Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Se l'auto è in garanzia e devono risostituirti solo il sensore non devi pagare nulla! Statisticamente si dovresti risolvere. I consumi te ne accorgerai solo utilizzando l'auto... Good Luck!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ti consiglierei, in aggiunta, ti fare GPL dove lo fai più spesso in modo da avere il consumo il più affidabile possibile. Anche se la mia affermazione si smentisce in automatico da sola... Avere un consumo di GPL affidabile è molto difficile in quanto la miscela di gas non é mai costante e proporzionata.


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Dici?!
Penso propio sia una prassi delle officine FiCA di tutta Italia di non far entrare gente all' interno..

dico dico, vedi il messaggio sotto di paolino...:cool:


Infatti, quello che secondo loro è un sensore di nuova generazione ieri sera al rientro a casa ha di nuovo alzato bandiera bianca...
Morale: stamattina sono tornato in concessionaria e ho di nuovo parlato col venditore, facendogli presente che una Giulietta immatricolata a giugno 2013 NON può avere il nuovo sensore, bensì avrà l'altro. Cioè quello che statisticamente può creare problemi. Ne ha preso atto e spero riferisca ai colleghi dell'officina in modo che la prossima volta siano meno approssimativi quando si interfacciano ai clienti.
Ho preso appuntamento per giovedì mattina e mi hanno detto che la sera la macchina è pronta.
Qualcuno mi sa dire se dovrò sostenere un costo per questo intervento? Ho letto che qualcosa bisogna pagare...
E dopo avrò risolto i problemi o dovrò tenere gli occhi aperti sul consumo di GPL? Tanto per far presente anche 'sta cosa giovedì mattina e far capire che se anche mastico poco o nulla di motori, non ho l'anello al naso...
Grazie ancora!
Ciao!


non devi pagare niente!!! ;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Grazie a tutti per le risposte!!
Quanto ai consumi, sono rimasto favorevolmente impressionato sin dall'inizio.: venivo, come ho scritto, da una 147 TS 120 CV che con un pieno di GPL mi garantiva dai 360 (in autostrada) ai 400-420 km in ciclo urbano ed extraurbano. Oddio, una volta ho toccato anche i 440 ma è stata un'eccezione clamorosa. Mentre con la Giulietta spesso e volentieri arrivo a 430.
Forse qui sono OT ma era per rispondere a steovice: cerco di fare sempre rifornimento soltanto in due distributori perché mi garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo e andrò avanti così anche dopo il cambio del sensore... Vediamo... Se cambia qualcosa, insomma, me ne accorgo subito...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

No quella è la prassi per le officine di tutte le case automobilistiche
Si si certo, essendo un luogo di lavoro il personale non autorizzato non può accedervi, anche per ovvie questioni di sicurezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Spia giallo ambra di nuovo spenta.
E stavolta senza che facessi nulla per toglierla.
Se non torna a "farsi viva", prevedo problemi domani mattina in concessionaria per risolvere la questione.
E' capitato anche ad altri che si accendesse e si spegnesse?
Grazie!!
Ciao!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Alcuni utenti lamentano che sia proprio la qualità del GPL. Fai svuotare la bombola e Prova a cambiare distributore... vedi un po' che succede.


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Alcuni utenti lamentano che sia proprio la qualità del GPL. Fai svuotare la bombola e Prova a cambiare distributore... vedi un po' che succede.


iPhone+Tapatalk

Grazie per la dritta!
Sarebbe una grossa delusione perché ho fatto l'ultimo pieno in uno dei due distributori da cui mi servo solitamente e con cui mi sono sempre trovato bene.
Nel pomeriggio contatto il venditore per sapere se devo (posso) portarla lo stesso anche a spia spenta.
Se mi dice di aspettare che la spia eventualmente torni, seguo sicuramente il tuo consiglio!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Questo sensore ti fa venire l'ansia, speriamo non mi capiti. 27,000km nessuna spia. Sembra comunque non esserci una logica (come ricambio) ma tutto attribuibile al GPL.
Io onestamente devo essere sincero, ogni 7000/8000km la fialetta gliela metto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Giulietta portata ma non lasciata in officina: mi hanno detto che l'errore rimane in memoria per 24 ore e/o per cinque accensioni e io ero abbondantemente fuori da entrambi i parametri, così l'ho ripresa con me.
Morale: la porto senza appuntamento ma soltanto con preavviso telefonico se e quando la spia riappare, così fanno la stampa dell'errore e la inviano a Torino. Che dire... Spero che non capiti più o che quantomeno non capiti in un fine settimana costringendomi a viaggiare a benzina...