Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ciao ragazzi
Ho una Giulietta GPL del 2012 con 105mila km. Da un paio di mesi mi da sempre gli errori p171 e p172 e a GPL tra i 1000 e 2000 giri la macchina è stata molto "moscia" ed ha cali di potenza. Una volta l'errore me lha dati anche a benzina ma il 99% delle volte ero a GPL. Ho provato con i vari pulitori mentre si fa il pieno di GPL ma il problema si è ripresentato. Il mio meccanico non appena è uscito il problema mi ha cambiato il filtro dell'aria e ha detto che se sarebbe tornato bisogna cambiare gli iniettori del GPL. Cosa ne pensate? Cosa posso controllare io e come posso procedere?
Grazie
 
Ciao ragazzi
Ho una Giulietta GPL del 2012 con 105mila km. Da un paio di mesi mi da sempre gli errori p171 e p172 e a GPL tra i 1000 e 2000 giri la macchina è stata molto "moscia" ed ha cali di potenza. Una volta l'errore me lha dati anche a benzina ma il 99% delle volte ero a GPL. Ho provato con i vari pulitori mentre si fa il pieno di GPL ma il problema si è ripresentato. Il mio meccanico non appena è uscito il problema mi ha cambiato il filtro dell'aria e ha detto che se sarebbe tornato bisogna cambiare gli iniettori del GPL. Cosa ne pensate? Cosa posso controllare io e come posso procedere?
Grazie
Per me tutti i problemi partono dal riduttore di pressione (polmone), inizia a trovare chi ti fa una revisione di quest'ultimo (perché fidatati non è facile trovare chi te la fa, tutti vogliono sostituirtelo direttamente) e dopo che l'hai fatta fare incrocia le dita...
 
  • Like
Reactions: valk791 e ShOk3R
Sono tutti errori riconducibili al riduttore di pressione. Accertati però di montare il sensore fiat "aggiornato" dalla campagna di richiamo

La senti moscia perché la ecu gpl modifica l autoadattivitá della ecu benzina.

Chiudi la bombola nel serbatoio e falla commutare a GPL.
Appena si esaurisce il gas nei condotti la macchina passerà automaticamente a benzina (e potrebbe accenderti la spia avaria motore).

Azzera tutti gli errori e per una settimana usala solo ed esclusivamente a benzina. Se la macchina va meglio e si riprende al 100% è un problema dell impianto gas.
 
Grazie mille, per caso conoscete un buon meccanico per gli impianti GPL nella zona di Bologna?
 
Ciao a tutti,
anche io sto avendo problemi con la spia avaria motore che si accende.
All'inizio si accendeva solo quando accendevo a benzina, l'auto borbottava un po' (ci cammino poco a benza) e si accendeva la spia. ovviamente camminavo un po' a benzina ed il problema spariva.
Ora invece mi è capitato un paio di volte che, prima di spegnerla la passo a benza per circa 200m così la mattina dopo si accende più facilmente, e lì mi si è accesa la spia.
L'errore che mi da è P0087 - pressione rail gol bassa.
secondo voi che problema ho?
 
Ciao a tutti,
anche io sto avendo problemi con la spia avaria motore che si accende.
All'inizio si accendeva solo quando accendevo a benzina, l'auto borbottava un po' (ci cammino poco a benza) e si accendeva la spia. ovviamente camminavo un po' a benzina ed il problema spariva.
Ora invece mi è capitato un paio di volte che, prima di spegnerla la passo a benza per circa 200m così la mattina dopo si accende più facilmente, e lì mi si è accesa la spia.
L'errore che mi da è P0087 - pressione rail gol bassa.
secondo voi che problema ho?
Km della macchina? Al 95% hai il regolatore di pressione da revisionare.

Assicurati di avere il sensore di pressione gpl giusto (quello sostituito in campagna di richiamo).
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino
75000km.
la mia Giulietta non era soggetta alla campagna di richiamo.
 
75000km.
la mia Giulietta non era soggetta alla campagna di richiamo.

Può essere, anzi quasi sicuramente è, il famigerato sensore di pressione.
La mia Giulietta era soggetta alla campagna di richiamo 5789, ma dopo 3/4 anni ho dovuto sostituirlo di nuovo.
 
Le vetture a gpl bisogna farle andare anche a benzina così non si va in contro a problemi sul impianto benzina iniettori pompa benzina ecc....
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
75000km.
la mia Giulietta non era soggetta alla campagna di richiamo.
Allora per esperienza personale io partirei dalla cosa piú economica da sistemare.

Gli errori p0088 e a volte p0087 me li dava prima della revisione del polmone gas.

Quando l ho revisionato (spesa 25€ di guarnizioni) gli errori sono scomparsi e sono calati anche i consumi...

Dopo circa 10.000 km sono comparsi altri errori come p1003 (relativi alle mancate accensioni) e p0173 (relativo alla sonda lambda).

Questi li ho risolti cambiando iniettori ed adesso è da circa 40.000km che viaggia tranquilla e senza anomalie.

P.s. a me non borbottava, ma impiegava diversi secondi (a freddo) a partire.
 
  • Like
Reactions: Enzooo