Ciao Ragazzi,
si accende la spia del motore e la lettura della diagnostica da 4 errori diversi.
una volta da P1000 e P0171 (system too lean)
una seconda volta ha dato P1003 e P0087 fuel rail system pressure too low
guardando le foto secondo voi cosa devo fare?
l'auto è una giulietta immatricolata nel 2012 con 200mila km.
é il sensore di pressione?
sono i due iniettori arrugginiti?
è il regolatore di pressione?
oppure qualcos'altro
Grazie ragazzi
Luca
Lasciando perdere il fatto che le foto non si vedono, ma non è che servano, io ti dico subito che devi fare una revisione al riduttore di pressione (polmone), è da qui che nascono tutti i problemi. In pratica il computer con l'errore:
P0171 - Adattamento miscela fuori campo massimo, miscela magra.
Ti sta dicendo che la centralina sta provando a correggere la carburazione ma i parametri vanno oltre la soglia standard e quindi fa accendere la spia.
Per me quello che crea questo problema è il riduttore di pressione che ha qualcosa che non va come la membrana rotta o qualcosa di intasato (normale usura).
Se poi lui è intasato non fa arrivare il gas agli iniettori e si creano le mancate accensioni (P1000, P1003)...
È tutto una conseguenza, io ti consiglio di iniziare dalla revisione del polmone, poi dopo quest'ultimo se non risolvi ti regoli sul prossimo step.