Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Io questo mese ho dovuto provare un altro distributore di Gpl, ho speso circa 10cent in più a litro, però devo dire che questa cosa è servita a farmi capire che la mia Giulietta non digerisce bene tutti i tipi di GPL, infatti avevo quasi terminato il GPL nel serbatoio e la spia dell'avaria non mi è uscita!
In ogni caso in questi giorni di festa ho letto un po e ho capito che l'errore della serie P017X sono dovuti agli iniettori che stanno per rompersi, in pratica la carburazione non è più corretta perché la correzione è eccessiva e quindi in automatico dopo un po viene segnalata l'avaria, la soluzione potrebbe essere quella di modificare la carburazione in modo che i parametri adattativi rientrano nei valori standard; oppure si cambiano gli iniettori e i parametri in automatico rientrano negli valori di fabbrica.

Se qualcuno ne sa di più su come modificare la carburazione, che cavo comprare e che software usare mi fate un favore perché io vorrei provarci e se magari riesco ad allungargli la vita di altri 30/40mila km sarebbe ottimo.
 
Io questo mese ho dovuto provare un altro distributore di Gpl, ho speso circa 10cent in più a litro, però devo dire che questa cosa è servita a farmi capire che la mia Giulietta non digerisce bene tutti i tipi di GPL, infatti avevo quasi terminato il GPL nel serbatoio e la spia dell'avaria non mi è uscita!
Spero che hai in parte trovato risposta al tuo problema...
In ogni caso in questi giorni di festa ho letto un po e ho capito che l'errore della serie P017X sono dovuti agli iniettori che stanno per rompersi, in pratica la carburazione non è più corretta perché la correzione è eccessiva e quindi in automatico dopo un po viene segnalata l'avaria, la soluzione potrebbe essere quella di modificare la carburazione in modo che i parametri adattativi rientrano nei valori standard; oppure si cambiano gli iniettori e i parametri in automatico rientrano negli valori di fabbrica.
Esattamente, i miei iniettori avevano alle spalle 82000km circa, erano alla frutta

Se qualcuno ne sa di più su come modificare la carburazione, che cavo comprare e che software usare mi fate un favore perché io vorrei provarci e se magari riesco ad allungargli la vita di altri 30/40mila km sarebbe ottimo.
Su questo non saprei aiutarti, mi dispiace :rolleyes:
 
Salve a tutti come ho letto è successo a molti di noi possessori di 1.4 gpl di essersi trovati la spia "avaria motore"..
Personalmente a me è successo per la prima volta l'estate scorsa.. l'ho portata dal mio meccanico e mi ha disattivato la spia e mi ha detto che il sensore gpl aveva rilevato una bassa pressione del gpl nel rail.
Dopo un mese mi si accende nuovamente, il mio meccanico parla con il suo amico gasista e mi dicono che non sanno da dove proviene.
Io ho notato che mi si accende sempre quando a macchina accesa mentre sto andando a gpl nel momento in cui passo a benzina dopo pochi metri mi si accende.. poi io ora con odb 2 la disattivo perchè mi han detto che non è nulla di grave secondo loro e di portarla da Landi.. voi avete notato il fatto che si accende solo appena schiacciate il tasto per passare benzina? Provate a farci caso se capita così anche a voi..
Come avete risolto? Vi hanno mai sostituito il sensore gpl?
C è un intera discussione
 
[Cut]Esattamente, i miei iniettori avevano alle spalle 82000km circa, erano alla frutta[Cut]
I miei sono a 71 mila [emoji29]
Ma non credo che siano alla frutta se con un GPL diverso la spia non mi si accende vuol dire che stanno lavorando in maniera corretta. Comunque per ora vado avanti così poi deciderò sul da farsi...
 
I miei sono a 71 mila [emoji29]
Ma non credo che siano alla frutta se con un GPL diverso la spia non mi si accende vuol dire che stanno lavorando in maniera corretta. Comunque per ora vado avanti così poi deciderò sul da farsi...
Io sono a 115mila ho rifornito prevalentemente al distributore Butangas del mio Paese, anche se è più caro di qualche centesimo rispetto agli altri, Ma quando saltuariamente rifornivo presso altri distributori, capitava spesso di vedere la spia quando il gas stava per terminare, adesso la spia è accesa fissa da circa 10mila km.
Inizialmente Non percepivo alcuna differenza la spia accesa la macchina sembrava girasse sempre bene,da un paio di mesi a questa parte ho notato un borbottio a minimo, come se girasse a tre cilindri e qualche volta mi passa a benzina.
 
L'esperienza mia è una Duster che ho in famiglia 87000km Gpl mai dato il minimo problema o ci va fortuna o ste Giulietta hanno dei problemi mai risolti
 
Io sono a 115mila ho rifornito prevalentemente al distributore Butangas del mio Paese, anche se è più caro di qualche centesimo rispetto agli altri, Ma quando saltuariamente rifornivo presso altri distributori, capitava spesso di vedere la spia quando il gas stava per terminare, adesso la spia è accesa fissa da circa 10mila km.
Inizialmente Non percepivo alcuna differenza la spia accesa la macchina sembrava girasse sempre bene,da un paio di mesi a questa parte ho notato un borbottio a minimo, come se girasse a tre cilindri e qualche volta mi passa a benzina.

Hai il filtrino attaccato al polmone intasato lo devi sostituire, sicuramente è per questo che ti passa a benzina.

L'esperienza mia è una Duster che ho in famiglia 87000km Gpl mai dato il minimo problema o ci va fortuna o ste Giulietta hanno dei problemi mai risolti

Il problema secondo me sono questi nuovi standard antinquinamento che stanno complicando tutto... La Dacia che normativa rispetta?
 
Hai il filtrino attaccato al polmone intasato lo devi sostituire, sicuramente è per questo che ti passa a benzina.

lo sai che 115.000 km nessuno me l'ha mai cambiato nemmeno il concessionario ufficiale al primo tagliando a 30.000 e nemmeno l'installatore Landi 500 km fa, in questi giorni studiando un po' la situazione ho scoperto che i filtri sono due, mi è arrivato ieri oggi lo monto oggi, ma la cosa che più di tutte mi lascia perplesso è che ci vogliono veramente 2 minuti per sostituirlo,bmolte macchine devi smontare mezzo cofano per arrivarci, invece su Giulietta e la in prima linea!
 
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Hai il filtrino attaccato al polmone intasato lo devi sostituire, sicuramente è per questo che ti passa a benzina.



Il problema secondo me sono questi nuovi standard antinquinamento che stanno complicando tutto... La Dacia che normativa rispetta?
La dacia è del 2012