120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io al primo pieno da 38 litri ho percorso 310 km. Cosiderate però che questi 310 km sono stati fatti tutti in urbano a 30km/h di media.... Quindi per me non sono male.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buongiorno a tutti, io ho percorso 11.000 Km con la mia Giulietta e confermo i dati medi che vengono espressi nel forum, in autostrada tenendo una media di 130 Km/h effettivi (Tom Tom) faccio più di 380 Km, in città la percorrenza si abbassa a 300/310 km. I record di percorrenza si possono ottenere facendo molte statali non superando gli 80/90 Km/h.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono nuovo, mi sono iscritto da qualche giorno e colgo l'occasione per salutare tutti...voglio dare anche il mio contributo circa i consumi della mia Giulietta. Premetto, ho fatto da pochissimo i primi 1000KM, vi riporto i miei consumi: 430KM percorsi con un pieno di 37L di GPL. Chiedo anche pareri in merito. Grazie e ciao
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono nuovo, mi sono iscritto da qualche giorno e colgo l'occasione per salutare tutti...voglio dare anche il mio contributo circa i consumi della mia Giulietta. Premetto, ho fatto da pochissimo i primi 1000KM, vi riporto i miei consumi: 430KM percorsi con un pieno di 37L di GPL. Chiedo anche pareri in merito. Grazie e ciao

dipende, diciamo che se hai guidato in prevalenze su percorsi extraurbani e a velocità moderate (max 110 km/h) è un buon risultato. se le andature erano più sostenute o se hai percorso anche molto urbano il risultato diventa ottimo!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

è vero...mi sono dimenticato di specificare la modalità di guida...provvedo subito;) : durante la settimana (da lunedì a venerdì) strade urbane e tangenziale con velocità massima pari a 110KM/h; il weekend (sabato e domenica) strade di montagna (appennino) con velocità massima di 60KM/h
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tranquillo non è male io avevo la c3 picasso diesel 1.6 hdi e città facevo i 10 al litro l'ho venduta anche per problemi di scomodità della seduta del sedile.
Ho ordinato la giulietta dovrebbero consegnarmela questa settimana.
Ho avuto in precedenza la punto evo a gpl e facevo 340 km con 38 litri in città
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tranquillo non è male io avevo la c3 picasso diesel 1.6 hdi e città facevo i 10 al litro l'ho venduta anche per problemi di scomodità della seduta del sedile.
Ho ordinato la giulietta dovrebbero consegnarmela questa settimana.
Ho avuto in precedenza la punto evo a gpl e facevo 340 km con 38 litri in città

beh dai sei nella media... e cmq... OTTIMA SCELTA :D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, avendo percorso quasi 2000 km ho fatto qualche prova di percorrenza esclusivamente a GPL:

370 km con 39 litri di gpl in ciclo per il 20% urbano e per l'80% extraurbano (modalità natural/dynamic e aria condizionata sempre accesa):
equivale a dire che un'auto a diesel, con la stessa spesa di carburante della Giulietta GPL, dovrebbe consumare 20,2 km/l per percorrere la stessa distanza; 21,5 km/l nel caso di un'auto a benzina.

Da un secondo test in città ho invece percorso 290 km con 39 litri di gpl (ciclo per il 100% urbano, modalità dynamic, aria condizionata sempre accesa e guida piuttosto "sportiva"):
questo risultato equivale a dire che un'auto a diesel, con la stessa spesa di carburante della Giulietta GPL, dovrebbe consumare 15,9 km/l per percorrere la stessa distanza; 16,9 km/l nel caso di un'auto a benzina.

E comunque il sound del motore benzina/gpl è una goduria per le orecchie!!!

P.S.: per queste stime ho tenuto conto dell'attuale costo del carburante: GPL 0.79 €/litro, Diesel 1.69 €/litro, Benzina 1.80 €/litro
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao A tutti,
quasi 2000Km, con un utilizzo 80% autostradale (milano-piacenza), resto 20% urbano sono arrivato a percorrere 440\450Km prima di finire completamente il GPL, i dati Km+ km- sono sempre stati constanti dall'acquisto della macchina.

alla fine ho notato che stando sui 2000\2500 giri in 6 marcia il consumo varia di pochissimo.

ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

scusate,è normale che dopo 100km non si è spenta neanche una luce verde?
Grazie
 
X