Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Scusa forse mi sono spiegato male...dopo che hanno cambiato il regolatore la macchina andava come un gioiellino fino a 10 giorni fa quando ha iniziato a lampeggiare la spia avaria motore... riportando la seconda volta dopo circa 10mila km dal primo intervento mi cambiano il filtro del gpl... e provando in questi giorni cambia in automanto gpl/benzina quando sono ad elevata velocità...
 
Scusa forse mi sono spiegato male...dopo che hanno cambiato il regolatore la macchina andava come un gioiellino fino a 10 giorni fa quando ha iniziato a lampeggiare la spia avaria motore... riportando la seconda volta dopo circa 10mila km dal primo intervento mi cambiano il filtro del gpl... e provando in questi giorni cambia in automanto gpl/benzina quando sono ad elevata velocità...
Si..ho riletto...ho capito male...Comunque passa a benzina perché non arriva gas a sufficienza...io ho dovuto aprire al massimo il passaggio...anche a me passava a benzina ma in accelerazione..[emoji3]
 
Sincero spero sia solo quello il problema... perché una situazione così è snervante
 
Sincero spero sia solo quello il problema... perché una situazione così è snervante
Si....La prendevo a gasolio era meglio...ora rompe di nuovo...ma ho voluto fare un "esperimento" a benzina è un mostro ma a gpl stratona di nuovo, è oggi pure a me passa a benzina in accelerazione...di nuovo...sembra che la centralina si resetta da sola..ritarata la centralina gpl la scorsa settimana..siamo punto e a capo... giovedì riporto tutto in origine..Non voglio passare da un officina all'altra per il resto della vita della macchina...il gasista mi ha,detto che dovrei cambiare iniettori è polmone con quelli di taglia superiore...m'ha...
 
chiedo scusa per l intromissione nella discussione
da quando e' stata costruita ad oggi la giulietta 1.4 tb gpl ha avuto solo una campagna di richiamo ,nello specifico
Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione Giulietta GPL,
oppure ne ha subite altre ?
lo chiedo perche' ero intenzionato ad acquistarne, una solo che immatricolata nel 2013 prima versione con commutatore gpl di fronte leva cambio con led verdi del livello serbatoio
Nello specifico ,voi possessori mi consigliate lo stesso l acquisto, oppure il cosiglio e' quello di puntare a una versione restyle 2014 in quanto da allora sono stati risolti problemi costruttivi e di impianto che affliggevano le "vecchie versioni ?
grazie in anticipo chi mi risponde cosi sapro' in anticipo se andare a vedere o no l'auto in concessionaria
 
Nella giornata di ieri mi sono letto tutte le 142 pagine della suddetta discussione
Ho così deciso di lasciar perdere la Giulietta non solo per i problemi al gpl ma leggo anche in altri post di interni e sedili che scricchiolano e mi soffermo qui
Peccato perché a livello estetico la ritengo la più bella
 
Ciao, secondo me sei troppo drastico, nel senso che indubbiamente ci possono essere degli esemplari più o meno fortunati, ma non è che tutti gli esemplari hanno i sedili scricchiolanti e problemi all'impianto, o perlomeno non meno di altre marche e modelli.
Io ho una Giulietta gpl di 4 anni e circa 100000 km (presa usata), e apparte il cambio di iniettori in garanzia (normale usura) non ho questi scricchiolii pazzeschi interni, qualche volta c'è qualche vibrazioncina ma cose veramente di poco conto, che ho sentito anche in auto di altre marche.
A mio parere ti conviene provare l'auto anche in superstrada così da sentire vibrazioni e/o rumori ai vari regimi e di conseguenza decidi.
 
Ciao e grazie della risposta
Il problema principale sta nel fatto che la macchina che ho trovato sta a un ora di macchina da casa mia e da un rivenditore non alfa
I chilometri sono pochi 50000 sull annuncio c e' scritto che sono tutti tagliandati e certificati quindi dovrebbero essere i suoi
Piu' che altro mi chiedo perche' l auto e' stata venduta con cosi' pochi chilometri? e leggendo i post non vorrei che il motivo fossero i problemi all impianto perche' riportare indietro la macchina ogni volta sarebbe un po un problema
Lunica cosa che posso provare a questo punto e' andarla a vedere e se possibile riuscire a parlare col vecchio proprietario ma non credo che nei libretti ci sia il numero di telefono ....o si
SCUSATE sono fuori tema ma mi piacerebbe avere dei suggerimenti perche' la giulietta mi piace proprio ma non posso permettermela nuova
 
Se la provi, verifica che il motore sia freddo...è alla prima,accensione che sorgono i problemi...a caldo o rimessa in moto dopo mezz'ora averla fatta scaldare va tutto bene...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltretutto tieni conto che il rivenditore deve darti almeno un anno di garanzia e tagliandarti la macchina prima di consegnartela, quindi se ci sono dei problemi appena vengono fuori te li fai sistemare, come ho fatto io per gli iniettori.