120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

mediamente io sono nelle tue condizioni
auto ritirata a luglio 2012


Macchina ritirata a settembre 2012.
Gomme michelin da 17'' fino a novembre circa e poi gomme invernali da 16'' sempre michelin.
KM totali 5047.

Consumi..........


Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento

Rifornimento
Km
totali
100013051635194522802585291532603610
Km
parziali
/3053303103353053303453502610
Litri
riforniti
/313738,5639,84039,2339,539,85
Litri
totali
/3168106,56146,36186,36225,59265,09304,94
2610 Km / 304,94 Litri =8,56Km/L
38 L/Pieno x 8,56 Km/L =325,24Km/Pieno

E' vero che queste percorrenze non sono state fatte tutte di seguito, in mezzo ad esse ho fatto dei km a benzina, altrimenti come km totali dovrei avere 3610Km e non 5047Km, ma credo possa ritenersi un calcolo cmq veritiero.
Cosa ne pensate?
Non è un po basso?
Può essere perchè ho la macchina più nuova rispetto ad altri?quindi con taratura diversa?
C'è da dire che ho avuto un problema con il sensore degli iniettori del gpl, l'hanno cambiato e ora sembra che i consumi stiano migliorando.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

io l'ho ritirata a dicembre 2012.... ho percorso quasi 2000 km e non arrivo a 9 km/lt.

devo ammettere che faccio quasi sempre percorsi brevi ( circa 8 km ) e questo può causare consumi più alti.... anche se in extraurbano....

ma per contro devo anche dire che non aspetto che la macchina commuti a gpl..... io parto! e al mattino faccio quasi un km a benza prima di passare a gpl, quindi in realtà i consumi sono pure peggiori.....

- - - Aggiornato - - -

ma forse in precedenza non mi sono spiegato bene.....
chi fa 11 km/lt ha la giulietta nata a gpl oppure ha comprato la macchina a benzina e ci ha messo l'impianto gpl aftermarket?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Siamo pochi ad avere il gpl aftermarchet,che io sappia in due ed uno sono io,cmq i consumi tra le due versioni sono molto simili..Secondo me con quella di serie consuma qualcosa di meno in autostrada o tangenziale in sesta a velocita costanti grazie ad una sesta marcia più lunga,mentre in citta sembra consumi meno aftermarket..
Magari si assesteranno un pochino in positivo ma non farai miracoli..
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

chi fa 11 km/lt ha la giulietta nata a gpl oppure ha comprato la macchina a benzina e ci ha messo l'impianto gpl aftermarket?
Quasi tutti "nativa".
Vota anche l'altro sondaggio che ho linkato più sotto per piacere! È interessante per analizzare il tuo problema...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

per me Escobarr è una questione soprattutto di mappatura della centralina... I consumi riscontrati da 4ruote (8 km/l) per me sono assurdi, da pista... E non ho il piede leggero!
Chi è sotto i 10 km/l, ha acquistato l'auto da pochi mesi? Mi sembra che quelle vecchie di un anno circa consumino meno...

La mia macchina è stata prodotta (impianto nativo gas) tra Dicembre e Gennaio, ritirata il 14 Gennaio ad oggi ho fatto 4 pieni, ed il calcolo lo faccio sempre da serbatoio pieno a fine gas.
Il consumo medio è sui 8.5 km/l.
Per partecipare ai sondaggi aspetto di fare ancora un po' di strada (1100 km percorsi in questo momento) cosi vediamo se si assestano i consumi, ma dubito ci siano dei sensibili miglioramenti...:rolleyes:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quasi tutti "nativa".
Vota anche l'altro sondaggio che ho linkato più sotto per piacere! È interessante per analizzare il tuo problema...

scusa randolph, dove lo trovo questo sondaggio?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

grazie 1000!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Facendola breve...a circa 600km totali percorsi sono al Terzo pieno (ne ho consumati due completamente), e consumo una media di 9km/lt, quasi tutti urbani ma non superando i 3K giri tranne qualche rara tirata.
I pieni sono stati di 29 e 30 litri, ci ho fatto rispettivamente 270 e 280 km (tra l'altro con il secondo pieno ho fatto metà su strada statale ed ho consumato di piu! il pieno in questo caso l'avevo fatto ad un altro distributore, quindi il successivo pieno l'ho fatto dal mio solito, vediamo se cambia qualcosa).

Mi ci giocherei qualsiasi cosa che la media non si discosterà mai dai 9 km\lt, nemmeno a 40mila km :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma i pieni di gpl di 29 e 30lt li hai fatti a serbatoio completamente vuoto?