se faccio almeno mezzo pieno su autostrada o tangenziali. I dati sono precisi visto che ogni tanto preferisco farla andare a benzina consumo pure la tutta la riserva del serbatoio di gpl. Al contrario non so quanti km faccia con ogni litro di benzina.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ahahahaha Robyferre se ti interessa io ho raggiunto quota 8Km/litro ma non posso scrivere a quanto andavo xD ....
4000giri/min in sesta
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Apro la discussione vista la voglia di parlare dei consumi.
Solo un po' di premesse:
- Si parla della versione della casa madre, no impianti after-market!
- Siete pregati di indicare i consumi dopo almeno 2000, meglio 5000 km percorsi, finito il periodo di assestamento del motore.
- utilizzate il doppio metro km/l e km/pieno, così da dare un'idea chiara a tutti dei consumi.
- Tenete conto che ci sono già discussioni aperte sulla valutazione economica gpl-diesel o sulle cose prettamente tecniche.

E mi prendo anche l'onore del primo commento!
Solo per dire che le mie percorrenze sono di circa 410 km con pieno di gpl (10,8 km/l), con una andatura allegra, con il manettino in "N", senza molta autostrada e con poche code ai semafori in città.
Lo spegnimento delle lucette segue avviene ogni 70-75 km circa...
Ho percorso 1800 km, quindi non sono ancora dati definitivi...

Io ho appena passato i 1000KM e attualmente con un pieno faccio circa 350 Km.
Due domande:
- Perchè consigli di controllare i consumi dopo 5000 Km? la macchina dovrebbe consumare meno o più dopo questo chilometraggio?
- Come faccio a sapere il consumo al litro se il TRIP computer non me lo dice?

Grazie
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho appena passato i 1000KM e attualmente con un pieno faccio circa 350 Km.
Due domande:
- Perchè consigli di controllare i consumi dopo 5000 Km? la macchina dovrebbe consumare meno o più dopo questo chilometraggio?
- Come faccio a sapere il consumo al litro se il TRIP computer non me lo dice?

Grazie
il consumo si misura al rifornimento, magari facendone vari e segnandosi sia i km percorsi che i litri consumati. Nei primi chilometri l'auto tende a consumare di più perché il motore ha bisogno di "impostarsi", oltre al fatto che di solito l'autista deve ambientarsi con l'auto nuova!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

il consumo si misura al rifornimento, magari facendone vari e segnandosi sia i km percorsi che i litri consumati. Nei primi chilometri l'auto tende a consumare di più perché il motore ha bisogno di "impostarsi", oltre al fatto che di solito l'autista deve ambientarsi con l'auto nuova!

Ah capito... anche perchè a volte i litri immessi al pieno non sono sempre uguali
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ah capito... anche perchè a volte i litri immessi al pieno non sono sempre uguali
esatto! E monitorando i consumi per vari pieni consecutivi il dato è più speciso perché non influenzato dalle circostanze del momento e dalla differenza di pressione del rifornimento.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

se succede una volta non è nulla. davvero. se succede varie volte falla controllare...

Grazie per la risposta. Ho preferito comunque farla controllare e non era nulla, soltanto un problema di lettura. Adesso quando faccio il pieno si accendono tutte le luci!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sui consumi ho chiesto anche in officina e mi è stato detto che sono comunque legati al ciclo percorso. Ho fatto poco più di 5000 Km. e ho notato che ciclo urbano sto su 300/310 Km, misto 350 e se faccio l'80% di autostrada raggiungo i 480 Km. Mi rifornisco sempre dallo stesso distrtibutore che è il più conveniente. Ultimo pieno 0,80 centesimi di euro, voglio comunque cambiare per vedere i consumi come vanno. Ho letto che se la macchina è a riserva di benzina suona. Ma forse quando c'è ne molto poca? Perchè nel mio caso c'è la spia accesa e la dicitura fare il rifornimento di benzina. Mi dite qualcosa in più su questa situazione?
 
X