Io questo mese ho dovuto provare un altro distributore di Gpl, ho speso circa 10cent in più a litro, però devo dire che questa cosa è servita a farmi capire che la mia Giulietta non digerisce bene tutti i tipi di GPL, infatti avevo quasi terminato il GPL nel serbatoio e la spia dell'avaria non mi è uscita!
In ogni caso in questi giorni di festa ho letto un po e ho capito che l'errore della serie P017X sono dovuti agli iniettori che stanno per rompersi, in pratica la carburazione non è più corretta perché la correzione è eccessiva e quindi in automatico dopo un po viene segnalata l'avaria, la soluzione potrebbe essere quella di modificare la carburazione in modo che i parametri adattativi rientrano nei valori standard; oppure si cambiano gli iniettori e i parametri in automatico rientrano negli valori di fabbrica.
Se qualcuno ne sa di più su come modificare la carburazione, che cavo comprare e che software usare mi fate un favore perché io vorrei provarci e se magari riesco ad allungargli la vita di altri 30/40mila km sarebbe ottimo.
In ogni caso in questi giorni di festa ho letto un po e ho capito che l'errore della serie P017X sono dovuti agli iniettori che stanno per rompersi, in pratica la carburazione non è più corretta perché la correzione è eccessiva e quindi in automatico dopo un po viene segnalata l'avaria, la soluzione potrebbe essere quella di modificare la carburazione in modo che i parametri adattativi rientrano nei valori standard; oppure si cambiano gli iniettori e i parametri in automatico rientrano negli valori di fabbrica.
Se qualcuno ne sa di più su come modificare la carburazione, che cavo comprare e che software usare mi fate un favore perché io vorrei provarci e se magari riesco ad allungargli la vita di altri 30/40mila km sarebbe ottimo.